Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Super Sposa Giugno 2016 Roma

Informazioni centro fecondazione assistita Roma

Laura, il 7 Febbraio 2019 alle 15:49 Pubblicato in Future mamme 0 8

Ciao a tutte è una vita che non entro più sia sul sito che nel forum.

Io e mio marito tra vari tentativi di avere un bimbo andati sempre a vuoto stiamo pensando di rivolgerci ad un centro di fecondazione assistita. Stamattina ho telefonato al Sant'Anna, dove una mia amica anni fa si era rivolta per gli stessi problemi, ma non mi prenderebbero per la mia età (il 28 febbraio compio 43 anni ed il loro limite è proprio 43 Smiley cry )

Chiedo a voi se conoscete un ospedale a Roma che non mi faccia problemi con la mia età.

8 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 19 Febbraio 2019 alle 20:41
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu valuti sono centri in Lazio? Li questi percorsi vengono passati con il servizio sanitario?xke avevo un amica di roma che si é fatta seguire in Lombardia dove é tutto gratuito.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrai sicuramente letto questo articolo..

    https://www.google.com/amp/s/www.donnamoderna.com/news/societa/fecondazione-assistita-limite-eta-coppia%3famp=true

    "La Conferenza delle Regioni, un organo che riunisce tutti gli assessori regionali alla Sanità per discutere linee guida comuni in tutta Italia, ha stabilito un limite d’età a 43 anni per accedere sia alla fecondazione omologa che a quella eterologa. Ma poiché sono solo delle indicazioni, ogni Regione si è autoregolata con limiti d’età diverse. In alcune, come nel Lazio, il limite coincide con quello della Conferenza, ovvero 43 anni, in altre come in Emilia Romagna o in Veneto è più alto (45 anni la prima, 50 la seconda)."
    Ma quindi 43 anni non devono essere compiuti?! Allora dovrebbero dire 42. Sicura che se li hai compiuti non ti accettano? Scusa, non me ne intendo molto..
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hi letto CHE quasi tutti i comuni in italia hanno il limite di 43 anni per la procreazione assisistita... una mia parente l'ha fatta a Brno a 45 anni... embrioadozione ( non aveva ovaie buone e i spermini pure...e non voleva perdere tempo)
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l’anmiocentesi all’Artemisia e mi pare di aver letto li che si occupavano anche di fecondazione assistita, prova a dare un’occhiata sul sito!
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a sentire il centro genoma...io sn stata li per altri motivi ma mi pare di aver letto qcs sulla procreazione assistita o una cosa del genere...scusa ma non ci ho mai capito nulla!

    però mi pare di aver letto che la fanno

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille m’informerò

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio anche di sentire il prof. Grimaldi. Sono stata da lui a fare tirocinio, è davvero competente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, purtroppo non ho dettagli sul limite di età ma una ragazza che conosco si è trovata benissima all'Alma res. Mi auguro di cuore tu possa farcela, anche io sono in pista per la PMA Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione