Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilnostronido
Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
Ilnostronido, il 26 Gennaio 2024 alle 17:19

Pubblicato in Prima delle nozze 35

Ciao a tutte sposine o future sposine io e il mio compagno futuro marito .. abbiamo rispettivamente 27 anni ( 28 ad aprile ) e 34 anche lui i 35 li compie ad aprile . Il mio compagno è un marittimo quindi a periodi e fuori 60 max 110 giorni e poi passa 2/3 mesi a casa . Vogliamo entrambi una...
Ciao a tutte sposine o future sposine io e il mio compagno futuro marito .. abbiamo rispettivamente 27 anni ( 28 ad aprile ) e 34 anche lui i 35 li compie ad aprile . Il mio compagno è un marittimo quindi a periodi e fuori 60 max 110 giorni e poi passa 2/3 mesi a casa . Vogliamo entrambi una famiglia ampia anche per questo abbiamo scelto in comune il fatto che starò a casa farò la mamma e mi prenderò io cura della famiglia almeno fin che saranno piccini. Compreremo casa nuova e là si cointestera ( lui si trasferisce qua perché è del sud ha tanti parenti io solo mia madre e mia nonna ansia e quindi non voglio stargli troppo lontano ) vogliamo sia figli che matrimonio il mio dilemma è questo . Prima sposarsi e poi famiglia o al contrario ? Datemi dei pareri perché per me è assolutamente indifferente e solo una questione che comprendo casa forse tutti soldi subito anche per sposarsi non so se ci saranno . Vorremo almeno 4 figli e ci terrei a fare nozze d’argento e oro ( se Dio vuole 😂) visto che non abbiamo 19 anni chiedevo per questo . Vi ascolto volentieri

35 Risposte

• Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, penso che non ci sia una regola su cosa fare prima o dopo, dipende da quello che volete voi. Sicuramente sia comprare case che sposarsi sono entrambe cose molto dispendiose, quindi dipende sempre dalle vostre possibilità economiche.

Noi ad esempio abbiamo scelto di comprare case come prima cosa, dopo due anni circa ci sposeremo, poi chissà magari arriverà anche la cicogna.

Penso che dipenda tutto dai vostri obbiettivi di vita.

Una mia amica, ad esempio, ha deciso di non comprare casa ma di restare in affitto, così a utilizzato i soldi per il matrimonio. Ora dopo un anno stanno valutando di comprare casa.

• Rispondi
  • Ilnostronido
    Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
    Ilnostronido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mia madre è mia nonna non si trasferirebbero mai . Ma lui non ha problemi a trasferirsi su anzi è ben contento . Il fatto che trovare casa qua come l’abbiamo pensata noi è difficile e non so se ci conviene comprarla da ristrutturare o nuova . E si vorremmo tanti bimbi ovviamente prima qualche viaggio per toglierci qualche sfizio
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se vi volete bene iniziate a procreare che al matrimonio poi ci pensate, in ogni caso voi essendo solo in tre considera l’opzione di trasferirvi voi al sud.
    Ps. Argento e oro si possono festeggiare anche con gli anni di fidanzamento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione