Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Settembre 2022 Frosinone

Info

Valentina, il 24 Luglio 2021 alle 18:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Chi ha chiesto un prestito per sposarsi?

22 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 28 Agosto 2021 alle 16:39
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno!
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no ma se non avessimo messo da parte i soldi saremmo stati costretti pur di non pentirci di scelte troppo modiche.... So che è un giorno, però è un giorno che non ricapiterà più sperando nella vita!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, niente prestiti, la pandemia ci ha dovuto far rinviare e ora risolvere il contratto precedente per impossibilità da decreto dell'ultima data, ora che siam liberi e la pandemia perdura e a livello internazionale è ancora più incerta, semplicemente riorganizziamo tutto più in piccolo, facendo conto che metà ospiti bloccati fuori Schengen non potranno venire. Sono tempacci, il mio consiglio è fai quello che siete in grado di fare.

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che parlare al di fuori è molto facile, io non ho chiesto un prestito, ma non sarei nemmeno troppi contraria,purtroppo per causa covid io lavoro è scarseggiano tantissimo, e ormai mettere qualcosa da parte risulta molto difficile.
    Chiedere un prestito si, certo non 20.000 euro, ma se ti può aiutare perché no!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no, e sinceramente non lo avremmo mai fatto. I soldi servono per dopo il matrimonio, quindi semmai avremmo tagliato su alcune spese e semplificato molto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente NO. Il ricevimento di nozze non è l’acquisto di una casa, è semplicemente una festa che dura una sola giornata. Indebitarsi per mesi o anni non ha proprio senso.
    Noi abbiamo fatto tutto da soli, conoscendo le nostre possibilità economiche e senza pretendere di fare il passo più lungo della gamba. Dove possibile, i genitori hanno un po’ aiutato contribuendo economicamente, ma rimane il fatto che la scelta di sposarsi è della coppia. Ecco perché ritengo fondamentale farsi i propri calcoli sulla base dei propri stipendi ed entrate economiche.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farlo! È solo una giornata. Piuttosto fai una lista nozze con iban, sarà anche brutto per alcuni ma almeno ci rientrerete.
    Vestiti di outlet in sconto.
    Cerca un agriturismo dove poter risparmiare e taglia sulla lista degli invitati. Non fate più delle vostre possibilità, verrà comunque bene
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no e per i motivi detti dalle altre sconsiglio... Lavorando abbiamo cercato di risparmiare il più possibile... Piuttosto rinuncia a qualcosa se possibile...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo per fortuna 🥰
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina 🌺🌺🌺 Sconsiglio di prendere il prestito per sposarsi, per un evento che dura un giorno, poi pagherai per anni una giornata io non lo farei(se prendi un prestito), ho visto i casi dov'è il matrimonio è durato meno del prestito 😬(per dire) praticamente pagava la quota del prestito condivisa quando il matrimonio era già finito, straziante, noi dobbiamo fare il ricevimento a settembre, per il matrimonio non metto da parte i soldi per anni e anni e non prendo i prestiti per un semplice motivo io non gli esco "bloccando" quello o quell'altro in anni, perché così mi sembrerebbe che i soldi non mi bastano mai, non c'è la faccio a sparpagliare a destra a sinistra i soldi con un servizio più in là fra 2 anni magari, per me più tempo passa più le probabilità si moltiplicano di eventuale perdita 🤑, io pago per i servizi eminenti che vuol dire che non do i acconti con un largo anticipo 🤔
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso consigliarti non farlo… una mia collega ha chiesto un prestito e si è pentita tantissimo… ogni volta che gli viene in mente si maledice… per un giorno solo lei deve pagare ogni mese la rata per molti anni e la cosa gli sta pesando parecchio… piuttosto rinuncia a qualcosina… anche perche voglia o non voglia si pagano anche gli interessi… e cari anche
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no anche perché sarebbe un’ulteriore stress che ti porti avanti per chissà quanto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto in modo di riuscire a pagare tutto di tasca nostra, abitando già insieme da 5 anni abbiamo già la casa a posto, e quindi contando che tutti facciano la busta..di sicuro non rientreremo al 100% ma almeno evitiamo di indebitarci..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non chiederò un prestito (perché già ne ho uno da finir di pagare), ma ho paura di arrivare tiratissima...sto risparmiando, ho già dato anticipo al ristorante, musicista, fotografo e videomaker, in questi giorni andremo a lasciare acconto anche x bomboniere. X il resto cercherò di risparmiare il più possibile ed ahimè, dispiace dirlo, ma le buste mi aiuteranno parecchio.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È dura se non si ha una bella base....soprattutto poi all ultimo escono "cose" che a volte uno non prevede e se ne vanno una marea di soldi...Per non risentirne almeno un paio d anni prima bisogna iniziare a risparmiare...
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che c’è l’ha faro’🙏
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ..
    Ho dovuto dare tanto anticipo però me la sto cavando abbastanza bene .
    Ho messo un budget che devo mettere ogni mese .Cerco sempre di rispettarlo .
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco io sto iniziando adesso m ho paura che nn riesco a mettere da parte abbastanza ho paura che gli anticipi mi blocchino
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9 settembre .
    Ho inziiato dall'anno scorso .
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando saranno le tue nozze ?
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, mi sono messa i soldi da parte tutt'ora sto facendo così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione