Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Marzo 2027 Torino

Info mammine in attesa

Sara, il 15 Ottobre 2024 alle 21:37 Pubblicato in Future mamme 0 64
Salve a tutte mammine sono di 9 settimane e 5 giorni 🤰 a parte mal di schiena ogni tanto e sto notando che il seno gonfia non ho ancora né pancia né altro ( tra la 5/7 settimana ho vomitato 3 volte poi con un anti nausea dato dal medico meglio ) mi chiedevo ma posso mangiare lo zafferano ?

64 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 19 Ottobre 2024 alle 10:18
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco anche io ho fatto il percorso in consultorio stavolta anzi che dal ginecologo privato e sinceramente non c’è paragone rispetto all’accuratezza delle eco che mi faceva ogni volta il mio ginecologo…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No hai fatto bene ma so di essere sotto controllo ( a parte che lo sono di norma dall ekipe che mi ha operata ) poi figurati il mio compagno non vede l’ora ero io appena visto il test sono andata un attimo in panico
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si se sei tranquilla tu per carità lungi da me dirti quello che devi fare mi sono solo sentita di darti un consiglio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mai mi hanno fatto altri esami del sangue e non solo e anche da lì è risultato la gravidanza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo però se ti posso dare un consiglio che non lo dico io ma lo dicono i ginecologi,le beta eseguite una sola volta non servono a nulla..poi sicuramente la tua gravidanza è sicura ci mancherebbe..ma le cose non si fanno così come ti stanno facendo fare loro ecco..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me le hanno fatte una sola volta ma nel mio caso la gravidanza è sicura motivo x cui non c’era bisogno di rifarle questo perché io avevo grandi sconoensi ormonali giganti e se c’è anche solo il minimo ormone di beta e sicuro della gravidanza ( io prima avevo dei problemi dove manco avevo ovulato in 3 anni una volta )
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me quando sarà basta sapere che procede bene e E va bene poi non ho problemi di tempistiche
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per questa gravidanza mi sto facendo seguire al consultorio e la prima eco che ti fanno è direttamente la traslucenza poi la morfologica e forse un'altra dopo e basta. Io però sono andata privatamente prima perché non volevo aspettare 12 settimane per vederlo la prima volta
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per carità non voglio intromettermi nelle finanze altrui però magari un'ecografia privatamente dato che sei già oltre le 9 settimane non guasterebbe ecco..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è la questione di tenere o meno il bambino per carità ci mancherebbe..le beta le hai ripetute o le hai fatte una sola volta?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì farò tutto ❤️ sì diciamo che di famiglia io sono adottiva la mia mamma non poteva avere figli suoi, io avuto problemi di cisti ovariche o dizione ciclo per anni anche x via dell’obesità che avevo prima di operarmi di sleeve gastrectomy ( redenzione definitiva di 90 x cento di stomaco ) da lì perso moltissimi chili diventata un’altra e non mi aspettavo il mio corpo funzionasse normalmente quindi questa gravidanza è stata una sorpresa . Siamo felici lui poi peggio dei bambini . Ma sto ancora elaborando la cosa 😂
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco bene.
    Io l'ho visto spesso perché ho una gravidanza a rischio, ma se tu stai bene e sei serena aspettare un poi di più non fa la differenza. Basta che fai le analisi, prendi gli integratori e ti monitori ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io diciamo che penso che fino a quando non lo vedrò in quello schermo forse non prendo atto davvero che mi sta accadendo . Sono ancora incredula
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per carità è una scelta personale. Anzi ti ammiro per la pacatezza, io non vedevo l'ora di fare l'eco 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi le beta le ho fatte ed è confermato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E no me la fanno il 4 anche perché io l’ho scoperto a oltre 5 settimane di attendere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sincera settimana più o meno cambia poco tanto io e il mio compagno terremmo il bimbo in ogni modo e maniera
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono bravissimi . Non posso permettermelo in questo periodo perché stiamo comprando casa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo però se non hai fatto le beta e nemmeno un'ecografia come fanno a sapere che è fisiologica? Per carità non voglio portare negatività ma non è tanto questione di stare nella pelle è proprio una questione di salute anche
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nei consultori ti fissano le ecografie tardi. Se poi è una gravidanza fisiologica e tranquilla ti segue solo l' ostetrica. Certo però che anche io non starei nella pelle ad attendere così tanto per fare eco e vedere se va tutto bene. Ma magari lei è tranquilla così.😉
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara ma non hai mai fatto un'eco quindi? Per controllare come procede la crescita o altro?


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché scusami se mi permetto ma fare una prima ecografia a 12 settimane quando normalmente si fanno già altre indagini non è molto il caso..anche perché avevano lo strumento rotto e ti posticipiano la visita di così tanti giorni? Mah..tutto molto strano
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa non ti conviene andare a fare un'ecografia privatamente?? Non mi sembra un luogo adatto a cui affidare la propria gravidanza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara . Grazie per aver chiesto . Il computer non andava quindi no ce l’avrò il 4 novembre . Mi ha preso la pressione ex controllato gli esiti delle analisi mi ha cambiato l’acido folico e dato un altro protettore gastrico e la vitamina d
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara hai fatto l'ecografia poi oggi? Com'è andata??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sicuramente un ginecologo privato ha strumenti più all'avanguardia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto lo schermo che hanno penso appartenga all’antiguerra😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende,perché se fai il test del DNA fetale da quello lo scopri già alla 10 settimana circa..se invece non lo fai devi aspettare le ecografie più avanti..dalla morfologica sicuramente si vede anche il sesso ma se il ginecologo è bravo ed ha strumenti ecografici molto all avanguardia riesce a vederlo anche prima della morfologica
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si pensavo che la morfologica fosse quella che determina il sesso . Quello dopo quanto posso saperlo. ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito verso le 7/8 settimane..nell' ecografia morfologica controllano il corretto sviluppo di tutti gli organi,si fa alla 21 settimana perché si è praticamente tutto formato..camere del cuore, colonna vertebrale, vescica, reni,cervelletto..invece nelle ecografie normali controllano il battito e poi quelle dopo l'accrescimento e la corretta crescita del bimbo.
    Comunque adesso farai la prima ecografia dove si vedrà il battito, poi farai il b test o il test del DNA fetale in base a quello che sceglierai, poi la traslucenza che è un ecografia dove ti controllano le misure della plica nucale e altre cose per escludere malformazioni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito quando si fa la prima ecografia ? È da ignorante chiedo cosa cambia lecogradia dalla morfologica ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo te la faranno domani essendo già di 9 settimane
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione