Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Sposa Curiosa Settembre 2023 Genova

Info quantità confetti

Carlotta, il 18 Aprile 2023 alle 11:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Buongiorno a tutte,

mi sto approcciando al mondo dei confetti per la prima volta e ho alcuni dubbi.

L'unico fornitore che ho sentito finora mi ha detto che il prezzo dei confetti si aggira intorno ai 25-30 € al Kg (a seconda di gusto, particolarità etc.) e che l'ideale sarebbe circa 2 etti di confetti per ogni sacchettino...circa una decina. A me sinceramente è sembrato tanto, sono rimasta basita! E' vero che non ne capisco niente, ma a qualsiasi matrimonio io sia andata, ricordo che nella bustina c'erano max 5 confetti!

Ripeto, questo è al momento l'unico fornitore che ho sentito e chiaramente ne sentirò altri, ma intanto volevo chiedervi due dritte sulle quantità indicative da mettere nella bustina.

Abbiamo calcolato circa 70 bustine in tutto, secondo voi quanti kg di confetti dovremo ordinare?

Grazie per l'aiuto!

Carlotta

17 Risposte

Ultime attività da Carlotta, il 19 Aprile 2023 alle 17:47
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i preziosi consigli!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, confermo che solitamente vengono messi 5 confetti all'interno dei sacchettini e comunque sempre un numero dispari (così mi è stato detto). Sicuramente il prezzo al kilo che vi ha proposto quel fornitore è sopra la media per quanto abbiamo visto noi. Noi per fare un centinaio di sacchettini abbiamo preso 4 scatole al prezzo di 20/22 euro al kilo, sono confetti Maxtris ognuno di un gusto particolare (non i classici alla mandorla). In ogni scatola ci sono poco meno di 200 confetti, ci hanno detto. Puoi anche fare una ricerca online, su amazon per esempio ci sono varie marche di confetti a più fasce di prezzo e gusti. Oppure sul sito della marca del confetto.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3,5/4 kg. per fare 70 bomboniere.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un consiglio, su dekor store (consigliato dalla mia wp) trovi tutte le marche di confetti (anche con possibile assaggio, noi L abbiamo fatto😍) e scatoline, sacchetti ..tutto ciò che vuoi a prezzi da outlet! Solitamente si usano fare 10 kg ogni 100 persone
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per ogni sacchettino ci vanno 5 confetti direi che il prezzo è troppo alto puoi farli da sola risparmiando trovi sia i sacchettini che i confetti su amazon ad un prezzo molto più basso 😉
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, per i sacchettini si mettono 5 confetti di prassi. Se vuoi metterne di più è una scelta tua.
    Per la confettata invece si considera un kg ogni dieci invitati più uno due kg extra.
    I prezzi che hai detto sono per confetti di ottima qualità, trovi anche a meno online per esempio i maxtris (quelli ai vari gusti, l'avola costa sempre molto di più)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il motivo per il quale noi i sacchetti ce li facciamo fare dalla fiorista che ci fa anche le bomboniere… non si risparmia a farseli da soli.. a noi i sacchetti li fa a 3 euro l’uno con 5 confetti dentro di gusti diversi (maxtris) etichetta con i nomi , nastrino di colore rosa in tema con il resto dell allestimento… me ne servono 50 e con soli 150 euro me li porto a casa .. volevo farli da sola anche io ma è un costo assurdo oltre al tempo speso per farli
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora partiamo col dire che secondo me dovresti cercare altri confetti, io ho preso sabato quella della Crispo alla mandorla a 13€ al kg e i confetti vanno sempre in numero dispari. Solitamente si usa metterne 5 però va a discrezione.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! confermo che ci vanno 5 confetti nella bustina!

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò 5 confetti
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto la tradizione vuole che in ogni sacchettino ci siamo 5 confetti, e poi il prezzo al chilo mi sembra sia sotto i 20€… non vorrei sbagliare, ma mi sembra di aver visto così ❤️😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo 5 confetti per ogni sacchetto, altrimenti spendi una fortuna.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda il prezzo, anche io credo sia coerente, il mio dubbio era più sulla quantità di confetti per ogni sacchettino!

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è esagerato. I confetti quelli buoni davvero costano parecchio. I maxtris sono commerciali e non di alta qualità e la differenza si sente ovviame te.
    Detto ciò anche io ho scelto i maxtris.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo ordinato due scatole per provare I confetti Buratti che trovi su Amazon e sono buoni! Vengono dai 6 ai 14€\kg. Abbiamo calcolato di metterne 5 per sacchetto

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla qualità del confetto che desideri. Una media qualità di mandorla sta sulle 20 euro al kg, mentre i vari gusti sulle 17 euro. Se vuoi una qualità alta siamo sulle 30/40 euro al kg.
    Io nei sacchetti ho messo 5 confetti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato i mastrix, buonissimi tra l'altro, e abbiamo pagato sui 15/17€ al kg! Mi sembrano un pò alte le cifre che ti hanno dato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa