Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Marzo 2027 Torino

Info mammine in attesa

Sara, il 15 Ottobre 2024 alle 21:37

Pubblicato in Future mamme 64

Salve a tutte mammine sono di 9 settimane e 5 giorni 🤰 a parte mal di schiena ogni tanto e sto notando che il seno gonfia non ho ancora né pancia né altro ( tra la 5/7 settimana ho vomitato 3 volte poi con un anti nausea dato dal medico meglio ) mi chiedevo ma posso mangiare lo zafferano ?
Salve a tutte mammine sono di 9 settimane e 5 giorni 🤰 a parte mal di schiena ogni tanto e sto notando che il seno gonfia non ho ancora né pancia né altro ( tra la 5/7 settimana ho vomitato 3 volte poi con un anti nausea dato dal medico meglio ) mi chiedevo ma posso mangiare lo zafferano ?

64 Risposte

  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non so se la fanno domani o se mi fanno conoscere la ginecologa . Una cosa che noto è che spesso mi manca il fiato però
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai già fatto la prima ecografia?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo zafferano puoi mangiarlo.
    La pancia è soggettiva, a me è spuntata al 5 mese, prima nessuno credeva fossi incinta.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sabato entro nella 15 esima settimana e non ho mai avuto sintomi.. pancia ancora zero se non qualche accenno verso sera ma solo con cose attillate la noti un pochino.. è tutto molto soggettivo ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora presto per la pancia , io sono alla 15ma, sono sempre stata molto magra e un accenno di pancia si inizia a vedere solo ora e soprattutto la sera e solo se ho abiti molto aderenti altrimenti non si vede nulla. Seno un po' gonfio, stanchezza e ogni tanto qualche crampetto e un po' di nausea.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani ho il secondo appuntamento al consultorio non so cosa faranno se visita o no 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no non farti condizionare assolutamente dalla pancia..quando hai l'ecografia?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora sì, nel primo trimestre ho avuto nausea e tanta tanta stanchezza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E stai bene come sintomi ?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,
    io sono di 17 settimane e alla mia seconda gravidanza. Non ho praticamente nulla a livello di pancia, solo la sera sono leggermente più gonfia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io pure infatti dico sempre secondo me non c’è niente perché mi fa strano tanto 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti per dirti io mi aspettavo che si notasse subito non avendo pancia di mio ho pensato appena cresce un pochino si noterà subito invece zero
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I crampi sono normale, se sono lievi e intermittenti. È l'utero che cresce, tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be hai un fisico asciutto tu da quel che vedo . Io sono una ex bariatrica( obesità di 4 grado ero ) poi ho perso più di 40 kg in 8 mesi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche quello non è detto..io prima della gravidanza ero magra e completamente piatta eppure ha iniziato a vedersi tardi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Info mammine in attesa 1
    Cioè per dirti io a 15 settimane ero così
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è vero che spunta prima a chi è magrolina ? Io ho la pancetta già di mio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara non farti paranoie sulla pancia credimi..c'è a chi lievita subito mentre a chi no..dipende anche se è la prima gravidanza,com'è la placenta..a me ha iniziato a vedersi verso la 17/18 settimana figurati
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche a me dicono tutti sembri dimagrita ! Sono seguita dall ostetrica del consultorio nel mio ospedale dopodomani e la seconda volta che la vedo . Ho già fatto esami di toxo salmonella ecc e tutto bene sono anche immune alla rosolia e non lo sapevo . A volte ho solo crampetti bassi ma mi ha detto che è normale anche xche ho Lutero girato di un quindi e si girerà da solo
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche io non ho la pancia. Sono anche dimagrita, è normale. Considera che al massimo puoi sembrare gonfia, nulla di più. La pancia uscirà. Hai iniziato a fare le visite?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara certo assolutamente mi farebbe piacere. A volte penso ci sia qualcosa che non va perché non vedo ancora la pancia non sento nulla e mia madre d prima mi dice ma è qualche cm è normale però io vado in ansia 😂
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io sono nelle tue stesse settimane e anche i miei sintomi vanno e vengono. Grazie al Nuperal sto gestendo bene le nausee, il seno è sensibile ma non fa male. Ciò che sento di più è tirare sotto la pancia, ma è perché l'utero cresce.
    Però ad esempio la stanchezza è molto migliorata nelle settimane, non mi trascino più come prima (sono anche allettata per un distacco quindi non posso stancarmi in effetti).
    Se vuoi abbiamo fatto il gruppo di mamme di maggio 25 💕 più siamo e meglio è 💓
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A secchiate sicuramente no, per condire i piatti direi proprio di sì...non è certo come mangiare un salame crudo casereccio a rischio toxoplasmosi...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Biochetasi e l’hanno dato per il vomito ma x reflusso non mi funziona
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcosa per l'acidità di stomaco si può prendere..biochetasi credo..senti la tua ginecologa che saprà indicarti la cosa migliore..a me il pneumologo per il reflusso ha consigliato di evitare soprattutto a cena acqua frizzante, brodo e cose liquide, agrumi, latticini,pomodoro,cioccolato..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a volte ho solo crampi da ciclo poi passano . Anche io delle volte famissima e faccio accostamenti assurdi a volte fame zero . In questi giorni x esempio ho reflusso che mi sta divorando la gola mi brucia da morire
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo perché ho avuto un aborto 4 anni fa e anch'io in questa gravidanza non ho praticamente avuto sintomi..pensa che ho avuto addirittura il solito spotting accompagnato da mal di testa che mi viene sempre a ridosso delle mestruazioni..nausee le ho avute tre volte la notte ma non ho mai vomitato,non mi hanno mai dato fastidio gli odori,solo voglia di mangiare alcuni alimenti piuttosto che altri ma sennò non mi sentivo praticamente incinta dato che solitamente si sentono racconti allucinanti🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille mi conforta sentirlo dire ! Sì a volte dico ma avrò qualcosa nella pancia ? Mi vengono i dubbi perché al di là della nausea avuta forse qualche giorno essendo stata male, non sento cose strane non ho dolori . E la mia prima gravidanza non me la aspettavo così . Pensavo di sentire molto di più sintomi ecc
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, anche a me era lievitato tantissimo il seno..la pancia invece piano piano..dello zafferano lo avevo letto anch'io però secondo me si può mangiare anche perché non credo che tu lo mangi 7 su 7 giorni..poi la ginecologa mi disse subito gli alimenti da evitare e lo zafferano non me l ha mai menzionato quindi secondo me puoi stare tranquilla..anch'io dopo averlo letto mi ero un po spaventata peró l ho mangiato senza problemi perché appunto anche se fosse vero in dosi minime non farà sicuramente nulla..non è come le cose crude che rischi anche solo con una volta
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può trovare scritto qualsiasi cosa.. non credo proprio che questa abbia senso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Marzo 2027 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto da qualche parte che può indurre le contrazioni
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non dovresti mangiarlo? Non ho mai sentito di problemi con lo zafferano quindi secondo me si
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione