Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clair
Sposa TOP Settembre 2018 Torino

Infermieri con P. iva e maternità

Clair, il 13 Dicembre 2019 alle 12:23 Pubblicato in Future mamme 0 7

Buongiorno a tutti.

Sono una infermiera libera professionista e, in vista di una ipotetica futura gravidanza, sto cercando di informarmi un pò... ho già provato a chiedere in giro (anche ai piani alti del mio Ordine) senza però ricevere risposte quindi volevo sapere se qualcuno di voi ne sa qualcosa in più.

So che chi svolge lavori "a rischio" appena sa di essere incinta deve comunicarlo al proprio datore di lavoro e viene messa in maternità oppure viene cambiata la mansione in modo da evitare "situazioni pericolose" ecc... Questo però avviene per i lavoratori DIPENDENTI tramite l'INPS... ma per noi liberi professionisti???? Noi infermieri con p. iva, tra l'altro, abbiamo un ente di previdenza che non è l'INPS...

Se dovessi rimanere incinta, cosa dovrei fare? C'è qualche infermiere libero professionista che lo sa???

Grazie

7 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 13 Dicembre 2019 alle 16:32
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! so che non é la stessa cosa ma io sono fisioterapista con partita iva e ho lavorato fino all 8 mese...ovviamente x quanto riguarda l infermiere é diverso il rischio.. comunque a me ha pagato l inps i 5 mesi obbligatori facendo un calcolo in riferimento al guadagno dell anno precedente...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abito a Volpiano 😂😂😂
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego ..😘😘
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow!!! di dove sei??? Smiley smile

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Annalisa!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow tra l altro ho visto che abitiamo vicinissimo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..ti rispondo perché ex infermiera con p iva fino al 27 novembre...e dal 1 dicembre dipendente... attualmente sono a 26 +1 ...allora la maternità enpapi ti paga quella obbligatoria dal 7 mese di gravidanza e i primi 2 mesi del bimbo.. prima è possibile farsi pagare la malattia...a me dissero di farmi fare dalla ginecologa un certificato di gravidanza a rischio... E tramite quello viene pagata la malattia...io mi facevo prolungare il periodo di malattia ad ogni visita...più o meno pagano mille euro al mese ovviamente lordi..cmq ti confermo anche che dal momento in cui hai test positivo avverti l azienda per cui lavori e stai a casa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione