Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria

Influenza 6mese

Rachele, il 18 Ottobre 2022 alle 16:42 Pubblicato in Future mamme 0 24
Buongiorno a tutte sono di 26 settimane,
Ho 24 anni ed è la mia prima gravidanza ed ho paura in quanto ho l’influenza e ho il timore che la mia bimba possa star male. Febbre tosse (che non mi lascia più) e raffreddore. Chi di voi ha passato ciò? Mi potete dire cosa avete preso perché in gravidanza si può solo prendere del paracetamolo.. per la gola?
Grazie mille attendo la vostra risposta

24 Risposte

Ultime attività da Rachele, il 19 Ottobre 2022 alle 22:16
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille .. la mia bimba invece dovrebbe nascere a metà gennaio 🎀
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto il covid a Luglio ed ero al 5 mese. Anche io ero super preoccupata per la mia bambina perchè ho avuto una forte tosse che alla fine mi è durata più di un mese. Il medico mi aveva detto di prendere il paracetamolo 1000 solo se avevo febbre (38 o più) e di riposare tantissimo, bere tanta acqua e fare areosol con acido ialuronico e soluzione fisiologica. La febbre per fortuna mi è durata tre giorni ma la tosse è stato uno strazio. La mia bambina però sta benissimo, anzi.. ha anche gli anticorpi (che non guastano mai visto che dovrebbe nascere a inizio dicembre 😅).


    Ti auguro di riprenderti in fretta. Fatti coccolare e viziare con cibo a letto e vedrai che non succederà nulla 😊🧸
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio. La gola mi è passata sono rimasta un po’ raffreddata e la tosse che non vuole passare 😩
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per alleviare l'infiammazione in gola si può usare il Froben colluttorio per fare gargarismi o lo spray, ho avuto problemi con la gola nel 1° trimestre e la dottoressa mi ha detto che in gravidanza è consentito. Se servono antibiotici alcuni sono concessi, per il resto (per quel che so) solo paracetamolo 😫😫
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io nella scorsa gravidanza mi sono fatta una bella faringite e bronchite, durante questa mi sono presa il Covid e un'altro bel raffreddorone/influenza.

    Entrambi i bambini stanno bene, fortunatamente l'utero fa da incubatrice e riesce a proteggerli da questi nostri malanni, purtroppo come farmaco puoi giusto la tachipirina, puoi aggiungere altri rimedi ma solo naturali (latte e miele, miele con del limone spremuto che è ottimo per i bruciori di gola, aeresol senza farmaci, lavaggi nasali, ecc)

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene grazie mille
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io normalmente prendo bisolvon, benactiv gola e propoli ma non si può prendere niente...il propoli principalmente perché quello che uso io contineene alcool
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo anche per me 🙏🏻
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene grazie mille dei consigli
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una settimana è passato tutto
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io l ho avuta al 4 mese...tosse da non riuscire a dormire, mal si gola e febbre...tampone covid negativo. Ho preso per una settimana la tachipirina 500 mattina e sera e dopo pranO e dopo cena the o tisana con limone miele e zenzero...unico modo per dormire la notte
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille della rassicurazione ❤️
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    37 è appena un po' di alterazione, non ti preoccupare, comunque per scrupolo fai vedere la gola dal medico, vedrai che passa presto!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Laura dei consigli 😊
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    37 di febbre adesso però nulla mi sento solo un po’ debole e la tosse che non mi lascia via.
    No non ho fatto tampone dal momento che non ho febbre alta e purtroppo essendo in Francia (secondo le leggi francesi) lavoro ancora in un magazzino e sono in contatto con frighi quindi penso apposta io abbia forse preso qualche colpo d’aria… ma comunque per sicurezza domani andrò a farlo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, parlane con il medico, su prescrizione medica si possono prendere anche altri medicinali, non solo il paracetamolo. Nel frattempo come rimedi naturali puoi provare latte caldo con miele (eucalipto o timo ad esempio), tisane al timo (per la tosse) o zenzero (per il mal di gola), suffumigi, usare un umidificatore, bere tanta acqua e brodi...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rachele, il paracetamolo va bene anche per la gola, comunque chiedi al medico così ti visita e si rende conto meglio della situazione, quanto hai di febbre? Hai provato a fare un tampone per scrupolo?
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va benissimo. Sono preoccupata più per la mia bambina
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa che mi preoccupa di più è la mia bimba perché ho avuto una brutta esperienza con mia madre in quanto era incinta, a causa della forte febbre, ha perso il bimbo/a. C’è da dire che non era manco nei primi tre mesi..io sono a 6 mesi ed è diverso. Prego Dio che dopo tanto che l’abbiamo cercata, Dio me la lasci🙏🏻🥺
    Quindi il più per lei, per me non importa prenderò delle tisane, miele , limone…
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in gravidanza ho avuto la tonsillite e ho preso l'antibiotico, l'amoxicillina si può prendere in gravidanza ma ovviamente deve prescriverla il medico curante

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque non preoccuparti per la bimba, loro sono protetti dal nostro sistema immunitario
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah che bel rimpallo di responsabilità 😅 be, in questo caso almeno un tentativo lo farei
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa mi ha detto di parlare con il mio medico curante
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono al 5 mese e ne sono appena uscita...in realtà oltre al paracetamolo sono permessi anche cortisone e amoxicillina (dove ce ne sia indicazione ovviamente), ma per inquadrare meglio la situazione dovresti parlarne con il tuo curante o, ancora meglio, con il tuo ginecologo. Ti dico questo non perchè non mi fidi dei medici di medicina generale, io sono una di loro, ma perchè la gravidanza spesso è fonte di preoccupazione (e annesso scarso aggiornamento in materia) e quindi per assolversi da ogni responsabilità alcuni preferiscono non prescrivere nulla.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione