Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Abituale Maggio 2015 Roma

Info pillola

Patrizia, il 6 Febbraio 2015 alle 11:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 43

Salve ragazze..ormai manca poco al mio matrimonio -92 e siccome questo mese per lo stress mi e' saltato il ciclo di 10 gg,stamattina ho chiesto alla ginecologa di poter prendere la pillola per tornare nella norma e mi ha dato delle analisi da fare..voi che pillola usate?avete avuto gonfiori o altri sintomi all'inizio? Mi ha detto che perche inizi ad entrare nel range la pillola ci vogliono 2 mesi quindi mi ha consigliato di iniziare con il ciclo di marzo....voi come vi siete trovate?qualcuna usa il cerotto??grazie a chi rispondera'Smiley laugh

43 Risposte

Ultime attività da Serena, il 22 Maggio 2017 alle 22:15
  • Serena
    Sposa Novella Luglio 2019 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!! Alla fine come ti sei trovata con effiprev? Me l'ha consigliata la ginecologa per cercare di non farmi venire il ciclo il giorno del matrimonio 😱
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noto comunque che ogni pillola ha un effetto diverso si ognuna di noi.. io per esempio ho usato Laerte. . Il primo mese avevo semplice sportivo. . Il secondo mese avevo delle fitte dall'ano alle ovaie ogni volta che doveva venirmi il ciclo.. e in più da 55 kg sono diventata 60kg in quattro mesi.. tutti credevano che ero incinta.. l ho smesso e in due mesi sono ritornata 55 kg
    Ora ho cominciato effiprev .. vedo un po come va
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginoden mi ha rovinato!! +10 kg cistiti e candide tutti i mesi che la fantastica dttssa mi curava con lavande finche per la disperazione nn sono andata al pronto soccorso (3° notte che non dormivo e sembravo indemoniata nel letto) per fortuna c'era il gine di mia mamma e ha letteralmente insultato la collega dandogli dell incosciente. Ora come ho scritto sempre qui, prendo klaira, mi ha dato una cura che tutt ora dopo un anno sto facendo e nn posso usare saponi ma solo bicarbonato!!! Mia cognata anche leiusava ginoden l"ha rovinata e tutt ora non sanno cos ha!! Tipo candida ma a livelli molto pegfio dei miei...emorragica
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Principiante Aprile 2016 Vicenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso di prenderla la zoely per gli stessi motivi non mi è arrivato il ciclo per due mesi di fila! Pressione altissima! Smessa si prenderla ciclo arrivato regolare e durato una settimana pressione tornata normale! Fai bene a fartela cambiare!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loette da un anno e mai avuto problemi, neanche i primi mesi.ne ho usate altre in passato che dovevo sospendere x nausea e mal di testa incredibili.usato anche il cerotto per 4 anni:nessun effetto collaterale nemmeno con quello.comodo anche al mare e in piscina.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da tre anni uso la Loette e mi trovo benissimo, con la Yasminelle avevo un sacco di problemi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IO prendo il ginoden da anni. Quest'anno ho provato yasminelle che dovrebbe essere più leggera ma.. L'ho smessa dopo un mese: ero gonfia come una boa!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto... Così va bene Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso una pillola leggera si chiama Klaira... la prendi sempre senza fermarti e lascia al corpo il suo naturale rilascio ormonale. Prima ne prendevo una vecchia diciamo era una bomba di ormoni... ho preso 10 kg... poi cambiando gineocologo per vari problrmi mi ha fatto prendere questa e mi sono resa conto di quanto la pillola di prima anestetozzasse il mio corpo: era come se fossi in meno pausa per lui.

    Con klaira mi trovo bene ho perso anche kg, ti protegge cmq da gravidanze indesidrrate ma cmq lascia una certa "naturalità" al tuo ciclo.... di certo non sono bombe di ormoni
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da 9 anni e ne ho girate un po prima di trovare quella giusta alcune mi davano vomito alcune nn mi facevano proprio avere il ciclo e mi causavano cistite. ..poi finalmente ho trovato la mia Ke uso da 4 anni!!!e nn ho più avuto problemi x ora! !!cmq io x il matrimonio te la consiglio almeno sei sicura Ke nn ti capitano proprio in quei giorni!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha regolarizzato da subito il tutto, io ho iniziato a prenderla a causa di un ovaio microcosmico che mi portava uno scompenso ormonale esagerato: ciclo non regolare, brufoli sulle spalle e sul viso,ecc...dalla prima assunzione è scomparso tutto! E ripeto, mai avuto conseguenze: non sono ingrassata di un etto, niente ferro basso, niente mal di testa, ecc...io prendo la Miranova cmq
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha regolarizzato da subito il tutto, io ho iniziato a prenderla a causa di un ovaio microcosmico che mi portava uno scompenso ormonale esagerato: ciclo non regolare, brufoli sulle spalle e sul viso,ecc...dalla prima assunzione è scomparso tutto! E ripeto, mai avuto conseguenze: non sono ingrassata di un etto, niente ferro basso, niente mal di testa, ecc...io prendo la Miranova cmq
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non e' assolutamente un capriccio anzi...essendo contraria la prenderei solo per non stare male quel gg

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci sono anche dolori annessi allora è giusto pensarci... Se fosse solo per "capriccio" allora sarebbe diverso
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che faro' cosi....intanti faccio le analisi e vedo la gine che cosa mi prescrive..poi vedo coma va marzo...non la prendero subito ma eventualmente ad aprile cosi sw il xixlo dovesse arrivare puntuale non mi servira :-)

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che vorrei prenderla per non avere scherzi di ritardo come questo mese che ha saltato per 10gg quindi sarebbe per non avere il ciclo il gg del matrimonio perche il primo gg sto malissimo

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi la vorresti prendere al solo scopo di regolare il ciclo che solitamente è già regolare? O ci sono altri motivi che ti spingono a questa decisione?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu che la prendi da cosi tanto mi confermi che gia dalla prima assunzione regolarizza al 100% o deve passare qualche ciclo come mi ha detto la ginecologa?

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu che la prendi da cosi tanto,mi confermi che gia dalla prima volta che la assumi regolarizza al 100%?

    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da 14 anni no stop è mai un problema,nemmeno all'inizio!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando stavo troppo tempo seduta m girava la testa, quando mangiavo lo stesso, poi nausea... Poi abbiamo capito il perchè... La massa era grande è stando seduta la massa veniva schiacciata e m comprimeva il nervo vagale, quando mangiavo la stessa cOsa xk lo stomaco s gonfiava e spostavala massa verso il nervo vagale...poi avevo sbalzi di pressione xk la massa comprimeva tutto...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo chiedo..ma che sintomi avevi?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti fare l'eco all'addome superiore per controllare il fegato... Me ne sono accorta xk stavo sempre male e facendo accertamenti per capire xk stavo così hanno scoperto questa massa. Comprimeva il nervo vagale e le vene epatiche. Ora per ricordarmi di ció k m ha causato la pillola ho una mega ferita sull'addome( non mi interessa xó)
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da tre anni causa gravidanza imprevista... E non vedo l'ora di smettere...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze non so davvero che fare!! Non ho mai voluto prendere niente per paura di effetti collaterali e adesso a maggior ragione con il matrimonio alle porte non so che fare!!!teoricamente non dovrei avere ciclo quel giorno ma nn so se richiare o se prendere la pillola e rischiare cmq effetti collaterali alla vigilua del matrimonio Smiley atonished

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho usato la pillola per 12 anni ed il cerotto per un anno.. Il cerotto mi ha fatto stare male da morire infatti poi l'ho tolto.. Nausea e mal di testa quotidiani e una volta alle terme si è staccato! La pillola più leggera che ho usato è stata la Klaira che è la bio pillola.. L'ho stessa cmq un anno fa ora non prendo nulla e sto molto meglio.. A parte che sono ingrassata e gonfiata tantissimo preferisco non prendere più nulla! Chiedi cmq consiglio alla tua ginecologa che ti prescriverá quella più adatta alle tue esigenze!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure l ho presa per anni e anni..ma nn ho ma fatto un'eco al fegato..solo all'addome..non è la stessa cosa vero? Come ti sei accorta che c'era qualcosa che nn andava? Oddio..mi dispiace per quello che hai passato..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2015 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non per essere negativa. Consiglio a tutte le ragazze che prendono la pillola di fare un'ecografia al fegato perchè causa la formazione di un tumore benigno, iperplasia nodulare focale. Io l'ho presa x 8 anni consecutivi, l'ho interrotta a luglio d corsa perchè mi hanno trovato una massa di 10 cm al fegato e 3 mesi fa mi hanno tolto metà fegato... Tutti i medici che ho visto mi hanno detto che questa massa si forma perchè si alimenta di estrogeni ( la pillola contiene)... Vi dico questo perchè so che cosa ho passato
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so manca veramente poco al grande giorno e infatti sono molto combattuta se prenderla o no....la prenderei solo per evitare di avere il ciclo il gg del matrimonio....la gine mi ha detto che deve stare un paio di mesi perche agisca al 100% infatti le avevo chiesto se potevo prenderla al ciclo di aprile e mi ha detto di no....

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi non ci sono evidenze scientifiche che portano a far interrompere la pillola. Io la prendo ininterrottamente da ormai 8 anni. Mai avuto mezzo problema ed esami sempre perfetti. Se si prendono degli antibiotici il suo effetto diminuisce per cui sempre meglio usare anche il preservativo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Patrizia! Io uso belara da più di un'anno perchè soffro di ovaio policistico, non sono ingrassata per nulla, ho avuto qualche effetto collaterale solo all'inizio nausea da star male la prima settimana/10 giorni, della serie che mi svegliavo la mattina alle 6 con la voglia di vomitare, spotting il primo mese e seno super dolorante per i primi 2 mesi, dopo di che nulla! Sto bene, non ho più dolori fortissimi durante il ciclo, non soffro più di sindrome premestruale, la mia pelle è molto più luminosa e senza alcun tipo di brufolo! Non tornerei mai indietro..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione