COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Rosa
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Info degustazione

Rosa, il 8 Febbraio 2021 alle 14:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Salvato Salva
Rispondi
Buonasera girls, vi chiedo un parere in merito alla degustazione per la scelta del menu.

Mi sposo a settembre a Villa Soglia (provincia di Salerno). Più di un anno fa, prima di scegliere la location, chiedemmo di provare la loro cucina (pagando ovviamente) e ci invitarono alla degustazione per gli sposi di gennaio/febbraio 2020, specificando però che era solo per farci provare la loro cucina e che i piatti sarebbero stati diversi, sia perché il matrimonio sarebbe stato dopo 2 anni, sia perché era un periodo estivo e non invernale con piatti molto diversi.
Bene, ora mi chiama la villa dicendomi che dobbiamo definire il menu per settembre, ma senza alcuna degustazione perché già l'abbiamo fatta. Onestamente non sono d'accordo sulla cosa, gli chiederò che assolutamente la vogliamo fare anche pagando. Per questo vi chiedo: quanto tempo prima si fa la degustazione? Prima della definizione del menu? E quanti mesi prima delle nozze? Grazie mille

14 Risposte

Ultime attività da Martina, il 8 Febbraio 2021 alle 19:36
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    Il catering che abbiamo scelto noi da fino a quattro mesi prima per fare le degustazioni e definire il menu. La prima degustazione è gratuita, la seconda costa 50€ a persona, noi abbiamo fatto la seconda sabato scorso e ora abbiamo scelto. Ci sposiamo il 3 luglio e la prima l’abbiamo fatta prima di firmare il contratto, a settembre circa.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo a maggio e ci dovrebbero chiamare verso marzo/aprile per la prova menù
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Io penso che la degustazione si possa fare intorno ai 4-6 mesi prima proprio per provare la cucina e scegliere il dettaglio del menù. Ricordategli gli "accordi" che c'erano stati, avete una mail oppure vi avevano scritto qualcosa?

• Rispondi
  • Adriana
    Esperta Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Più o meno a 3 mesi dal matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ma credo che non cambiano molto di anno in anno, ma per stagione sicuramente si. Le location dovrebbero essere preparate al fatto che chi prenota di norma in inverno si sposerà in estate e viceversa e dovrebbero raggruppare gli sposi per stagione, è un servizio che paghiamo e non si tratta di un compleanno, non si può sbagliare. Scusa la franchezza. Io sono d’accordo con te, nel senso che se preferisci provare le pietanze di quel giorno perché non riandarci, mi sembra sbagliato che loro ti abbiano detto no nel momento in cui ti sei posta con gentilezza e offerta ovviamente di pagare... per questo dico che non è solo una questione di provare la cucina nel generale, ma proprio le pietanze del menu, perché magari c’è qualcosa che non possa piacere...
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    Se ti sposi nel 2021, a gennaio 2021 fai la degustazione e poi verso fine gennaio/inizio febbraio 2021 definisci il menu ... questo é quello che so io..
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    No anche qui è gratis, ma visto che ci fecero partecipare ad una degustazione un anno e mezzo fa per loro conta quella! Perciò dicevo che sono disposta a pagare per farla
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    Ah dimenticavo di dirti che, dalle nostre parti, le degustazioni sono gratis ... é la prima volta che sento che una villa faccia pagare un assaggio
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    Grazie. A gennaio ma per quale periodo di matrimonio?
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    Anche io la penso così, ma i piatti cambiano di anno in anno e a seconda del periodo dell'anno. Quando prenotammo era dicembre 2019, ora le cose sono un po' cambiate e di certo non metteremo nel menu a settembre lo stocco con la vellutata di patate che mangiammo a dicembre...
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    Io ho mangiato a Villa soglia, devo dire che i piatti erano buoni...
    molto probabilmente non ti hanno fare una nuova degustazione per via delle restrizioni covid, perché accettando la tua proposta, avrebbero dovuto accettare anche quella degli altri sposi..
    chiedi e vedi se ti accontentano 🙂 la degustazione si fa verso gennaio prima della definizione del menu
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    Io non ci capisco molto di queste degustazioni, si fanno per provare la cucina o per definire il menu? In generale le pietanze non dovrebbe essere quelle del menu? 🤷🏻‍♀️ Io sinceramente ok le recensioni, ma preferisco testare in prima persona e quindi fare la degustazione prima di prenotare, immaginando di assaggiare i piatti che saranno poi presente nel menu...
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    Ecco, io mi trovo così. La degustazione quindi serve per definire il menu. Ripeto, quando andai noi volevamo pagare per provare la cucina, invece ci invitarono, ora credo sia importante, per cui gli chiederemo di farla pagando.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    Noi la faremo sabato a -3 mesi dal matrimonio! È la prima volta che facciamo la degustazione quindi quando abbiamo firmato il contratto ci siamo fidati dei feedback di chi aveva già partecipato a un matrimonio lì... sabato proveremo due primi e due secondi che abbiamo concordato con il gestore e che se ci piaceranno saranno quelli del menù Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti