Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

info prove trucco & parrucco

Teresa, il 26 Maggio 2021 alle 18:22 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 69
Ciao ragazze! Volevo chiedervi una cosina..voi quante prove trucco & parrucco avete fatto? Perché vi spiego, la parrucchiera mi ha fatto 3 acconciature, fatto le foto, e poi mi ha detto "così le puoi riguardare e se vuoi modificare qualcosa lo facciamo"....la truccatrice mi ha fatto 2 trucchi, foto anche lei, e riguardando le foto avrei modificato un paio di cose...ora vi chiedo, c'è qualcuna che si è trovata nella mia situazione? Se volessi fare un altra prova acconciatura per vederla "finita" come vorrei che fosse quel giorno, idem per il trucco, secondo voi devo pagare vero?

69 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 1 Giugno 2021 alle 12:03
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, bravissima! Dalle mie parti si dice “a casa bruciata, metti fuoco!” 😂😂😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo, Gabriella! Infatti una prova definitiva la farò, assolutamente...ho bisogno di essere sicura al 100%, e anche lei è giusto che quel giorno sia preparata e sicura di quello che deve fare! Sí se dovrò pagare amen, tanto con sto matrimonio stanno volando via una marea di soldi, non sono 50/60€ a fare la differenza 😂
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque sia, devi stare tranquilla. Se questo vorrà dire pagarla (sarebbe scorretto secondo me) fallo comunque. Devi sentirti sicura o sarai anche agitata per questo il giorno del tuo matrimonio. E non va bene...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2021 Crotone
    Kristin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altroché...🤨 La mia è la più "generosa ", a quanto vedo... 🤐😑🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Teramo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che la mia non fa prove acconciatura
    ...ti da solo l'idea di come verrebbe quel giorno, ma mi fido...è bravissima!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nella maggior parte dei casi, se vuoi una prova extra da quella già inclusa dovrai pagare... io ho avuto inclusa solo una prova trucco e solo una parrucco (fra l'altro finora ho aspettato il via del parrucchiere)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti dico la mia esperienza: io con la mia truccatrice ho fatto una prova, con due tipologie di trucco: con i colori caldi e con i colori scuri, nemmeno io ero tanto convinta dopo la prova, la ricontattai per dirle come volessi che fosse, e lei mi ha risposto che non ci sarebbero stati problemi, ero anche io un po' in tensione per non aver rifatto la prova, però devo essere sincera, il giorno del matrimonio mi ha truccata proprio come desideravo. Quindi, il mio Consiglio, se hai un tipo di trucco che vorresti, faglielo vedere e parlatene, magari lei si mette a disposizione e ti rifarà la prova oppure ti dirà che non ci saranno problemi a farlo. L'importante è affidarsi ad una professionista e fidarsi del loro lavoro. 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si...anche x me colore altri money! Però nel mio pacchetto c'è scritto che fa lo sconto del 50%...fanno tutte pacchetti diversi a quanto pare 😅
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Novella Luglio 2022 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao se ti posso aiutare io sono parrucchiera e di solito si parla prima di fare le prove .(Le prove sono due) parliamo per capire cosa piace in modo già da farmi delle idee, poi fissiamo l'appuntamento prima prova e di solito ne faccio due di acconciature (idem per il trucco) già in base a quello che si e parlato poi ne faccio un'altra insieme trucco e prova abito in modo da vedersi come sara quel giorno infine il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Luglio 2021 Enna
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto che hai fatto. Io per esempio ho solo 2 prove trucco e 2 parrucco.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2021 Crotone
    Kristin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh. Ahimé si! E il bello è che attualmente non lavoro! Quindi. Disperazione time
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma è una follia
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2021 Crotone
    Kristin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari!!! 🤣 Almeno per togliere qualche debito. Non ci resterà "manco n'euro", visto il periodaccio! 😔 (ovviamente parlo per me,eh. A voi auguro di racimolare parecchi soldini 😛)
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari!! Qui a Ravenna ce ne sono veramente poche che fanno entrambe le cose..io comunque probabilmente non sono stata così brava a trovare quelle poche 😁 però sono brave entrambe, non posso dire nulla! Riguardo ai soldi che si spendono x un matrimonio....è una mezza follia!! 😂😂😂 mamma mia, speriamo in delle buste un pochetto generose 😂😂😂
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2021 Crotone
    Kristin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi, colore? Altri money!! Cose da pazzi. I famosi 400€ comprendono piega e acconciatura, ma non colore!😫😫
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2021 Crotone
    Kristin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Colore... no comment. Tasto dolente...dovrei farlo pre-matrimonio🤦‍♀️🤣
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2021 Crotone
    Kristin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovare la stessa persona per trucco e parrucco...ancora meglio!! Si è più propensi a fare un pacchetto base,quindi è più conveniente (solitamente). Cmq... quanti soldiiii per sto matrimonio! 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2021 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora ho fatto solo una prova acconciatura, ma so già che sarà quella definitiva. Per il trucco devo ancora fare la prova, ma vorrei abbronzarmi un po' prima....
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto una sola prova trucco e una sola prova acconciatura Smiley laugh

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahah fantastica!! 😂😂😂😂 può essere una buoniiiissima idea 😌😌😂😂 comunque oggi la chiamo e chiedo, così mi tolgo il dubbio...Per quanto riguarda l'acconciatura finita per come dovrà essere, sí, credo di doverla assolutamente fare, proprio per non perdere tempo il giorno del matrimonio e magari non essere neanche contenta!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende dagli accordi; io da accordi ho 2 prove trucco e 2 parrucco. se negli accordi era prevista solo una prova, sicuramente la seconda credo che te la faranno pagare Smiley surprise

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Rivendica il tuo volere tesoro..devi assoliìutamente vedere la cosa che ti piace..devi essere sicura..e poi oh... hai pagato.. o pagherai..se non hai pagato ancora fai come lei.. oh..si è fattotardi pago la prossima ahahahaha

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, non siamo tutti uguali...e io non penso di aver chiesto l'impossibile, anzi...ripeto, mi ha fatto soltanto 3 acconciature, in 2 ore, e alla fine di queste mi sono resa conto che avrei riportato una cosa della prima acconciatura, nella terza acconciatura e fatto i boccoli più piccoli...ma a quel punto si era fatta ora di chiusura, perche mi ha fatto andare alle 17..perciò, non ho fatto 1000 prove, quell'unico giorno mi ha fatto 3 acconciature...in partenza mi disse che me ne avrebbe fatte anche 6-7 finché non sarei stata convinta al 100%, ma ripeto, non c'è stato il tempo, tutto qui....
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono più che d'accordo con te! Soprattutto per chi ha avuto un esperienza come la mia...che avevo l'appuntamento alle 17 e alle 19 chiudeva il salone, perciò di tempo, veramente troppo poco...infatti non c'è stato x vedere l'acconciatura finale per come l'avrei poi voluta....me ne ha fatte 3, e alla fine di queste 3 le dissi che avrei fatto un mix di 2, boccoli più piccoli eccetera, ma ormai si era fatta ora di chiusura e quindi le idee sono rimaste a parole...
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non dico questo assolutamente.. ora ho capito.. cosa vuoi dire..credo si che non sia stata super proffessianale allora.. se ti ha fatto un pacchetto..e te cmq nn sei convinta.. deve assecondarti..

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace ma non è il mio caso....io non ho fatto perdere tempo a nessuno...io ho fatto la mia prova, compresa nel pacchetto, come hanno fatto e fanno tutte...il mio discorso legato all'acconciatura finale che non abbiamo fatto, è per un motivo di tempo, che non abbiamo avuto, visto che mi diede l'appuntamento alle 17 e alle 19 chiudeva il negozio...
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco.. a me sembra molto strano ma xche di mio sono sicura di quello che voglio e non faccio scegliere a lei..mai.. le dico faicosi e fa.. ma xche ho l idee precise, x questo nn faccio mille prove.. e per questo forse mi fa pagare come una normale piega ecco.. xo.. se te nn sei convinta è giusto che provi e riprovi.. e ovviamente ha un costo.. per me fare 5/6 prove sembra davvero tanto.. ma non siamo tutti uguali..

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo sono ore di lavoro, che comunque ha impiegato nella volta in cui sono andata e mi ha fatto quelle 3 acconciature di prova...poi si era fatta ora si chiusura negozio quindi non abbiamo avuto il tempo di fare le modifiche che a voce le dissi che avrei voluto fare...perciò è stata una questione di tempo...che se mi faceva andare alle 14 x esempio, avremmo avuto tutto il tempo x farne anche 5-6...ma mi fece andare alle 17, e alle 19 chiude il negozio....
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho idea Gabriella 😥 diciamo che di quelle 3 acconciature che ho fatto, le ho detto che mi piaceva molto l'ultima, ma che avrei modificato un paio di cose..poi si era fatto tardi e doveva chiudere quindi siamo rimaste così, con le mie idee dette a voce...però vorrei vederla finita x come dovrà essere quel giorno, quindi le chiederò di farmi quest'altra prova, che appunto quasi sicuramente si prenderà pagata..
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prova trucco è inclusa nel prezzo totale che mi chiesto cioè trucco sposa + mamma ( inclusa prova e pulizia del viso) 300€
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una sola prova trucco e 4 giorni prima del matrimonio pulizia del viso
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente io trovo più assurdo che nom esistano pacchetti con almeno due prove senza che ti spennino. Tutti lavoriamo, ma se appena dici la parola "matrimonio" una cosa da 100€ la fai pagare il doppio lo trovo scorretto. Ci sono preventivi che mi sono arrivati dove le prove extra costano 50-80€ ed io lo trovo un prezzo esagerato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione