Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Aprile 2025 Campobasso

Info documentazione promessa

Martina, il 24 Agosto 2024 alle 14:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao a tutti!
Ci sposeremo il 25 aprile 2025 e fra poco vorremmo cominciare a raccogliere la documentazione per la promessa di matrimonio.
Apparteniamo a due comuni diversi con due parrocchie diverse…e ci sposeremo altrove…dove si comincia con la documentazione: prima in chiesa o comune?

5 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 24 Agosto 2024 alle 16:39
  • A
    Super Sposa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina é indifferente anche se io sono partita dalla chiesa….con certificato di battesimo ad uso matrimonio…..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si comincia presso la parrocchia di residenza di uno dei due sposi scegliete quella che vi viene più comoda.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dovete sicuramente passare dalla curia però in quel caso non so bene i passaggi mi spiace...comunque a noi hanno spiegato tutto nella segreteria della parrocchia dove ci sposeremo vi conviene passare anche voi in segreteria o telefonare e vi sapranno spiegare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2025 Campobasso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tre diocesi diverse…la mia, la sua e quella dove ci sposeremo…ho il terrore della documentazione 😭
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima in chiesa, il procedimento dipende anche se i comuni di residenza sono nella stessa diocesi del comune in cui vi sposate o no...noi per esempio non ci sposiamo nel comune di residenza però essendo fm in un comune sempre della diocesi di Milano allora i documenti li facciamo nella sua parrocchia altrimenti saremmo dovuti passare dalla curia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione