Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mil
Sposa Novella Settembre 2025 Catania

Info Duomo di Taormina

Mil, il 9 Maggio 2024 alle 15:04 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Ciao a tutte!
Abbiamo già prenotato (con bonifico di acconto di 200€!!!) la chiesa del Duomo di Taormina per Settembre 2025.
Dopo varie valutazioni abbiamo riscontrato alcuni “problemi” che ci hanno fatto dubitare sulla scelta fatta. Tra le tante, abbiamo pensato che probabilmente è scomoda per i nostri ospiti (che già metà di loro vengono da un’altra regione) e soprattutto amo Taormina ma non sento un legame con questa chiesa. Considerata la somma già versata (non piccola in confronto ad altre chiese) e soprattutto il largo anticipo di più di un anno, qualcuna di voi sa se è possibile chiedere un rimborso dell’acconto versato?

8 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 10 Maggio 2024 alle 12:58
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma una volta la chiesa non si pagava in base quanto volevano dare gli sposi.. 😨 sono rimasta al passato mi sa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma qui tutte le chiese costano circa lo stesso; quindi a questo punto ho scelto quella che piaceva a me 😒
    • Rispondi
  • Mil
    Sposa Novella Settembre 2025 Catania
    Mil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai già chiesto prima di prenotare? Comunque che trovo assurdo che le chiese si facciano pagare così tanto! 😡
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so per questa chiesa, ma se dovessi annullare la ‘mia’ chiesa perderei la caparra versata. Perché si, anche io ho versato una caparra di 150 euro in vista dei 450 da saldare poi prima del matrimonio😒😕
    • Rispondi
  • Mil
    Sposa Novella Settembre 2025 Catania
    Mil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ovvio.. volevo un po’ informarmi in giro se magari qualcuno aveva avuto qualche esperienza in più anche per capire come comportarmi prima di “svegliar il can che dorme” 😅
    • Rispondi
  • Mil
    Sposa Novella Settembre 2025 Catania
    Mil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teoricamente non è una “caparra” ma la causale è “donazione 400€ (acconto euro 200 per conferma prenotazione)” 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli unici che possono saperlo sono quelli a cui hai versato la caparra! Visto che l'anticipo è così ampio, secondo me non dovrebbero farti storie. Prova a chiedere a loro Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mil, non so se è possibile perchè tendenzialmente le caparre servono proprio a risarcire il danno creato annullando l'impegno, però il fatto che sia stata una chiesa a richiederlo, è davvero allarmante, è la prima volta che lo sento. Solitamente si da un offerta, ma di caparra/acconto proprio non mi era mai capitato di sentirlo Smiley atonished

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione