Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Settembre 2022 Salerno

Info matrimonio in costiera amalfitana

Chiara, il 29 Giugno 2021 alle 19:22 Pubblicato in Nozze Campania 0 4
Ciao a tutte!

finalmente qualche settimana fa è arrivata la proposta di matrimonio da parte del mio fidanzato e ho subito pensato a dove mi piacerebbe vivere questo meraviglioso momento! Io sono abruzzese, costa dei trabocchi e lui della provincia di Salerno e pertanto, nulla togliere alla mia bellissima città, ma a me piacerebbe molto la costiera, anche perché c'è una vasta scelta di posti e chiese! C'è un piccolo problemino però, che non essendo del luogo non ho molto pareri al di fuori delle recensioni su Internet.
Per le chiese sto guardando Vietri sul mare, mi piacerebbe una chiesetta con vista sul mare, mentre per le location una struttura bucolica con tanto verde e se c'è la possibilità di intravedere il mare meglio. Tra le location da vedere ho selezionato tenuta dei Normanni, giardini del fuenti, villa divina e forse una torre tra quella di Vietri e erchie. Tra le chiesette ho visto una carina a Raito ma sono aperte a tanti altri consigli, pareri, suggerimenti perché ho bisogno del confronto e capire se è la strada giusta 😊
Grazie!!

4 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 30 Giugno 2021 alle 10:35
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2022 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del consiglio!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2022 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i suggerimenti 😊
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sulle chiese non ho molte info, ci sarebbe pure la bellissima chiesa ad Atrani che ha una vista dalla scalinata che è una cosa mozzafiato! Per i ristoranti posso subito dirti, per esempio, che I giardini del fuenti è bellissimo ma molto caro. Non so tu quanto hai pensato di spendere ma quel posto è molto caro. Villa divina ha un catering di riferimento che è Trotta, quindi, oltre all'affitto della villa, devi conteggiare anche il costo del catering. Una coppia di amici si è sposata lì ed è stato un gran bel matrimonio. Poi ci sono i ristoranti, la torre Normanna che dici tu è bellissima ma ha uno spazio limitato, non so quanti ospiti hai, ma se sei intorno agli 80 potrebbe andare bene (anche qui, i costi sono abbastanza alti). Ci sarebbe l'hotel Cetus o il Lloyd's Baia che, essendo hotel hanno un costo più abbordabile. Questo è quello che posso dirti anche in base alle mie ricerche, sono di Salerno e mi sono mossa anche io in varie direzioni.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qui ti elenca tutti i 16 Paesini che compongono la Costiera Amalfitana, sono tutti bellissimi, la maggior parte di questi luoghi sono a picco sul mare.
    Noi ci sposeremo ad Ottobre a Ravello, anche se qui è più collina.
    Ti lascio il link, così potrai iniziare a farti una idea di ogni Paese e scegliere quello che preferisci http://www.italia.it/it/idee-di-viaggio/siti-unesco/costiera-amalfitana.html
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione