Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Princess2022
Sposa Abituale Novembre 2027 Torino

Info casa

Princess2022, il 25 Gennaio 2022 alle 16:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 17
Ciao sposini parlo per chi ha comprato caaa quanto avete speso ? Intendo solo per la casa in se niente ristrutturazione dcc . Io mi trovo in provincia di Torino e per ora le nostre possibilità si aggirano sui 150 mila euro . Ne stiamo cercando una almeno con una cameretta in più in caso di un bimbo almeno per i primi tempi

17 Risposte

Ultime attività da Lele, il 13 Febbraio 2022 alle 20:03
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, nemmeno noi avevamo 80.000€ in contanti. Abbiamo un po' risparmiato e un po' avuto un aiuto dalla famiglia. So anche che non tutti hanno questa fortuna e che ci sono città in cui con quella cifra non compri nulla. Ma intendevo dire che non bisognerebbe esporsi troppo economicamente per acquistare una casa (in generale per acquistare qualsiasi cosa) ... semplicemente perché la vita cambia e non sappiamo cosa ci riserva.
    Avrei potuto fare un mutuo per comprare villa con giardino, ma siccome ne ho viste tante e anche di più, ho preferito, assieme a mio marito, accontentarmi di un appartamento con giardino in comune e tenerci liberi da ogni impegno futuro.
    Questa è la mia esperienza personale e questo è il mio consiglio, d'altronde una casa è sempre fatta di un tetto e 4 mura 🙂

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non tutti hanno a disposizione questa cifra. Parliamoci chiaro, a nessuno piace avere 30 anni di mutuo sulle spalle, ma nella maggior parte dei casi non c'è scelta.
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrò sicuramente controcorrente, ma noi abbiamo acquistato semplicemente la casa che potevamo permetterci di acquistare senza mutuo. E grazie al cielo che abbiamo fatto questa scelta... In totale con la ristrutturazione, che abbiamo eseguito da soli (tranne impianto idraulico) ci è costata €80000.
    Un consiglio spassionatissimo, non fate mutui che vi incateneranno a vita, la vita cambia molto rapidamente...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa nostra è costata 200k. 135 mq divisi in piano terra (già rifinito anche se dobbiamo ancora sistemare diverse cose, ma col tempo si farà tutto) ed interrato (al grezzo che più avanti sistemeremo per bene) più giardino di quasi 600mq, garage doppio e posto auto esterno, è un appartamento e non una casa indipendente. È piuttosto recente come costruzione, una decina di anni. Il nostro è stato un buon affare perché la zona della città non è tra le più economiche, era l'ultimo appartamento del complesso in vendita e volevano liberarsene quindi hanno detto di sì alla nostra offerta di 200k nonostante valga sicuramente un bel po'di più ed ha la rarità del giardino privato che è stato l'ago della bilancia per noi nonostante fosse fuori budget. Anche se io non volevo affatto ci hanno aiutato molto i miei suoceri che hanno anticipato una bella somma, sul restante abbiamo fatto mutuo, ovviamente. Noi inizialmente avevamo un budget sui 140/160k, ma a quelle cifre trovavamo solo case da ristrutturare visto che stanno speculando di brutto sui vari bonus in questo periodo, cosa che non volevamo fare anche perché avevamo una discreta urgenza di entrare, questa era già pronta e vivibile, solo da arredare. Comunque difficile fare una stima di quanto sia giusto pagare una casa.. ho visto che ci sono differenze abissali tra una casa in città ed una fuori città, oppure tra città diverse... Ad esempio Roma o Milano hanno prezzi proibitivi anche per un monolocale!
    • Rispondi
  • Princess2022
    Sposa Abituale Novembre 2027 Torino
    Princess2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti capisco bene
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 130 Mila (mutuo giovani al 95%) pentalocale su due piani, garage, cantina e posto auto. Abbiamo solo tinteggiato e riparato il parquet in una stanza, soldi per ristrutturare non ne abbiamo 😣
    • Rispondi
  • Princess2022
    Sposa Abituale Novembre 2027 Torino
    Princess2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo wow
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi in provincia di torino. Abbiamo preso casa nuova (su carta), un 5 locali con garage doppio, a 350000. La vicinanza con la metro e l’alta classe energetica alza abbastanza i prezzi, ma ci sono tutte le comodità sotto casa.
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100.000 - 70mq (casa di corte) + cantina e posto auto in provincia di Como
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!noi abbiamo speso 125mila ristrutturata per 105 mq tra casa garage e cantina...non potevamo andare oltre😅
    • Rispondi
  • Princess2022
    Sposa Abituale Novembre 2027 Torino
    Princess2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie crepi il lupo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco… comunque zona Rivalta non sono care le case, più ti avvicini a Torino è più aumentano, qualcosa di carino troverete, in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Princess2022
    Sposa Abituale Novembre 2027 Torino
    Princess2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo conosco ho vissuto anni fa a Borgaro !
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roma città, abbastanza centrale (vicino a metro e servizi) 360.000.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo… sono di Venaria!
    • Rispondi
  • Princess2022
    Sposa Abituale Novembre 2027 Torino
    Princess2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti di dove sei ? Io Giaveno vicino avigliana . Qua costa tutto di più . Io vivo ancora in casa lui solo di Rivalta perché la fmsiglia e al sud quindi l’idea è di prenderla comunque a metà o non oltre Rivalta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi siamo in provincia di Torino. Viviamo insieme da 7 anni in affitto e ora stiamo comprando. Abbiamo speso 160.000 euro per un appartamento soggiorno, cucina, due camere, bagno… per fortuna ho un garage di proprietà li vicino se no sarebbero stati 15.000 euro in più! È anche vero che abbiamo scelto la zona più centrale e vicino a tutti i servizi, se ci fossimo spostato un po’ più fuori avremmo potuto prendere allo stesso prezzo una casetta più grande ma per scelta preferiamo stare più in centro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione