Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone

Info per Cucine : Cuc. Noventa, Scavolini, Veneta Cuc., Modulnova, Lube

Serena.M, il 18 Gennaio 2018 alle 17:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 10

Buona Sera a tutte!!

Ho visto molti topic sulle cucine..ma nessuno ha chiarito i miei dubbi.

Premetto che noi andremo sotto lo stesso tetto una volta sposati, ma per quel giorno abbiamo deciso di avere alcune stanze già pronte: Cucina (la vorrei con i fornelli nell'angolo), camera matrimoniale e bagno grande.

Abbiamo iniziato da poco i lavori per ristrutturare ed ampliare una casa ma mi sono già messa alla ricerca della cucina ideale!

Voglio senza dubbio il top in quarzo, e su questo non vi sono dubbi.

Ma ho dubbi sulle marche...nel senso che vedo sia pareri negativi che positivi sulle marche che possono interessarmi, e sono:

Cucine Noventa (azienda nella mia zona)

Scavolini (forse marchio un pò ingrandito dalla pubblicità e quindi con molte aspettative da parte mia)

Veneta cucine

Modulnova

Lube

Ho molti dubbi anche sulle fascie di qualità delle varie marche, se media-alta, alta, media.

Io vorrei una cucina che duri a vita (o quasi)! che sia semplice e vivibile (dato che sarà anche la sala da pranzo).

Avete per caso consigli e/o pareri?

10 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 20 Marzo 2018 alle 14:20
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se vuoi una cucina a vita ti conviene farla fare da un falegname!!! Le. Marche che hai citato sono tutte buone ma è comunque compensato ciò non toglie che una cucina della Scavolini ad esempio ti possa durare vent’anni!!! Dipende anche da come ci si prende cura delle cose. Scavolini, febal, sposa e arredo3 le ho viste tutte dal vivo e mi sono piaciute
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno,

    un piccolo aggiornamento...abbiamo iniziato il giro cucine...siamo stati a vedere Veneta e Scavolini...forse sabato andremo a vedere Stosa e poi basta.

    Al momento, devo dire che a pelle il Sig. della scavolini mi è sembrato molto più preparato e capace rispetto a quello che ci è capitato per le veneta, ci ha fatto una proposta più allettante che però ovviamente ci ha alzato il prezzo. Diciamo che con lui andremmo a riempire i 9m di cucina ad angolo a disposizione, mentre quello di veneta non si è "scervellato"/impegnato più di tanto (forse non aveva voglia) ma magari basta cambiare consulente.

    Staremo a vedere...

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi sono piaciute molto la Stosa e la Veneta...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la mia è Bolgheri della stosa.i mobili li ho presi tutti da C4 arredamenti a rende.ottimo rapporto qualità prezzo.disponibili. se vuoi altre info chiedi pure
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, ho visto tra le foto la tua bellissima cucina, che modello è della stosa? E dove l'hai comprata, anch'io sono della zona di Cosenza. Grazie
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho visto io quando giravo per i vari preventivi queste sono tutte fasce medie. Quindi la qualità è tutta su per giù sullo stesso piano. In realtà la differenza la fa il montaggio. Se fatto male anche la migliore andrà a rovinarsi presto. Altra cosa che rende una cucina comoda e vivibile è la disposizione. Ti deve convincere il progetto. Se vuoi il vero legno, ecc devi rivolgerti all'artigiano. Comunque se sapute trattare durano tutte. Altra cosa il piano in quarzo. Onestamente io avevo aspettative molto più alte, in realtà resiste solo all'acqua. Non resiste al calore, ai graffi e si scheggia e alcune sostanze potrebbero macchiarlo. So di nuovi materiali ben più resistenti anche se più cari. Per esperienza personale ti consiglio di dargli un'occhiata. Comunque noi abbiamo una arredo3, la uso da 4mesi e mi trovo benissimo al momento
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte. Quindi voi dite che alla fine di differenze sostanziali tra le varie marche citate non ce ne sono...dipende solo dal tipo di cucina che desideriamo, corretto?

    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una veneta e mi trovo benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso una scavolini modello liberamente con piano in quarzo bianco, sono due anni che ce l'abbiamo ed è perfetta come all'inizio!la cucina deve essere un buon investimento, abbiamo vagliato varie marche e molti progetti e alla fine abbiamo celto quella che ci piaceva di più e con un buon rapporto qualità-prezzo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso stosa.....eravamo indecisi tra stosa e LubeSi Scavolini secondo me è molto cara rispetto alle altre....più ke altro x le pubblicità ...idem x veneta cucine che secondo me sta sullo stesso piano di Scavolini.
    Almeno qui in provincia di Cosenza...dove abito io...più o meno i prezzi sn comparabili tra qste marche
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione