Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Luglio 2017 Milano

Infinita tristezza

Francesca, il 25 Febbraio 2019 alle 21:52 Pubblicato in Future mamme 0 28
Oggi è arrivata la notizia che io già mi sentivo.... avevo dei campanelli d’allarme... Ci è stato detto che stando così le cose l’unica possibilità che ora abbiamo è la fecondazione in vitro... Sapevo che non eravamo messi bene, io ho tutto ok e ho 28 anni, questo è il nostro appiglio. Mio marito ha 5 anni in più di me, gli spermini messi male, fuma e un sospetto varicocele... Adesso ha un integratore da prendere e smetterà di fumare per tentare di vedere se qualcosa migliora da qui a quest’estate... ma la dott.ssa è stata ferma: anche se migliorerà qualcosa, non sarà mai cmq abbastanza per concepire naturalmente. Se capiterà naturalmente è tipo per la Grazia Divina.... Alla meglio, facciamo l’inseminazione artificiale anziché in vitro. Ora, abbiamo sicuramente bisogno di tempo per capire a fondo la cosa..... dobbiamo riflettere molto... Volevo solo sfogarmi... È tutto un percorso difficile e che fa paura è mai avremmo pensato di dover fare questi discorsi..... un piantino ce lo siamo già fatto... ma so che non sarà l’ultimo.. saranno mesi durissimi Smiley sad

28 Risposte

Ultime attività da Alezz, il 9 Marzo 2019 alle 16:56
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro non disperate. la scienza fa miracoli...poi sembra stupido dirlo, ma mio cugino era sterile al 90%, ha preso clomid sotto prescrizione medica (pensa te quello che si da per la stimolazione ovarica) e dopo un mese lui e la moglie sono rimasti incinti di una bellissima bimba che ha 1 anno e mezzo… non disperate, e comunque c'è anche l'adozione… io anche ho un po' di problemini e semmai non ci fossero possibilità adotteremo, perché vogliamo essere genitori Smiley heart in bocca al lupo!

• Rispondi
  • D Isa
    Sposa Precisa Agosto 2018 Caserta
    D Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire guarda, siamo nella stessa situazione, e proprio del tempo che ci siamo presi, ora la fine di questo mese iniziamo a fare tutto ciò, non demolarizzarti sarà per una ragione molto bella nn sarà facile, sra una strada con molte fosse, ma io penso solo che sara una bella strada x il nostro futuro pargoletto che desideriamo tanto, tanti auguri tesoro fatti forza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un percorso difficile è solo se c’è amore tra la coppia si può vivere...noi abbiamo passato momenti no perché il fatto di non rimanere incinta mi ha portato quasi alla depressione..poi, con la seconda inseminazione è arrivato! Ora sono incinta di 23 settimane! Incrocio le dita per te!❤️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤❤ mi hai fatta emozionare! Tifo per te e aspetto un bellissimo responso per il 12... (o anche prima se farai un test)
    🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infine ti dico che una volta che ti affiderai a loro non sarete piu voi due da soli con i vs test di gravidanza sempre negativi...ma avrete il sostegno di persone specializzate che vi aiuteranno a realizzare il vs sogno.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto condivido le tue parole... e confermo che nel mondo della pma troverai un sacco di persone...medici..infermiere...coppie disponibilissime che ti aiuteranno. Nel mio ultimo transfer dall emozione mi sono commossa...e sulla mia sinistra avevo la ginecologa che mi teneva la mano e a destra c era un infermiera che mi spiegava e mi mostrava i miei embrioncini sul monitor...tutto con infinita dolcezza e comprensione. Stai tranquilla...credimi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco benissimo come ti senti perchè anche io ho trovato queste persone ma cerca di fregartene e guardare verso il tuo obiettivo, non sprecare tempo ed energie con gli sciocchi ( perchè questi sono, le persone di buon senso non fanno questi ragionamenti). Oltre alla categoria degli ipocriti ne troverai tanti altri di spiacevoli. Io ad esempio odio profondamente chi chiede ripetutamente quando faremo un figlio, condito da battutine tipo " ma dobbiamo farvi un disegno "?? Oppure le già mamme che assicurano " se non mi fosse venuto non avrei mai fatto cure, tanti viaggi e libertà " se vabbè, avrei voluto vedere !! Insomma tutti coloro che giudicano ed esprimono pensieri su situazioni che non hanno mai provato. Ma sono appunto degli sciocchi. Vedrai che in questo percorso incontrerai anche tante, tantissime persone di buon cuore e gentilezza che ti staranno vicino e ti supporteranno. Perchè nel fare questo percorso siamo davvero tantissime coppie, ormai non è più raro ma sempre più comune e non c'è niente di male, nè colpe. Solo gratitudine alla medicina che ce lo consente. Sii forte, ti abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto tamponi? O esame batteriologico dello sperma per vedere se c è clamidia, ureaplasma , micoplasma ecc?!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metabolizza questa cosa ma se posso dirti la mia dovresti essere felice che hai trovato il problema e che affidandoti a dei professionisti riuscirai a realizzare il tuo sogno. Io proprio oggi ho trasferito due embrioncini e l emozione é stata tanta. Questo percorso è si impegnativo ma ti regala tantissime emozioni. Non è cosi spaventoso come può sembrare.stai tranquilla e non aspettare...cominciate subito.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le iui a noi hanno spiegato che hanno alte possibilità di riuscita se lui ha almeno 8 milioni di spermatozoi....
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte sento delle cose e non pensi che possano capitare proprio a te!! Ci siamo confidati solo con pochissime persone (3 in croce e solo in famiglia) e ci hanno detto che è molto più comune di quanto pensiamo e che alcune coppie che conoscono hanno concepito in vitro... chissà perché molti ci vedono qualcosa di troppo “chimico” invece che un grande passo e aiuto che la scienza ha fatto per aiutare la natura..... ipocriti! Allora non dovrebbero nemmeno prendere le medicine per guarire perché le ha scoperte la scienza! Là dove la scienza ha fatto progressi per fare del BENE.... bisogna solo dire GRAZIE... ♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!! Tutti moralisti sulla pelle degli altri!! Infatti purtroppo non mi fiderò a parlarne troppo, lo dirò a pochissime persone, solo di cui mi fido e preciserò che non ho bisogno di giudizi, ma solo di persone che mi ascoltino e mi supportino!! A chi so che non potrebbe capire non lo dirò proprio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per avermi raccontato la vostra storia.... dà speranza! Il mio però ne ha la metà della metà del tuo.... sono un po’ scoraggiata, ma ce la possiamo fare!!! 💪🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, non perdere la speranza. Noi stessa identica situazione. Io 23 anni e nessun problema. Lui 31 e spermiogramma disastroso, ma davvero disastroso, forme normali al 2%, pochissimi spermini, tipo 15 milioni, e lentissimi. Doppio varicocele. Ormoni bassi. L'andrologo l'aveva messo i lista x l'intervento, gli aveva data da prendere 2 integratori e inoltre delle punture ormonali da fare in pancia. Ci ha poi detto di rivolgerci ad un centro pma, perché naturalmente non ce l'avremmo mai fatta. Beh dopo 1 mese da questa visita sono rimasta incinta. Naturalmente. Mio marito farà cmq l'intervento ad aprile, ma questo per dire di non dare sempre retta ai medici, a volte la natura è più forte
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che tanti fanno i moralisti perchè non si trovano in situazioni "critiche" vorrei vedere loro cosa farebbero in certe situazioni. Se trovi qualche moralista quindì lascialo perdere l'importante è la felicità tua e di tuo marito il resto sono solo chiacchiere 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Francesca, capisco benissimo come ti senti, i primi tempi sono sempre difficili ed accettare queste notizie non è semplicissimo. Ma sappi che non sei l'unica a dover affrontare questo percorso, siamo in tante e la scienza è per fortuna dalla nostra parte... vedrai con con tanta pazienza e fiducia riucirete anche voi ad avere il vostro bambino da stringere. Ti abbraccio

• Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi dopo 6 mesi dall’ operazione la situazione è migliorata tanto con parametri nelle norma. Certo nella norma dei limiti.. non sono perfetti peró da come eravamo partiti.. speriamo che le iui possono regalarci questa gioia. In bocca a lupo anche a voi 😘
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico che sono risaliti tantissimo, prima dell’ operazione era sotto 1 milione, la situazione era davvero tragica, dopo solo 2 mesi 46 milioni ma nn buoni. Dopo 6 mesi 78 milioni con forme normali pari all’ 8%. Ci avevano garantito che saremmo riusciti in modo naturale.. ma niente. Senza perdere altro tempo stiamo intraprendendo questo percorso di pma. Ho paura che le iui servono a poco, ma io sto bene e in teoria anche lui.. ma l’ Ultimo spermiogramma risale a novembre ho tanta paura che nel frattempo le cose siano cambiate
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!! Ti ho letto molto.... e sei un esempio di speranza e pensieri positivi! ♥️ Grazie!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti il numero? Perché il mio ha 2,5 milioni e la dottoressa ci ha detto che sotto gli 8 milioni propongono la fecondazione in vitro... a voi che indicazioni fanno? Cmq sabato facciamo altri esami.... tra cui io ho l’antimulleriano... speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero.... la scienza ha fatto passi da gigante per aiutarci a riuscire in qualcosa di così tanto grande...e bello... Eppure sai, alcuni sono troppo “moralisti” e la vedono come “contro natura”. Devo stare attenta con chi confidarmi...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono vicina e ti abbraccio forte. Sfogarsi fa bene, ma provate a non abbattervi, dovete farvi forza a vicenda e pensare che uno spiraglio c'è. Dai che ce la farete ❤️❤️😘😘💪💪
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio 28 anni a marzo, mio marito va per i 35!

• Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. mi sento tirata in causa, purtroppo Smiley smile

Mio marito ha la visita preoperatoria il 20 Marzo (Varicocele recidivo, IV grado scala Sarteschi, esami ormonali della norma, nessuna sofferenza testicolare per fortuna).

A lui gli integratori hanno già fatto rientrare nella norma (anche se vicino ai livelli minimi) i risultati dello spermiogramma.. Forse ogni caso è a sè!!

Davvero dopo 6 mesi i vostri parametri sono migliorati? Mi fai sperare molto..

Purtroppo siamo tutti e due problematici, io ho la micropolicistosi ovarica ed ho cicli molto lunghi ed irregolari.. stiamo provando da settembre ma ho avuto solo 3 cicli.. temo avrò bisogno di una mano pure io

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche io come te 28 anni e sto benissimo io. Mio marito a marzo dello scorso anno abbiamo scoperto varicocele con sperimini quasi inesistenti, operato e dopo sei mesi le cose sono tornate nella norma.. ma nulla nn arriva. Stiamo facendo la nostra prima iui, il primo livello di fecondazione assistita. È stato un anno difficile ma credimi dovete trovare la forza per reagire, andare avanti e affidarvi a persone competenti. Ma non è da operare il varicocele?! A noi gli integratori sono serviti dopo operazione, non prima. Prima il problema era bello evidente, senza operazione nn avremmo risolto nulla.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, capisco il tuo dolore ma forse solo chi ci passa riesce fino in fondo a sapere tutto... sarà dura è vero ma non smettere di crederci e sperare...i miracoli esistono e io ri auguro di avere vostro.
    Tieni duro...arriverà ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vedrai che insieme riuscirete a superare tutto 😊 un grande in bocca al lupo ora è normale essere giù ma la scienza ha fatto passi da gigante e sicuramente vi aiuterà a realizzare il vostro sogno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione