COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa Curiosa Settembre 2022 Frosinone

Info

Valentina, il 24 Luglio 2021 alle 18:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salvato
Rispondi
Chi ha chiesto un prestito per sposarsi?

22 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 28 Agosto 2021 alle 16:39
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno!
    • Rispondi
  • Ele
    Sposa Precisa Giugno 2021 Novara
    Ele ·
    • Segnala
    Io no ma se non avessimo messo da parte i soldi saremmo stati costretti pur di non pentirci di scelte troppo modiche.... So che è un giorno, però è un giorno che non ricapiterà più sperando nella vita!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

No, niente prestiti, la pandemia ci ha dovuto far rinviare e ora risolvere il contratto precedente per impossibilità da decreto dell'ultima data, ora che siam liberi e la pandemia perdura e a livello internazionale è ancora più incerta, semplicemente riorganizziamo tutto più in piccolo, facendo conto che metà ospiti bloccati fuori Schengen non potranno venire. Sono tempacci, il mio consiglio è fai quello che siete in grado di fare.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    Io credo che parlare al di fuori è molto facile, io non ho chiesto un prestito, ma non sarei nemmeno troppi contraria,purtroppo per causa covid io lavoro è scarseggiano tantissimo, e ormai mettere qualcosa da parte risulta molto difficile.
    Chiedere un prestito si, certo non 20.000 euro, ma se ti può aiutare perché no!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Noi no, e sinceramente non lo avremmo mai fatto. I soldi servono per dopo il matrimonio, quindi semmai avremmo tagliato su alcune spese e semplificato molto.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    Assolutamente NO. Il ricevimento di nozze non è l’acquisto di una casa, è semplicemente una festa che dura una sola giornata. Indebitarsi per mesi o anni non ha proprio senso.
    Noi abbiamo fatto tutto da soli, conoscendo le nostre possibilità economiche e senza pretendere di fare il passo più lungo della gamba. Dove possibile, i genitori hanno un po’ aiutato contribuendo economicamente, ma rimane il fatto che la scelta di sposarsi è della coppia. Ecco perché ritengo fondamentale farsi i propri calcoli sulla base dei propri stipendi ed entrate economiche.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    Non farlo! È solo una giornata. Piuttosto fai una lista nozze con iban, sarà anche brutto per alcuni ma almeno ci rientrerete.
    Vestiti di outlet in sconto.
    Cerca un agriturismo dove poter risparmiare e taglia sulla lista degli invitati. Non fate più delle vostre possibilità, verrà comunque bene
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    Io no e per i motivi detti dalle altre sconsiglio... Lavorando abbiamo cercato di risparmiare il più possibile... Piuttosto rinuncia a qualcosa se possibile...
    • Rispondi
  • X
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Nooo per fortuna 🥰
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Valentina 🌺🌺🌺 Sconsiglio di prendere il prestito per sposarsi, per un evento che dura un giorno, poi pagherai per anni una giornata io non lo farei(se prendi un prestito), ho visto i casi dov'è il matrimonio è durato meno del prestito 😬(per dire) praticamente pagava la quota del prestito condivisa quando il matrimonio era già finito, straziante, noi dobbiamo fare il ricevimento a settembre, per il matrimonio non metto da parte i soldi per anni e anni e non prendo i prestiti per un semplice motivo io non gli esco "bloccando" quello o quell'altro in anni, perché così mi sembrerebbe che i soldi non mi bastano mai, non c'è la faccio a sparpagliare a destra a sinistra i soldi con un servizio più in là fra 2 anni magari, per me più tempo passa più le probabilità si moltiplicano di eventuale perdita 🤑, io pago per i servizi eminenti che vuol dire che non do i acconti con un largo anticipo 🤔
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Aprile 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    Se posso consigliarti non farlo… una mia collega ha chiesto un prestito e si è pentita tantissimo… ogni volta che gli viene in mente si maledice… per un giorno solo lei deve pagare ogni mese la rata per molti anni e la cosa gli sta pesando parecchio… piuttosto rinuncia a qualcosina… anche perche voglia o non voglia si pagano anche gli interessi… e cari anche
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    Noi no anche perché sarebbe un’ulteriore stress che ti porti avanti per chissà quanto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto in modo di riuscire a pagare tutto di tasca nostra, abitando già insieme da 5 anni abbiamo già la casa a posto, e quindi contando che tutti facciano la busta..di sicuro non rientreremo al 100% ma almeno evitiamo di indebitarci..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    Io non chiederò un prestito (perché già ne ho uno da finir di pagare), ma ho paura di arrivare tiratissima...sto risparmiando, ho già dato anticipo al ristorante, musicista, fotografo e videomaker, in questi giorni andremo a lasciare acconto anche x bomboniere. X il resto cercherò di risparmiare il più possibile ed ahimè, dispiace dirlo, ma le buste mi aiuteranno parecchio.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    È dura se non si ha una bella base....soprattutto poi all ultimo escono "cose" che a volte uno non prevede e se ne vanno una marea di soldi...Per non risentirne almeno un paio d anni prima bisogna iniziare a risparmiare...
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Siiii💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Speriamo che c’è l’ha faro’🙏
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    Ti capisco ..
    Ho dovuto dare tanto anticipo però me la sto cavando abbastanza bene .
    Ho messo un budget che devo mettere ogni mese .Cerco sempre di rispettarlo .
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Capisco io sto iniziando adesso m ho paura che nn riesco a mettere da parte abbastanza ho paura che gli anticipi mi blocchino
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    9 settembre .
    Ho inziiato dall'anno scorso .
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Quando saranno le tue nozze ?
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    No, mi sono messa i soldi da parte tutt'ora sto facendo così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti