Enrica
Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara

Informazioni centri pma Lombardia

Enrica, il 30 Settembre 2021 alle 11:12 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salvato
Rispondi
Buongiorno ragazze ❤️

Da lunedì diventerò ufficialmente lombarda d'adozione, perché mi trasferirò per seguire mio marito, come forse molte di voi già sanno. Sto facendo le cure per fare arrivare il ciclo, ma so già che mi dovrò sottoporre a PMA e per ora sono seguita dall'ospedale Santa Chiara di Pisa (io sono Toscana) e dalla dottoressa bravissima che ne è a capo, ma ovviamente non potrò fare su e giù per fare le visite e le altre cose, quindi mi chiedo, visto che ho letto vari pareri, c'è qualche ragazza che mi sappia dire qual è il centro migliore tra Humanitas Rozzano e ospedale Sacco di Milano?

15 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 17 Ottobre 2021 alle 22:03
  • Enrica
    Enrica Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ci proverò!
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    Senti fai un tentativo al istituto Zucchi di monza me ne hanno parlato veramente bene bene..... Prova!!!! Al sacco ci sono pareri sia buoni che non..... Ma la Zucchi guarda... non ne ho mai sentito psrlare male... Ma neanke una piccola virgola fidati... Poi sono esperti e mooolto preparati ❤️❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica Online ·
    • Segnala
    Ciao cara ❤️
    Grazie mille per il consiglio, però purtroppo in settimana ho ricevuto la notizia che, ahimè, per me non c'è altra speranza che fare l'eterologa, quindi mi faranno sospendere la cura che ho fatto finora e mi faranno prendere la pillola (di nuovo) per farmi almeno venire il ciclo... E, se deciderò di fare questo percorso, dovrò andare all'estero. Di sicuro chiamerò per avere altri appuntamenti, mi metterò in contatto con tutti i posti che mi avete detto... perché vorrei sentire pareri diversi e vedere se ho almeno una remota possibilità di farcela con le mie "forze", anche se ho la netta sensazione che mi diranno tutti le stesse cose. È stata una doccia fredda per me e, ora come ora, faccio fatica a metabolizzare la cosa.... proprio non l'accetto 😔
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    Ciao Cara,.... allora t consiglio la zucchi... 2 mesi inizi..... Se hai gia fatto gli esami genetici 😘😘😘
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica Online ·
    • Segnala
    Ah ok. No, io vorrei fare "subito". Cioè lo so che ci saranno liste d'attesa, ma non vorrei aspettare tantissimo. Io ho 31 anni, mio marito 39
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica Online ·
    • Segnala
    Grazie cara ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    Si sono più contenuti i costi. Magari ci sono tempi più lunghi. Noi avendo più di 40 anni abbiamo preferito il privato per "accorciare" I tempi.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Humanitas!!!!!!!! ottimo centro!
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica Online ·
    • Segnala
    Ecco, tramite ssn i costi saranno un po' più ridotti, no? 😅
    Per gli esami, mi sono messa l'anima in pace e mi sono detta che devo affrontare la paura immensa che ho, anche perché tra Gennaio e Febbraio mi hanno rivoltata come un calzino tra ginecologa ed endocrinologo 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Certo ti fanno il pick up degli ovuli e poi li puoi congelare, o fecondarli e congelarli. Dipende dalla qualità dei tuoi ovuli e quanti ne fai. Ci sono tutta una serie di esami da fare in precedenza. Con la zucchi puoi andare tramite ssn, la Madonnina è privata. Altro centro molto valido a Monza è il centro Sofia (che poi si appoggia sempre alla Zucchi per gli interventi). A Milano c'è il Macedonio Melloni, il San Raffaele, l'Humanitas. Insomma i centri di PMA non mancano
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica Online ·
    • Segnala
    Grazie anche a te ❤️ Io sono "nuova" e non so ancora le varie formule ecc, ho sentito parlare di icsi e fivet, ma per me è arabo 😅 Ti spiego: mi è stato consigliato di fare il congelamento degli ovuli quando andai al colloquio a Febbraio perché dissi alla dottoressa che non era mia intenzione avere subito una gravidanza, ma scioccamente pensai che i tempi sarebbero stati un po'più brevi 😅 invece ora mi rendo conto che vorrei subito procedere e provare ad avere una gravidanza. Questi che mi hai elencato sono centri che fanno anche questo tipo di cose? Scusami se te lo chiedo, ma già non sono molto esperta, in più la Lombardia è una regione che non conosco a livello sanitario, quindi vorrei cercare di capire 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala

Ciao Enrica,

io sono sono in cura alla Madonnina a Milano, molto buona anche la Zucchi a Monza

• Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Io sono della prov,zona ovest,vicino a Magenta😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica Online ·
    • Segnala
    Ciao cara ❤️
    Grazie mille per il caloroso benvenuto 😊 tu di dove sei? Magari saremo anche vicine! Io non conosco nessuno oltre a mio marito, ovviamente 😅 E sono anche alla ricerca di un lavoro!! Comunque mi sono andata ad informare su internet e ho letto un sacco di recensioni buone anche sul Sacco. E ovviamente a livello di chilometraggio il Sacco mi tornerebbe moooolto meglio rispetto a Rozzano!
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Enrica,benvenuta in terra Lombarda!😊
    Io ho sentito parlare bene solo di Rozzano o del centro Zucchi a Monza,però spero che le ragazze della PMA ti possano dare più info utili😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti