Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Settembre 2018 Foggia

Infissi in alluminio o in pvc?

Enza, il 26 Settembre 2017 alle 09:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 84
Ciao a tutte!! Dovremmo cambiare le vetrine a casa nostra prima delle nostre nozze!Cosa mi consigliate per esperienza personale? Vetrine in alluminio o in pvc? Alcuni dicono che quelle in alluminio creano condenza quelle in pvc dicono sono cancerogene Smiley surprise (non opteremo per quelle in legno,usciremmo fuori budget!!)

84 Risposte

Ultime attività da Vivi, il 31 Gennaio 2019 alle 18:07
  • V
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il PVC a livello di salute è il meno sicuro, per quanto sia fatto bene può rilasciare sostanze nocive.
    L'alluminio e il legno invece sono sicuri.

L'alluminio costa un po' di più. Il PVC è il più economico. Il legno è una via di mezzo tra i due.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2019 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto infissi in PVC. Forse è un po’ limitata la scelta dei colori però sono davvero super termici! Quelli in legno necessitano di troppa manutenzione e quelli in alluminio ormai sono oltrepassati.
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Marzo 2018 Milano
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono trovato benissimo con gli infissi in pvc di https://www.uninfissipvc.it/, davvero di ottima qualità. Mi hanno aiutato a scegliere i serramenti migliori della mia casa.

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Legno abolite assolutamente. Non mi piacciono sanno troppo di vecchio per non parlare che se dovessero faftele con legno di seconda scelta sarebbe un buco nell'acqua. Alluminio le avevo nella prima casa e nonostante ci avessero assicurato zero condensa beh be faceva a mille. Nella secinda casa e quella si ora abbiamo infissi interni e scuri fuori in pvc e devo dire che sono il top sia come materiale che cone isolamento. E pulizia semplice e veloce
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! 😉
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..mi sa ha vinto lui!! 😃
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, dimenticavo... puoi fare le tapparelle avvolgibili in alluminio se proprio... mentre se hai le persiane ti consiglio di fare tutto pvc...
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se vuoi un consiglio pratico io opterei per il PVC... per un semplice motivo: l'alluminio tende a prendere la temperatura esterna e quindi in inverno sarebbe freddo stinco con immancabile condensa che ti troveresti ad asciugare perché se per esempio cucini, con tanta umidità potrebbe fare gocce che si depositano sui bordi dei vetri...il pvc c'è di tante fantasie, anche effetto legno... oltre che essere un materiale neutro in fatto di temperatura e che non va mai trattato...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa partito da s olo dicevo alluminio fuori effetto legno e legno all'interno ma è una soluzione abbastanza costosa. Effettivamente mia suocera ha l'alluminio e un po di condensa soprattutto in inverno la fa... tra le 2 ti consiglierei il pvc
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo alluminio fuori (effetti legno
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Consultero il prima possibile il sito 😊
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    120 euro ma già con 200,300 euro compri un buonissimo prodotto
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si do un occhiata ;-) da che prezzo partono le porte in laminato?
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NUSCO porte =) dovrebbero esserci anche dei rivenditori in puglia prova a vedere sul sito ufficiale della nusco non posso metterti il link perchè le admin lo cancellano
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia sei stata proprio soddisfacente!! Veramente gentilissima e esaustiva😀 Voi vi spostate anche? Come si chiama la tua azienda?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene 😰
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enza io ho un negozio di infissi e porte interne e trattiamo tutti i materiali,ti faccio una piccola spiegazione di tutti i materiali sperando sia una guida utile per tutte.INFISSI IN ALLUMINIO si distinguono in alluminio a taglio freddo ( fa condensa) e alluminio a taglio termico ( non dovrebbe fare condensa,ne fa di meno ma la fa lo stesso) l'alluminio per gli infissi é ormai un materiale superato,prodotto per lo piú dagli artigiani é sconsigliato comprarlo sia per la condensa che per i costi e poi perchè essendo un prodotto artigianale raramente può essere abbinato a ferramenta e vetri di ultima generazione.Ora in ordine di importanza e prezzo abbiamo PVC, INFISSO IN LEGNO, INFISSO IN LEGNO-ALLUMINIOPVC: scegli sempre un profilo da 76 mm in su e che sia CLASSE A, clima severo significa che con il tempo l'infisso non si deformerà mai e non rilascerà sostanze tossiche dato che é stato composto con pasta vergine e ha le pareti esterne maggiori di 3mm . Per i vetri di solito noi diamo di serie i 4S planitherm della Saint gobain che vi proteggono dai raggi uv, sono magnetronici, addirittura non ti fanno ingiallire i mobili. Abbiamo inoltre all'interno la canalina a bordo caldo che trattiene il gas argon all'interno per sempre, il gas argon serve per gli sbalzi di temperatura in poche parole quando fa caldo e avete i climatizzatori accesi trattiene l'aria fresca all'interno vale l'inverso per quando fa freddo e avete i termosifoni accesi =) , come ferramenta di solito viene usata la Maico che ti dà cmq una classe 2 antientrusione i vetri sono inoltre ovviamente pellicolati e antinfortunistici.Ah ultima cosa scegli sempre un profilo di almeno 5 camere con almeno 2 guarnizioniINFISSI IN LEGNO : per quanto riguarda ferramenta e vetri vale lo stesso del pvc quindi hai le stesse caratteristiche, l'unica cosa che cambia é il prestigio.un infisso ib legno é come un nobile e come tale va trattato, la manutenzione é zero perchè ormai vengono verniciati con 3 cicli di vernice all'acqua atossiche ma rispetto al pvc sono molto più delicati agli urti.INFISSI IN LEGNO ALLUMINIO : É il top di gamma hai tutto il profilo in legno e poi solo una bacchettina esterna in alluminio da 2 cm , hai di nuovo tutte le prestazioni degli altri ma una maggiore resistenza esterna avendo la superficie esterna in alluminio. Per quanto riguarda questi ultimi non sono da confondere con quelli in alluminio legno che hanno tutto il profilo in alluminio e solo una bacchettina interna questa volta in legno da 1,5 cm.Spero di esserti stata utile e di aver chiarito i tuoi dubbi =)
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no tesoro. Non te lo dico per sentito dire ma perchè è parte del mio lavoro (non faccio le finestre ma ricerca sull'impatto dei materiali)
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo non ne producono di nuovo, ovviamente se ce l'hai gia non succede nulla! Non so con esattezza il motivo, forse per problematiche ambientali o forse per le ricerche sugli effetti dannosi per la salute...
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente é la migliore però è troppo salire sui 10.000€ .. addirittura nn sapevo di questa cosa.. e xk?😓
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strano, forse perché quelli che ho visto io erano ibridi legno e alluminio... Comunque se non puoi permetterti il legno che è la scelta migliore a mio avviso, ti consiglio l'alluminio, o meglio ti sconsiglio il PVC. È plastica. A lungo andare si deforma e oltretutto è controversa la sua sicurezza, tanto che in alcuni paesi l'hanno anche ritirato.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tutto alluminio, io per ora mi trovo bene, sono super insonorizzati e anche a livello di temperatura tengono bene, con il caldo di questa estate poi!
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo alluminio dentro e fuori? Come ti trovi?
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa cambia? Sono composte da più alluminio le seconde? Eh però siamo un Po su il nostro budget 😟
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo quelli in alluminio perché mio marito dice che quello in PVC a lungo andare potrebbero risultare tossici. Non so se questa cosa sia accertata scientificamente o se siano solo ipotesi.
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dice che questo vale solo per i materiali scadenti importati .. no per quelli italiani
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto di più per il legno 😵
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio!! Mi sa vince questa opzione 😅💪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara falle in pvc costano meno e sono anche belle...io le ho fatte dentro pvc fuori alluminio su consiglio del geometra...l alluminio crea umido e condensa
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pvc è cancerogeno oltre che pericoloso per gli organi riproduttivi (infertilità etc). Alluminio assolutamente
    • Rispondi
  • Clara
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l'alluminio costa più del legno!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Enza, scusa se ti rispondo ora. Noi abbiamo scelto di fare gli infissi legno-alluminio con doppio vetro perchè sono i migliori (documentati). Con precisione non so dirti il prezzo perchè al momento non ho le fatture con me,ma penso 13 mila euro poco più poco meno.Poi noi abbiamo messso anche le zanzariere e comprato le porte interne in più (non compresi in questo prezzo). Considera che io ho cinque balconi e quattro finestre. Siamo super contenti di questa scelta. Gli infissi devono essere buoni perché devono durare nel tempo. Quindi il mio consiglio é di scegliere questi, , non mettere ne' pvc (che alla fine é plastica), nè solo legno perche ci vuole troppa manutenzione. e non confonderti con quelli in alluminio-legno che sono diversi. se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere. tanti saluti.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione