Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Agosto 2024 Genova

Info alcolici al matrimonio

Danay, il 30 Ottobre 2022 alle 14:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Buongiorno sposine 👰
Avrei bisogno di una vostra delucidazione in merito alla scelta del open bar. Secondo la vostra esperienza quale sarebbe la soluzione migliore per non ritrovarmi con spese extra?.
Ci piace tanto un ristorante in riva al mare il loro menù parte da € 90 e considerando che non è proprio poco vorrei capire cosa dovrei chiedere al ristoratore per non ritrovarmi con delle sorprese inseguito. Grazie infinite Dany

9 Risposte

Ultime attività da Danay, il 31 Ottobre 2022 alle 16:18
  • D
    Danay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara, mi hai fatto riflettere ed in effetti è proprio come dici tu. Appena parlerò con il ristoratore capirò cosa è meglio.
    Grazie ancora
    • Rispondi
  • D
    Danay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!
    in effetti temo di aver frainteso la mia amica scusate. lei si riferiva al vino durante il pranzo dice che di solito fanno una bottiglia ogni 4 persone ma capite che sarebbe soltanto un bicchiere di vino e mi sembra veramente niente. pertanto chiederò al ristoratore il costo con 2 o 3 bottiglie ogni 4 persone.
    Grazie infinite a tutte.
    • Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Danay, credo sia meglio contattare la location e farsi dare diverse opzioni per capire cosa è più conveniente! Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione che open bar e vino a tavola sono due cose secondo me diverse! I ristoratori magari ne approfittano portando più vino al tavolo, ma solitamente non ha a che fare con l'open bar che é un "momento" a parte della serata! Chiedi bene come funziona per il vino a tavola, quante bottiglie sono incluse
    • Rispondi
  • D
    Danay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella,
    devo ancora andarci a parlare, appena saprò di più ti potrò dire magari per un aiuto. A dire il vero non ho idea di quanto sia una cifra giusta.
    per come sono fatta avrei preso i nostri vestiti, un aereo e fatto fotografie a più non posso in più paesi al mondo, di certo avremmo speso meno 🤦‍♀️. Ma aimè il mio fidanzato è siciliano pertanto mi tocca accontentare la sua familia.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni location ha un pacchetto da proporti. Io mi rivolgerei a loro, cercando di quantificare il costo esatto di ogni extra.

Posso chiederti cosa include il menu a 90 euro? Solo per curiosità'!

• Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono due possibilità se non è compreso nel menù.
    la prima è il prezzo cadauno,la seconda è un prezzo a forfait.
    noi abbiamo oltrepassato la cifra del forfait e ci è stata fatta pagare quella.

• Rispondi
  • D
    Danay ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jessica per aver condiviso la tua esperienza. Con il mio post volevo capire come funziona il discorso alcool nel menù perché una mia amica mi ha letteralmente terrorizzata dicendomi che i ristoratori se ne approfittavano e mi sarei ritrovata a pagare un bel po'. Premetto che devo ancora interagire col ristoratore ma vorrei tanto arrivare il più preparata possibile. Loro offrono diverse soluzioni come open bar :
    Incluso nel prezzo
    Quantità fissa a persona senza limite (ticket consumazione)Quantità fissa a persona con limite (ticket consumazione)Quantità totale fissa (con ora limite)Quantità totale fissa (senza ora limiteEcco fra queste soluzioni non saprei cosa chiedere. Grazie ancora
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm non ho ben capito il quesito del tuo post....

Visto che stai parlando di open bar immagino ci sia un collegamento ad esso ed eventuali costi...Anche noi ci siamo sposati sul mare ed abbiamo avuto l'open bar ... La nostra esperienza con la location devo dire che è stata eccellente...Il menù partiva con un prezzo alto ( ma neanche troppo rispetto alla zona), 140€...Nel nostro caso abbiamo chiesto varie aggiunte ( tra cui appunto l'open bar) e il prezzo è rimasto invariato...diciamo che da subito in fase di contrattazione abbiamo "giocato" ad aggiungere ciò che ci mancava e desideravamo piuttosto che abbassare il prezzo menù ed alla fine ci sono venuti incontro in tanti tanti dettagli e aggiunte!Questa la mia esperienza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione