Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilnostronido
Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino

Info parere

Ilnostronido, il 26 Gennaio 2024 alle 17:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35
Ciao a tutte sposine o future sposine io e il mio compagno futuro marito .. abbiamo rispettivamente 27 anni ( 28 ad aprile ) e 34 anche lui i 35 li compie ad aprile . Il mio compagno è un marittimo quindi a periodi e fuori 60 max 110 giorni e poi passa 2/3 mesi a casa . Vogliamo entrambi una famiglia ampia anche per questo abbiamo scelto in comune il fatto che starò a casa farò la mamma e mi prenderò io cura della famiglia almeno fin che saranno piccini. Compreremo casa nuova e là si cointestera ( lui si trasferisce qua perché è del sud ha tanti parenti io solo mia madre e mia nonna ansia e quindi non voglio stargli troppo lontano ) vogliamo sia figli che matrimonio il mio dilemma è questo . Prima sposarsi e poi famiglia o al contrario ? Datemi dei pareri perché per me è assolutamente indifferente e solo una questione che comprendo casa forse tutti soldi subito anche per sposarsi non so se ci saranno . Vorremo almeno 4 figli e ci terrei a fare nozze d’argento e oro ( se Dio vuole 😂) visto che non abbiamo 19 anni chiedevo per questo . Vi ascolto volentieri

35 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Febbraio 2024 alle 17:05
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non tutto va sempre secondo i piani, quindi metti in conto questo. Noi ci siamo sposati che io avevo 27 anni e mio marito 29, a settembre 2019. Abbiamo avuto il nostro primo bimbo ad agosto 2020,e a dicembre dello stesso anno abbiamo acquistato casa (prima eravamo in affitto). Per noi la priorità era matrimonio e figli, il resto era di contorno. A settembre 2022 è nata la nostra seconda figlia. Quest'anno nell'anno dei 32 miei e 34 suoi, vorremmo il terzo figlio, ma vedremo se arriverà
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No piano piano si riesce, non è facile si può fare
    • Rispondi
  • Ilnostronido
    Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
    Ilnostronido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi troppo io penso impazzirei ahhaha
    • Rispondi
  • Ilnostronido
    Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
    Ilnostronido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo intenzione di prendere una villetta qua ma trovarla non è semplice non come ci servirebbe
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere dopo un anno che stavamo insieme in una casa che era già mia, per cui non abbiamo dovuto spendere soldi ne per l’affitto né per un mutuo. Ci sposeremo tra poco meno di un anno e mezzo perché abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio con calma e pagando di volta in volta. Se avessimo dovuto però comprare casa, sicuramente per il matrimonio avremmo dovuto aspettare.
    Ai figli ci penseremo post matrimonio!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanta pazienza
    • Rispondi
  • Ilnostronido
    Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
    Ilnostronido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come hai fatto 😂😂😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pensiero è prima il matrimonio e poi i figli😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, cmq pensa ke io ho organizzato il matrimonio da sola
    • Rispondi
  • Ilnostronido
    Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
    Ilnostronido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vogliamo
    Una villetta o villetta a schiera servono 6 stanze una matrimoniale due x bambini almeno uno x ospiti tipo mia madre se viene a trovarci o la sua è una con sei letti x sua sorella wuando viene col marito ha. 4 figli 😂 con due bagni uno casca uno doccia, la zona lavanderia una zona dispensa una stanza x lui tipo studio con la sua roba la cucina con isola e giardino privato perché vorremo prendere poi un cagnolone
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo posso consigliarti.
    Visto che volete una famiglia numerosa, è meglio ristrutturare.
    Per gli spazi che vi servono (spazi ben sfruttati) ma tenendo un occhio sui consumi, le case nuove non vanno bene. Risparmiate di bollette e sono pronte subito ma vi tornano indietro solo gli interessi del mutuo.Una casa da ristrutturare, poterla rifare con gli spazi e nell’ottica di famiglia numerosa e potetete scontarvi sia gli interessi del mutuo che minimo il 50% dell’investimento fino al tetto massimo.Su questo non ho dubbi.
    Per le tempistiche, tieni conto che la casa è un investimento più importante e che per il matrimonio non è necessaria la festa in grande.
    • Rispondi
  • Ilnostronido
    Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
    Ilnostronido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bisnonna non c’è più entrambi abbiamo 2 convivenze alle spalle . Spero almeno con la nonna ( ultra 90 ) di fare in tempo
    • Rispondi
  • Ilnostronido
    Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
    Ilnostronido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti comprendo lui tornava per fine marzo lo sto aspettando . Manca e l’idea che delle volte dovrò pensare sola a bimbi che avremo casa ecc mi fa un po’ paura ma mi sono innamorata quando parlo ecc con lui sto da Dio . Se ti va scrivimi in privato così possiamo scriverci
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi casa..poi matrimonio..poi figli.
    Siamo più anzianotti di voi, 38 e 44, ho i nonni ancora in vita e i suoi genitori sono anziani, ci teniamo che siano con noi al matrimonio.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quale è la vostra priorità: nozze o figli.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto al contrario… ci siamo sposati, e dopo 1 anno abbiamo iniziato a convivere in modo stabile perché prima vivevamo in due città diverse per lavoro, non vogliamo figli e le case le abbiamo comprate ognuno per conto proprio perché io l’ho acquistata che ero single e lui la acquistata nella città dove lavorava fino ad un anno fa … nonostante tutto siamo una bellissima famiglia unita. Non esistono regole, ogni coppia deve seguire il proprio percorso ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre è la parola corretta
    Pensa ke ga gennaio a settembre era in missione, torna io tutta felice... a novembre riparte e a gennaio ci siamo sposati, lo hanno fatto tornare x il matrimonio(10 gg) ed è subito ripartito.
    Ci rivediamo a maggio
    • Rispondi
  • Ilnostronido
    Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
    Ilnostronido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta spesso fuori anche lui ?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate quello che vi sentite, il tempo lo avete anche se lui è spesso fuori.. ti capisco il mio è militare e lo vedo pochissimo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammettendo che i figli non vengono quando uno vuole e ci sono molti fattori da prendere in considerazione, noi abbiamo rispettivamente 27 e 32 anni, stiamo insieme da 7 anni e la nostra storia è andata così: laurea per entrambi, lavoro, casa, matrimonio quest’anno e poi se inizieremo a pensare a creare una famiglia 😊 per noi fondamentale sposarci prima
    • Rispondi
  • Ilnostronido
    Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
    Ilnostronido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprendo benissimo . E certo anche sposarsi non è uno scorso costa parecchio
    • Rispondi
  • Ilnostronido
    Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
    Ilnostronido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì hai super ragione
    • Rispondi
  • Ilnostronido
    Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
    Ilnostronido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo
    • Rispondi
  • Ilnostronido
    Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
    Ilnostronido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so bene ma è difficile scegliere sicuramnte casa per prima
    • Rispondi
  • Ilnostronido
    Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
    Ilnostronido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ve lo auguro con tutto il cuore
    • Rispondi
  • Ilnostronido
    Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
    Ilnostronido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be tanti auguri per il bimbo allora .
    Da una parte penso ma si abbiamo tempo di sposarci dopo anche perché vorrei un bimbo la mia nonna. Eultra 90 enne vorrei che se lo godesse un po’. Dall’altra dico facciamo in base la tradizione
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi preferiamo sposarci prima(tra 4 mesi), siamo molto tradizionalisti. Poi penseremo al figlio che è già in cantiere visto la nostra età(io 35 e lui 38)😋 comunque non c’è consiglio giusto o sbagliato, devi ascoltare te stessa e sentire cosa vuoi davvero


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come hanno detto le altre non c’è un ordine prestabilito..dipende da tanti fattori e da cosa succede nella vita di ognuno! Per dire, noi conviviamo da qualche mese nella casa che io ho acquistato prima di conoscerlo e da poco abbiamo deciso di sposarci. Abbiamo tanti progetti insieme e speriamo che la vita possa sorprenderci!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Agosto 2024 Cremona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto casa, figlia e quest’anno matrimonio 🥰 e siamo contenti così non c’è una regola dipende da cosa desiderate di più 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto convivenza (in affitto), matrimonio e poi non si sa in quale ordine casa nuova (comprata) e figli 🤗 ognuno fa come può e come si sente soprattutto... non c'è giusto e sbagliato
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non ci sia un "giusto o sbagliato" in questo tipo di scelte. Entrano in gioco davvero tanti fattori. Noi il matrimonio l'abbiamo lasciato per ultimo perché, di base, era la priorità minore e quella, però, più dispendiosa 😅 il nostro iter è stato: convivenza, business insieme, figlio, casa e matrimonio. E probabilmente dopo il matrimonio penseremo a un secondo bimbo. Ma ripeto, queste sono scelte molto personali e ognuno di noi ha priorità differenti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto casa figlio e ora matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione