Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa Master Settembre 2021 Pescara

Informazioni

Lory, il 18 Maggio 2021 alle 13:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ragazze non ci sto capendo nulla questo periodo.
Quindi è stato approvato dal governo del grenpass o deve essere ancora approvato??
Veramente ci sarà il limite per gli invitati ?Alla fine cosa sono le notizie certe ?

24 Risposte

Ultime attività da Lory, il 18 Maggio 2021 alle 19:19
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è questo chi ci assicura che l'anno prossimo è meglio.
    Tutti dell'anno scorso pensavano che quest'anno sarebbe stato meglio invece è più delirante .
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la sensazione che cambierà anche perché vedendo tutto questo disagio e ribellione della gente dovranno per forza cambiare .
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che delirio...
    Non è per niente facile
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come dici tu, sono punti di vista.

    Ma io non farei il confronto con gli stadi, perché parliamo di posti all'aperto e molto, molto grandi: non sono paragonabili ad un ristorante / villa. In più la capienza non sarà al 100% bensì al 25% ... inoltre in altri paesi è anche peggio. Un esempio? In Germania per andare in un negozio a comprare un vestito o andare dal parrucchiere, bisogna prenotare il tampone, avere l'esito negativo e solo dopo si può andare. Quindi direi che qui da noi è di gran lunga meglio... dopodiché sono assolutamente d'accordo col discorso assembramenti sui treni e sui mezzi pubblici cittadini.

    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io non sono d accordo.. Sono punti di vista... Allo stadio al concerto ecc vanno Senz pass e se pure di dovevano fare 1 tampone lo facevano per se stessi e basta non c erano invitati che dovevano farseli x lui. Ma poi se a vedere la legge il green pass è illegale e il garante della privacy l ha bocciato. Secondo la costituzione tu sei un cittadino italiano e puoi girare per il territorio nazionale o fare una festa nessuno puo vietartelo. E se ti fanno una multa la vinci perché non è legge.. Come è successo pure ad altri. Solo qui è scandaloso perché parliamo di un matrimonio e poi ci sono assembramenti nei treni.. Negozi e supermercati e nn hanno dato pass ma su.. È solo una presa in giro per me
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Su questo non sono d'accordo, nel senso che era da aspettarsi che non ci sarebbe stato il "liberi tutti" per i matrimoni, perché comunque sono eventi che creano assembramenti. Penso che sia giusto avere un tracciamento, così da evitare focolai e poter eventualmente intervenire prontamente. Volevamo un protocollo e una data di partenza? Li abbiamo. Quindi ad oggi sta a noi: o ci sposiamo così o si rimanda a "tempi migliori", con l'incognita che nemmeno il prossimo anno sia meglio di così.

    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il green pass doveva essere facoltativo e basta.. È come dire non sposatevi perché ancora non siamo vaccinati
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai capito perfettamente il mio discorso. Io lo farò solo perché mi sposo e non posso permettermi di far saltare il matrimonio perché ho più di metà degli ospiti che vengono da fuori regione / stato. Già così avranno una grossa spesa e non voglio che per "colpa mia", di un falso o vero positivo, salti anche il matrimonio. Quindi sono obbligata a farlo. Fossi stata l'invitata ad un matrimonio nella mia città, avrei scelto sicuramente il tampone 48 ore prima.. ma, ahimé, questa è la situazione. Spero cambi da qui a settembre Smiley kiss

    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma xke dovrei pagare 10 in piu x ki non viene se non garantisco 100..ma in questo caso se uno nn viene xke si scoccia di fare il tampone e non arrivo a 100 non posdo pagare x ki non viene nn sarebbe giusto.. E mi oltremodo dire ok.. Allora io nn posso farti fare la cerimonia xke nn ci guadagno nulla.. Quindi dovrei contattare gli invitati e chiedere se vengono mammamia
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh lo so, purtroppo la situazione è abbastanza delicata soprattutto per i giovani che, per una questione di tempistiche, non avranno il vaccino prima dell'estate. Per questo spero che facciano valere il green pass con solo la prima dose.

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito , mamma mia che situazione.
    Finché non farà la spesa, ossia una settimana prima , puoi diminuire il numero di invitati .
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo dire 18 giugno
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti la penso uguale a te sul vaccino e sul resto.. Il discorso è proprio questo sfinirti per fartelo fare. Io pure se volessi non ho tempo perché sposo il 28 giugno e poi i miei amici non sono vaccinati e alcuni non vogliono quindi dovrò vedere quanti ne siamo e se il ristorante accetta anche meno persone senza che ne pago lo stesso 100 e se a lui conviene
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo è una sperimentazione fatta sulla nostra .
    Questa storia dei vaccini è una dittatura mascherata da democrazia .
    Ma cosa possiamo fare ??Purtroppo dobbiamo continuare a vivere e questi sono gli obblighi che impongono .Pure appena sarà disponibile lo farò .Ho 21 anni quindi penso che dovrò aspettare.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Xenia, io non sono favorevole a questo vaccino, ma per un motivo molto semplice: per sapere quali effetti collaterali provoca un vaccino, su per giù c'è bisogno di dieci anni di sperimentazione. Pertanto farlo ora è un terno al lotto. E' possibile che non vi siano effetti collaterali, così come invece sì e questi potrebbero essere visibili solo col passare degli anni. Purtroppo, però, essendo in una situazione di crisi e pericolo totale, le sperimentazioni riguardo la somministrazione vengono fatte sulla popolazione mondiale. Stessa cosa riguarda il discorso delle coppie che cercano di avere un figlio: ad oggi non si sa se il vaccino riduca o meno le possibilità di fertilità. E' tutto inevitabilmente nebuloso, perché è ancora troppo presto per dare risposte certe. Detto ciò, al fine di evitare i tamponi o comunque di spendere soldi per questi ultimi per qualsiasi spostamento o partecipazione ad eventi, saremo costretti al vaccino, soprattutto noi sposi. Sarebbe ingestibile arrivare a 48 ore dal matrimonio e magare risultare dei "falsi positivi". In quel caso non riceveremmo indietro né caparra né un centesimo di quanto già saldato. Senza contare che chi ha ospiti da fuori regione / stato, sarebbe costretto ad annullare tutto e a rimandare indietro persone che hanno prenotato viaggio, vitto e alloggio.. pertanto io mi vaccinerò non appena possibile.. ahimè, concludo così.

    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti vaccino se vaccinano tutti migliora tutto. Ancora non avete capito che possiamo stare pure a zero contagi ma vi dovete fare il vaccino?
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene , grazie 😊
    • Rispondi
  • Miry e Peppe
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Miry e Peppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, io oggi ho sentito la villa, e mi hanno detto che non c è nessun limite di persone.. basta tampone o vaccino


    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io penso così .
    Sono arrabbiata però penso che tra un po' migliori .
    Vivo con questa speranza !Che ci ripensano.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sarò l'unica o una delle poche, ma sono abbastanza convinta che già con metà luglio la situazione cambi in meglio. E ne sono certa per agosto e settembre, ovvero piena estate. Dopodiché, qualora la situazione peggiori, non penso sia prima del ritorno del freddo e quinti metà/fine ottobre nella maggior parte del Paese. Vedremo.. nessuno ha la palla magica purtroppo Smiley winking

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 😍
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la spiegazione..
    Quindi pensi che per settembre non ci sarà più bisogno del grenpass.
    Speriamo che saremo tutti in zona bianca così possiamo svolgerlo tranquillamente.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il green pass è stato approvato anche per i matrimoni. Si attendono testo e specifiche ulteriori a breve. Comunque tu che sei a settembre come me, penso che sia un po' presto per dare per certo questo stesso protocollo anche per agosto o settembre. Ci saranno ulteriori allentamenti con l'aumento della popolazione vaccinata..Smiley winking

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il limite degli invitati dipenderà probabilmente dalla capacità della sala e dagli spazi a disposizione. A breve si saprà tutto nel dettaglio..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione