Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Titti
Super Sposa Luglio 2021 Cosenza

Info acciaio Apell

Titti, il 11 Novembre 2021 alle 12:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 7
Salve a tutte,

Ieri hanno montato la mia cucina, il lavandino è in acciaio, la marca è Apell, qualcuno la conosce??
Sta di fatto che ieri l'idraulico che ha provveduto a fare i collegamenti avrà lasciato un po' d'acqua nel lavandino e stamattina ho trovato degli aloni che proprio non vanno via, insomma il lavandino sembra tutto macchiato. Ho chiamato chi mi ha venduto la cucina, è una scavolini e non è costata poco, e mi ha detto che è normale che l'acciaio si macchi, mi ha consigliato smac acciaio. Qualcuna che ha esperanza con l'acciaio?? Possibile che ogni goccia d'acqua deve essere asciugata?? Mi viene il dubbio che sia un acciaio scadente 🤔😡Grazie a chi mi risponderà 😘

7 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 14 Novembre 2021 alle 12:14
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si si infatti acciaio è più facile da mantenere; quelli in pietra, anche se bellissimi, sono anche delicati da pulire perchè devi usare prodotti specifici per loro e cm come hai detto tu essendo porosi si macchiano

• Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i lavelli neri sono disgraziati da questo punto di vista, mia mamma ce l'ha da una vita (non so quale materiale di preciso, ma sempre nero) e si è sempre lamentata perché il calcare si vede che è una meraviglia... Motivo per cui alla fine io ho scelto acciaio, almeno non è un materiale poroso e, per quanto si macchi, se usi il prodotto giusto viene bene pulito.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acciaio purtroppo ha un po'questo difetto estetico, io ho un lavello in acciaio Smeg e da subito si sono fatte macchie, prodotto per pulire l'acciaio e via (smac, quasar acciaio ecc.) , è l'unica maniera. Io non lo pulisco in continuazione non ne vedo l'utilità perché tanto basta che si apra l'acqua e già si macchia anche se qui l'acqua non è così tanto calcarea. Comunque ho preferito l'acciaio perché comunque alla fine non è difficile da pulire come materiale, di sicuro meglio di qualsiasi altro materiale anche leggermente poroso in cui magari lì per lì non vedi macchie, ma che poi finisce per assorbirle e lì diventano davvero difficili da pulire bene.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Titti, non credo che il problema sia l'acciaio ma il calcare. Come ti hanno già detto, se vuoi un lavandino (ma anche un fornello se l'hai preso in acciaio) sempre lucido devi ascigarlo subito, ancor di più se, come me, abiti in una zona con acqua molto dura. Ovviamente vale per tutte le cromature: rubinetti, doccia ecc
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, mi hanno consigliato smac brillacciaio, devo dire che la macchia è andata via ed è molto efficace, però è vero, devo stare sempre li ad asciugare 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ne ho uno nero in fragranite......pure io sempre ad asciugarlo perchè diventa tutto bianco

Una fatica immane!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il motivo per cui non ho mai voluto il lavello in acciaio. Se lo vuoi sempre apposto dovrebbe essere sempre asciugato. Se no dovrai ricorrere ai prodotti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione