Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kuoree
Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli

Info grand hotel angiolieri

Kuoree, il 9 Giugno 2015 alle 17:20 Pubblicato in Nozze Campania 0 50

Salve a tutte...sono in cerca della location per il mio matrimonio. Ho visitato il Grand Hotel Angiolieri a Seiano (Vico Equense) e vi devo dire che sono rimasta molto colpita, però come ogni sposa che si rispetti ho dei dubbi. Non so se continuare a cercare o fermarmi lì; quindi vorrei sapere da voi se conoscete questo hotel, cosa ne pensate e se potete darmi delle informazioni che lo riguardano (prezzi, qualità e quantità del cibo, allestimento della sala, gestine di tutto il matrimonio, parcheggio ecc...). Grazie mille.

50 Risposte

Ultime attività da Eugenia, il 26 Agosto 2018 alle 14:30
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2019 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io ho visitato l hotel circa tre mesi fa ed è davvero molto bello. Ho un dubbio.... Ma cn 130 invitati c è lo spazio per ballare? Altro dubbio:ma non è che col musicista in sala che suona e canta non si riesce a parlare? Chi si è sposata lì saprà chiarire i miei dubbi. Grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2017 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte future sposine!Chi,come me,ha scelto l'Angiolieri per le nozze 2017???

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sono per niente miseri.....si è mangiato bene e nelle giuste quantità.......il buffet iniziale e' finger food e comunque è stato abbondante così come pure il pranzo.....si è' mangiato e tutti sono rimasti contenti......la cucina è quella tradizionale ma presentata in modo molto raffinato......io non amo i matrimoni da grandi abbuffate da stare male e l'hotel Angioieri e' stato perfetto!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2017 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!Ho visto delle foto su tripadvisor di alcuni piatti e le porzioni le ho trovte molto misere!!!

    IO che non sono amante di una cucina ricercata, ma prediligo sapori tradizionali e abbondanti, pensate che fa per me un ricevimento presso l'hotel Angiolieri?

    • Rispondi
  • Kuoree
    Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli
    Kuoree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo...ovviamente quando andrai per la conferma loro ti spiegheranno tutto. Ti dico già che il prezzo è comprensivo di iva, addobbi floreali e bevande, oltre ovviamente alle portate. Tranne la confettata che se vuoi, porti tu i confetti e loro te l'addobbano. Anche i musicisti si pagano a parte. Ti diranno tutto al momento della conferma. Per la chiesa di San Marco te la consiglio, è molto bella e comoda perché è proprio a pochi passi dall'hotel. Anch'io mi sposerò lì e ti dico che il parroco è una persona squisita. Se decidi di confermare all'Angiolieri vedi anche per la chiesa perché poi potresti non trovare la data. Ciao
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2017 Napoli
    Lovely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, mi ha stilato proprio questo menù aggiungendo anche piccola pasticceria accanto la torta...forse per quello 140?! io opto per la cena.... comunque devo chiarire bene questo prezzo...Vorrei vedere anche la Chiesa di San Marco a Seiano...sperando magari che sia libera quel giorno...
    • Rispondi
  • Kuoree
    Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli
    Kuoree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...per quello che so il menù da 130 è per la cena, mentre per il pranzo 140, ovviamente più cose inserisci nel menù e più paghi. Il tuo matrimonio si svolgerà di mattina o pomeriggio? Comunque il menù da 140 dovrebbe comprendere buffet in anfiteatro, 1 antipasto, 2 primi, 1 secondo, frutta e dolce. Poi ti ripeto ogni cerimonia è a se e il prezzo dipende dalle scelte personali.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2017 Napoli
    Lovely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, sto valutando anche io l'Angiolieri...ma quando lo abbiamo visitato ci hanno chiesto 140 a persona, non 130.

    Mi sapete dire cosa comprendeva il menù da 130? Un bacio a tutte!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Kuoree per il musicista stai tranquilla perchè come ti ho detto anche io ho scelto quello che propongono loro.....si chiama Biagio....penso che è lo stesso. Sono tre di loro......e sono stati veramente bravi, anche gli invitati si sono complimentati. Io ho scelto la voce maschile ma se vuoi puoi scegliere quella femminile.I musicistri così come i fotografi ed eventuale animatore dei bammbini con i bambini non mangiano nella sala dove state voi ma in quella accanto che è separata dalla porta di vetro.....tu puoi decidere anche di farli mangiare in sala con voi ma se ti posso darre un consiglio è meglio nella sala accanto perchè altrimenti è un tavolo in più che ti occupa spazio in sala e anche per quanto riguarda i bambini ho fatto il tavolo con l'animatore sempe nella sala affianco così permetti ai genitori di rilassarsi e a loro di divertirsi perchè altrimenti in sala farebbero troppo chiasso e non si staccherebbero dai genitori. A me i bambini presenti sono stati benissimo e si sono divertiti. Con il musicista Biagio che coordina un pò tutto il gruppo mi sentivo spesso anche via wapp per decidere un pò il tipo di musica e se avevo richieste particolari. La canzone del primo ballo con mio marito l'ho decisa qualce giorno prima in modo che già sapevano e poi concordate che musica vuoi per il finger food per la torta ecc... A lui l'ho visto fisicamente il giorno che siamo andati a fare la prova menù ma se avessi voluto potevo anche andare presso il suo studio però per comodità l'ho contattato sempre via telefono o wapp e visto solo una volta ( era un periodo incasinato avendo anche il trasloco nella casa nuova da fare!!!). I musicisti, i fotografi e l'animatore dei bambini pagano una quota inferiore e mangiano un menù diverso ( l'animatore dei bimbi uno ancora diverso perchè mangia il menù bambini).

    Per quanto riguarda le ragazze della chiesa io ho pagato € 500,00 e ho voluto la solista, arpa e violino. Ero indecisa fino all'utlimo se fare solo musica o inserire anche la voce ma alla fine ho deciso anche per la voce (solo musica veniva € 350,00). Però il prezzo varia anche in base agli strumenti che scegli, l'arpa è abbastanza cara, ma personalmente ritengo che in abbinamento al violino si ha un effetto unico!!! La ragazza che coordinava la musica in chiesa l'ho sentita solo per telefono e via mail abbiamo concordato la scaletta dei brani. Sono state divine!!!!!!

    L'angolo rum e cioccolata non me l'hanno proposto loro ma l'ho chiesto io e quando tre giorni prima ho portato le bomboniere ho portato anche le bottiglie di rum la cioccolata e i sigari oltre ovviamente ai confetti per la confettata. L'altra volta mi sono dimenticata di dirti che feci anche l'angolo delle foto con i gadget simpatici ( la bocca, i baffi, gli ochhiali, ecc.....sempre portati da me). Tu puoi avere qualsiasi idea basta che porti il materiale e loro te la organizzano.

    A proposito quel porticato che sta appena prima della sala da pranzo è bello ma secondo me è spoglio. Io ho fatto mettere dal mio fioraio le composizioni di fiori sulle colonnine che aveva usato in chiesa.

    Su facebook ho visto delle foto molto belle dove quel porticato è riempito da divanetti bianchi e tavolini bassi.....e l'effetto è incantevole......Ho chiesto se potevano farlo ma mi hanno spiegato che loro fittano quei divanetti tavolini ecc....e il costo è di € 2.000,00 ma noi abbiamo deciso di abbellirlo solo con i nostri fiori......sinceramente con tante spese ci sembravano soldi buttati ma obiettivamente viene molto bello. Se vai sulla loro pagina facebook ti rendi conto.

    Per il tableau loro oltre al monofiore sul tavolo loro tipossono fornire di un cavalletto di legno ma non te lo realizzano loro......tu lo puoi portare anche che non sia sul cavalletto....per esempio la mia amica che si sposò lì che è appassionata di teatro napoletano pensò lei a far realizzare un piccolo teatrino con tanto di sipario e chiamò i tavoli con i nomi dei teatri. Puoi pensare tu a qualsiasi cosa e la porti già realizzata.

    Chiedimi tutto quello che voi.....un abbraccio

    • Rispondi
  • Kuoree
    Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli
    Kuoree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura...grazie per tutte le tue risposte e anche per i tuoi consigli. In effetti nemmeno a me piacerebbe un tavolo della torta spoglio...quando andrò io ne parlerò per cercare di decorarlo di più. Poi ti volevo chiedere del musicista, io mi sono affidata a loro perché se volevo portarlo io dall'esterno loro volevano prima conoscerlo ecc...ma in totali quanti di loro sono? Anche loro vanno inclusi nel numero degli invitati? Tu li hai incontrati prima del tuo matrimonio per decidere quale tipo di canzone preferivate ecc oppure li hai visti per la prima volta il giorno del tuo matrimonio? Posso chiederti quanto ti sono costate invece le ragazze per la chiesa? A me dell'angolo rum e cioccolata non ne hanno parlato, anzi mi hanno detto che per la confettata i confetti li devo portare io, loro penseranno solo ad addobbarla.Se invece volessi un tableau diverso c'è un sovrapprezzo o lo dovrei far fare io all'esterno?Infine concordo con te per le foto, neanche a me piacciono quei matrimoni dove gli invitati aspettano e gli sposi si presentano alle 3 del pomeriggio. A presto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Kuoree rispondo con piacere alle tue domande. Allora per quanto concerene l'organizzazione del ricevimento ti dico subito che sono molto bravi e professionali....la caratteristic che io cercavo nel mio matrimonio era eleganza e semplicità e così è stato......il cibo poi è stato fantastico....il nuovo chef è all'altezza se non addirittura migliore del precedente....tuti gli invitati non facevano che complimentarsi per le ottime pietanze. Anche la presentazione dei piatti è stata perfetta. Le porzioni sono abbondanti e quando siamo andati a fare la prova menù (circa due settiman prima) ci hanno proposto nuove pietanze dello chef e infatti noi abbiamo seguito le nouve proposte e ci siamo trovati benissimo......lo chef quando andate a fare la prova se voi lo richiedete a fine pranzo si siede a tavola con voi se volete chiedergli delle modifiche...così concordate direttamente con lui. Anche il buffet finger food è stato molto abbondante e vario. Il taglio della torta lo abbiamo fatto sulla terrazza perchèvolevamo il panorama del mare dietro.

    Per quanto riguarda gli addobbi concordi con loro tutto.......scegli i fiori che vuoi mettere come centro tavola e il tipo di sottopiatto che più ti piace....o bianco di porcellana come i piatti delle portate o d'argento come le posate. Al resto devi pensarci tu....nel senso che se vuoi fare dei segnaposto ecc li devi portare tu.....io per esempio ho scelto di far legare i tovaglio da due nastri intrecciati che ho dovuto portare io......il tableau ho scelto quello che fanno loro e cioè il monofiore nel portafiori (se vai sulla loro pagina facebook lo vedi) però il tavolo sul quale erano poggiati mi sembrava un pò spoglio e così ho fatto fare e portare dal mio fioraio un cordone di fiori per abbellire il tavolo.

    Ti do un consiglio a cui io non ho pensato perchè credevo lo facessero già loro.....il tavolo della torta era vuoto.....cioè hanno messo la torta al centro (molto molto bella.....anche la torta la decidi con loro quando vai a fare la prova) però poi tranne che due candele non hanno messo più niente e invece secondo me sarebbe più bello un tavolo addobbato.......

    La musica è stata perfetta.....io mi sono rivolta a Biagio....il musicista che lavora sempre con loro perchè ho preferito scegliere chi già conosceva la location e i proprietari.....è un ragazzo molto simpatico e disponibilissimo......tramite lui ho chiamato le musiciste per la chiesa......arpa e violino.....sono state deliziose!!!! Abbiamo anche ballato.....ho fatto mettere i tavoli in modo che davanti ai musicista c'era spazio.......abbiamo fatto il primo ballo io e mio marito...poi BIagio ha coinvolto le altre coppie per i lenti......e poi sarebbero dovuti partire i balli veloci per coinvolgere un pò tutti ma lo chef già era pronto a far uscire il secondo che abbiamo rimandato a dopo....magari su questo punto ti consiglio di organizzarti meglio con il musicista........e comunque dagli invitati ho ricevuto i complimenti anche per la scelta dei musicisti.......abbiamo poi fatto la confettata e l'angolo cioccolata e rum fuori nell'anfiteatro dove si era fatto il buffet e devo dire che hanno allestito molto bene il tavolo della confettata ( però i nastri e i conetti per mettere i confetti li devi portare tu).

    A proposito ti do un altro consiglio perchè noi ci siamo trovati bene......io e mio marito le foto le abbiamo fatte oltre che fuori la chiesa.....tutte nella location.....offre tantissimi punti meravigliosi......è inutile dopo la messa andare chissà dove.....gli invitati si sno complimentati con noi perchè non li abbiamo fatti aspettare tanto da quando sono arrivati alla struttura sino al nostro arrivo e questo è molto importante. Abbiamo fatto bellissimi scatti fuori la chiesa...dopo venti minuti eravamo già in location e poi nel pomeriggo con la luce migliore ci siamo allontanati con i fotografi in vari angoli della struttura che non avevo mai visto...

    La giornata è stata perfetta....nulla da dire.....esono stata contenta nel vedere le facce degli invitati soddisfatti di tutto.

    Se hai qualsiasi altra domanda da farmi non esitare....un abbraccio

    • Rispondi
  • Kuoree
    Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli
    Kuoree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ma forse ho scritto un messaggio che non è mai arrivato...comunque io avevo parecchie domande da farti...innanzitutto volevo congratularmi per il tuo matrimonio e chiederti tanti particolari riguardo il ricevimento all'Angiolieri. Com'è stato il cibo? Le porzioni sono abbondanti? Com'era la presentazione dei piatti? Poi volevo chiederti ma tra le pietanze che tu hai scelto c'erano nuove proposte (visto il nuovo chef) o loro propongono gli stessi piatti che ci sono scritti nella brochure che danno come proposte? E gli addobbi? Colori, grandezza del centrotavola, tipo di fiori, li hai scelti tu sempre dalle loro proposte? Dove hai fatto il taglio della torta e com'erano i dolci? Infine la musica com'è stata? Vi siete divertiti e avete anche ballato? So che sono tante domande, ma sono molto curiosa e ti ringrazio in anticipo per le tue risposte. A presto
    • Rispondi
  • Kuoree
    Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli
    Kuoree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura...aspetto con ansia la tua risposta alle mie domande
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate se non ho scritto subito ma tra il viaggio di nozze sistemare casa nuova e riprendere a lavorare sono stata incasinata! Vi dico subito che sono felicissima della scelta fatta di sposarmi all'Angiolieri.....è stato tutto perfetto! La loro organizzazione è impeccabile e il cibo è stato ottimo e apprezzato da tutti gli invitati.! Il tempo è stato meraviglioso quindi gli ospiti hanno potuto godere pure della terrazza tra una portata e l'altra........tutti sono rimasti contentissimi sia del posto che di come si è svolto il pranzo......hanno apprezzato la tempistica perché sono stati ne' troppo lenti ne' troppo veloci.......anche .il buffet iniziale quello finger food che si fa nell'anfiteatro ha avuto molto successo! Noi eravamo circa 105 persone........abbiamo anche ballato......basta organizza bene i tavoli e lasciare spazio davanti ai musicisti.......e poi dulcis in fundo.....la nostra suite bellissima.........se avete domande da farmi fate pure.....vi risponderò subito..... Smiley smile
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio l ho trovato per caso su fb attraverso foto d un amica...e stato amore a prima vista non sono andata più a nessuna parte. Mio fratello in compenso 1q 12 anni fa giro tutta la Campania
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura come è andato il matrimonio?L'Angiolieri è bellissimo, vorrei sapere se però c'è spazio per ballare, non vorrei un matrimonio troppo ingessato. In sala si può ballare anche con un centinaio di invitati? Grazie!!
    • Rispondi
  • Kuoree
    Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli
    Kuoree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per te...avete scelto anche quale sarà il vostro menù? Avete mangiato le vostre scelte oppure i piatti che propongono loro? Scusa le domande, ma sono curiosa...come sono le porzioni? Hanno apportato modifiche al vecchio menù inserendo nuove proposte o sono sempre le stesse?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeee sabato siamo andati all'Angiolieri a fare la prova menù ed è andata molto bene. Il nuovo chef è bravissimo e i piatti belli da vedere e buonida mangiare! Alta qualità!!! Abbiamo scelto un posto fantastico Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno noi sabato prossimo 9 aprile andiamo a fare la prova menù.......poi vi dirò come è andata......sono sicura che anche il nuovo chef sarà bravissimo!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Kuoree
    Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli
    Kuoree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...finalmente l'Angiolieri ha riaperto...avete visto chi è il nuovo chef? Cosa ne pensate? Per chi si sposa quest'anno...avete già fatto la prova menù? Com'è stata?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, ci proverò
    • Rispondi
  • Kuoree
    Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli
    Kuoree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...di sabato l'Angiolieri non fa problemi per il numero degli invitati... Il fatto è che anch'io volevo sposarmi di sabato, ma ho rinunciato perché loro avevano i primi due sabato di settembre del 2017 già prenotati. Penso che se la tua data è disponibile non ti faranno nessun problema. Ciao!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sai se anche di sabato non fanno problemi sul numero di invitati? Io ho 60 invitati ma la mia data cade di sabato Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2017 Caserta
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora l'ho visitato, ma andrò a vederlo presto
    • Rispondi
  • Kuoree
    Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli
    Kuoree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche tu hai prenotato il grand hotel Angiolieri per il tuo matrimonio? Comunque il menù varia a seconda di quello che scegli, sarà un pranzo o una cena? Ti dico che parte dai 130 in su. Più aggiungi e più il prezzo sale fino ad un massimo di 150. Quando ti sposerai? A presto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2017 Caserta
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che prezzo ha il menu?
    • Rispondi
  • Kuoree
    Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli
    Kuoree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio e anch'io sono più tranquilla perché per mantere lo stesso livello la loro scelta dovrà ricadere sicuramente su una persona migliore del predecessore... Aspetto tue notizie! A presto! E speriamo bene!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho chiamato all'Angiolieri e ho parlato direttamente con la proprietaria. Non mi ha detto il nome del nuovo chef perché ha detto che è ancora riservato ma mi ha assicurato e tranquillizzato che sarà uno allo stesso livello o anche migliore di quello che è andato via. Ha detto che è loro interesse mantenere la stessa qualità e se cambiano è solo per migliorare ancora di più. Cmq io a marzo vado a fare il pranzo di prova e decideremo il menù quindi ti saprò dire tutto. Cmq io mi sento più tranquilla. A presto Smiley smile
    • Rispondi
  • Kuoree
    Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli
    Kuoree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io spero che questo cambiamento sia positivo... Aspetto tue notizie!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao........si proprio ieri abbiamo saputo.....e anche a me questa cosa mi preoccupa. Domani chiamo e mi faccio dire il nome del nuovo chef.......Io penso che dovrebbe essere loro interesse sostituirlo con un altro dello stesso livello. Comunque domani appena so qualcosa ti dico.....
    • Rispondi
  • Kuoree
    Sposa Principiante Settembre 2017 Napoli
    Kuoree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...come va? Visto che anche il vostro matrimonio si terrà all'Angiolieri avete sentito la notizia che Vincenzo Guarino non sarà più lo chef? Cosa accadrà? Io sono un po' preoccupata perché il pranzo del matrimonio è una delle cose fondamentali...voi cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Aprile 2016 Caserta
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prete non mi ha detto che è facoltativo ma che dobbiamo portarci il prete.....sinceramente non so perché lui non celebra.....a noi ha fatto piacere così perché ci teniamo a farvi sposare da un prete che conosciamo......però se per te è un problema prova a chiedere al sacerdote.......il fioraio si è preso circa 100 € in piu' per la trasferta ( da Caserta è un'ora)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione