COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giulia
Super Sposa Giugno 2022 Massa Carrara

Info su sacchettini e bomboniere

Giulia, il 29 Gennaio 2021 alle 19:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Salvato
Rispondi
Buonasera ragazze,come va? Il dubbio che ho riguarda bomboniere and Co.

Premetto che dobbiamo ancora sceglierle.. Ma si danno solo agli invitati? E per esempio a persone non invitate ma che si ha piacere per un motivo o l'altro di dare qualcosa? Si fanno solo i sacchettini? I sacchettini agli invitati si fanno? Che confusione ragazze... E per esempio ai fornitori si da qualcosa, anche tipo a quelli che saranno a mangiare e al prete? Grazieeee

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 29 Gennaio 2021 alle 23:54
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao diletta! Grazie!
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    Noi faremo una bottiglia di vino edizione limitata con un valore importante agli invitati (siamo pochissimi), la versione meno costosa a chi non abbiamo invitato ma ci sta particolarmente a cuore e a tutti gli altri sacchettini.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao Silvia! Grazie mille per l'aiuto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Non so se ci sia una regola, ma credo tu possa dare la bomboniera o il sacchettino di confetti a chi ti fa piacere! Io avevo dato a tutti i fornitori i confetti, tranne ai fotografi, dj e ristoratori perché essendo presenti quel giorno ho dato la bomboniera. A tutti gli invitati (sia quelli presenti dall'inizio sia quelli arrivati per il taglio torta) ho dato la bomboniera (per bomboniera intendo completa di confetti) e anche al parroco che ci ha sposato. A tutti i non invitati tipo vicini di casa o amici e colleghi dei genitori abbiamo dato i confetti. Ad alcune persone che non hanno potuto essere presenti quel giorno ma ci hanno fatto un grande regalo e ci faceva piacere abbiamo dato lo stesso la bomboniera.. cioè insomma tutto sto papiro per dirti che puoi tranquillamente fare come ti senti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao cara, la penso come te.. Anche se non so come usa fare solitamente! E per il prete e fornitori sono indecisa anch'io!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala

Ciao Giulia, non c'è una regola precisa, in ogni posto si fa "come si usa"

Ti dico come faremo noi: agli invitati daremo una bomboniera che sarà uguale per tutti, anche per testimoni e genitori. ai non invitati, a cui teniamo a dare un pensiero (tipo colleghi di lavoro, vicini di casa etc) daremo un sacchettino con i confetti. per il prete e i fornitori non sappiamo ancora come ci regoleremo, decideremo più avanti Smiley laugh

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Quante domande, sono nel panico! Quindi bomboniere anche x i non invitati ma che danno un regalo? Non so come regolarmi x quando dovrò ordinarle!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Grazie milleeee
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Mia cara, il matrimonio è il vostro ed è giusto che siate voi a dettare le regole!!!!
    In linea di massima noi ci siamo regolati così:
    Bomboniera a invitati e parenti/amici lontani (che pur desiderandolo non hanno potuto essere presenti), bomboniera a chiunque abbia contribuito economicamente (con un regalo) anche se non è potuto venire neppure alla cerimonia, sacchetto a amici, colleghi, fornitori E una scorta a casa...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Grazie delle info!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    Noi ci siamo regolati in questo modo:
    1. Invitati che vengono - prime bomboniere
    2. Invitati che non vengono ma fanno il regalo - seconde bomboniere3. Non invitati che fanno il regalo - seconde bomboniere4. Conoscenti/amici che non fanno il regalo ma che abbiamo nel cuore - sacchettino con confetti
    Ai fornitori che saranno in location daremo la prima bomboniera. Immagino quindi:- Proprietario location - La persona che ci ha seguito sulla musica- Fotografo
    Ai vari musicisti/ artisti che saranno in location daremo il sacchettino con confetti (essendo in troppi ci sarebbe costato un occhio della testa fare a tutti la bomboniera).Al fioraio daremo la seconda bomboniera.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Allora Io ad esempio per le persone invitate anche quelle che non verranno ma che a prescindere sono invitate darò la bomboniera. Alle persone invece che magari mi faranno un pensierino ma che non erano state invitate tipo ad esempio i colleghi di lavoro o persone del palazzo darò il fazzoletto. Per quanto riguarda i fornitori darò le bomboniere a quelli che saranno sul ristorante tipo la villa stessa, il fotografo e il tipo della musica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti