Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Principiante Ottobre 2025 Napoli

Informazioni importanti è che magari già è capitato

Maria, il 17 Agosto 2025 alle 22:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Salve a tutte, oggi purtroppo è successa una cosa un pochino che ci ha destabilizzati perché eravamo in spiaggia e hanno rubato la Pochette con all’interno il portafoglio e i documenti del mio fidanzato, il 26 settembre 2025 abbiamo la promessa di matrimonio e ovviamente quando abbiamo fatto la richiesta ad aprile abbiamo ovviamente dato il documento che attualmente non ha più in quanto gli è stato rubato, la mia domanda è a chi magari già è capitata questa cosa o si è trovata nella mia stessa situazione e se il Comune ci potrebbe fare dei problemi? Ovviamente già si è provveduti a fare la denuncia e io ho avvisato via e-mail il Comune di questa cosa che è successa la cosa che c’è un po’ destabilizzati è il fatto che la promessa il 26 settembre ma il matrimonio con il rito civile in quel comune è il 16 ottobre e purtroppo in fase di richiesta, la promessa non ce l’hanno potuta mettere prima per questo ce l’hanno messa il 26 settembre a 20 giorni dalla data del matrimonio, ora aspettiamo che i documenti nuovi arrivano, ma quello che mi fa paura è che una volta dato il nuovo documento al Comune, non vorrei che si deve rifare la richiesta e quindi magari mi annullano la promessa e sarebbe un grosso problema, visto che il matrimonio sarebbe poi a 20 giorni dalla promessa, grazie a chi mi può aiutare per farmi stare un attimino più tranquilla

10 Risposte

Ultime attività da Milena, il 18 Agosto 2025 alle 18:58
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, stai tranquilla che non ci sono problemi 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze, grazie mille a tutte per avermi fatta tranquillizzare un pochino. Ho chiamato stamattina il Comune e mi hanno detto che non ci sta nessun tipo di problema perché in quanto la richiesta già è stata fatta, quindi loro già hanno tutto. Mi hanno detto semplicemente il 26 settembre il giorno della promessa quando andrò al Comune di ricordargli questa cosa e loro magari si fanno una fotocopia del nuovo documento e lo allegano alla pratica, ma tranquillamente non c’è bisogno di fare niente prima posso andare tranquillamente il 26 la promessa me la fanno senza Problemi e allegheranno stesso in quel momento il nuovo documento giusto per il rito civile che ci sarà 20 giorni dopo, almeno su questa cosa mi sono un attimino tranquillizzata grazie a tutte
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dovrebbero esserci problemi? Nessuno pretende che i documenti di identità siano gli stessi di quando è stata fatta la richiesta, metti che nel frattempo i documenti siano scaduti, uno che fa, si tiene il documento scaduto perché lo ha utilizzato in precedenza? L'importante è che siano documenti in corso di validità, ormai la carta di identità la fanno in pochi giorni quindi per il 26 settembre l'avrete sicuramente. Per eccesso di prudenza portatevi dietro la denuncia di furto, ma vedrete che nessuno si metterà a guardare se il documento è lo stesso della richiesta.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo proprio! Sono cose che possono succedere, di ordinaria amministrazione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se accompagnate il nuovo documento con la denuncia di smarrimento del vecchio tutto dovrebbe essere ok.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì il fatto è la richiesta del nuovo documento è stata fatta e per settimana prossima lo riceve pure,quindi io non so se a settembre mi presento con il nuovo documento se fanno problemi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti devi preoccupare perché se avete fatto denuncia a loro fa fede quella! Vale anche per altre situazioni! Però mi dispiace tantissimo dell'accaduto! A prescindere dai documenti, quando qualcosa ti viene sottratto è sempre uno spavento
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No su quello devi stare tranquilla perché hai comunque la denuncia che attesta
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì fortunatamente foto sul telefono ce l’ho sia fronte che retro, è che il comune mi ha detto di venire con entrambi i documenti non vorrei che una fotocopia non va bene, la denuncia è stata fatta e domani si procederà con la rischierà della mia carta d’identità e di solito in sei giorni lavorativi dovrebbe anche arrivare quello che mi preoccupa è che il documento dato in fase di richiesta della promessa di matrimonio sarà diverso da quello che attualmente arriva, visto che il numero della carta d’identità sarà diverso, non vorrei che mi facessero problemi per quello
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...mi dispiace per quello che vi è accaduto...ma quel giorno vi chiederanno la fotocopia del documento d identità...se ha almeno una foto potete stampare quella ed è comunque valida
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione