Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Glenda
Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce

Informazioni sul parto naturale

Glenda, il 26 Marzo 2014 alle 12:36

Pubblicato in Future mamme 47

ciao ragazze, non sn incinta ma vorrei cmq informarmi sul parto e vorrei ke raccontiaste le vostre esperienze, il travaglio, il tipo di dolore ed intensità, la durata, il momento dell espulsione della placenta, l emozione di avre in braccio il vostro frutto, se avete avuto punti ecc ecc......

Ciao ragazze, non sn incinta ma vorrei cmq informarmi sul parto e vorrei ke raccontiaste le vostre esperienze, il travaglio, il tipo di dolore ed intensità, la durata, il momento dell espulsione della placenta, l emozione di avre in braccio il vostro frutto, se avete avuto punti ecc ecc... praticamente tutto... voglio arrivare preparata qnd sarà il momento, chi se la sente di rispondereeee???? ciaooo baciiii Smiley winking e ki ha fatto l epidurale invece???

47 Risposte

  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ravenna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una piccola emorragia e ben 6 punti interni quelli forse son stati i piu fastidiosi e dolorosi in assoluto!!!! Rifarei il parto altre mille volte ma i punti no!!!! Il giorno dopo mi sono fatta la doccia da sola e il giorno stesso del parto ho girato per tutto il reparto avevo un adrenalina addossi che nn riuscivo a dormire e male giu che nn eiuscivo a sdraiarmi o sedermi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda più che altro all inizio fanno male... La ferita fa male. Però io ti dico, il gg dopo a fatica ma ero già in piedi, andavo da sola fino al bagno e non ho avuto disagi insormontabili! il fastidio nn é tanto... Io passata la fase del dolore (comunque gestibilissimo) a livello di fastidio nn ho avuto granché! Il mio vero problema é stata l enorme debolezza... Ma nn avessi avuto quell emorragia di sicuro avrei patito molto meno!
    In ogni caso... Se si può sempre meglio un naturale! Smiley winking
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ravenna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va la!!! Guarda io sono super ansiosa!!!! Tra la testa e il corpo c e' solo una spinta e arriva dopo un minuto dall altra!!!poi in quel momento pensi a due cose contrastanti: al dolore e alla voglia di vedere quel rannocchietti se e' come te lo immaginavi
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ke fortuna, l'epidurale gratuita è una gran cosa visto i costi...

    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah grazie

    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il taglietto ed i punti punto debole e paura... grazie roberta... Smiley smile

    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Martina, i punti nei giorni successivi sn fastidiosi??? x andare in bagano o cose simili nn sn fastidiosi???

    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, nn avevi paura qnd è uscita da testa ke soffocasse nel frattempo ke uscisse anche la spalla? io ho qst paura Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Ravenna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rispondo con l accout del mio futuro marito ho 23 anni e ho una bimba di due mesi il mio parto e' stato bellissimo: ho partorito a 39 settimane piu 6 praticamente ero arrivata a scadenza ho sentito i primi segnali all una di notte senza alcun dolore sono partita pr l ospedale e arrivata ero gia dilatata di 5 cm!!! Poi alle tre e mezza mi si sono rotte le acque e si sono fatti sentire i primi dolori con dilatazione a 10cm!!!! Sono stat in piedi tutto il tempo perche mi avevano detto che facevo prima e' la legge della forza di gravita'!!! Infatti dalla prima spinta in sala parto sono passati solo 40 minuti in totale tra parto e travaglii sono passate sei ore sembrano tante ma nn e' cosi poi quando hai questa creatura tra le mani ti senti mamma e tutto il peso che questo ruolo comporta!! Hai paura di farle male all inizio anche di prenderla in braccio troppo velocemente o male e' un emozione unica!!!! Luca poi e' stato al mio fianco tutto il tempo tenendomi in piedi quando nn avevo le forze per starci da sola e massaggiandomi quando avevo mal di schiena! In sala parto ci siamo baciati e abbracciati sempre tieni conto che tu fai atica e avrai male ma il tuo compagno ha la parte forse piu difficile quella di sostegno!! Deve starti vicino anche se nn sa come e tu sente soffrire senza poter far niente e ogni cosa che fa puo darti tranquillita il minuto prima e dolore il minuto dopo!!! Per l epidurale sono contro il dolore puoi sentirlo per un giorno nella tua vita anche perche da fastidio ai bimbi e' comunquenqualcosa che ti innettano e arriva fino al tuo bimbo!!! Infatti se senti gli esperti ti dicono che il bimbo nasce inscimunito e nn piange per i primi secondi e moltinparti con l epidurale finiscono col cesareo ne vale davvero la pena?! Io per farmi forza mi ripetevo che io aiutavo lei e lei aiutava me capirai la frase solo quando farai i corsi per mamme molti belli e ti aiutano tanto!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo solo che la ripresa dal cesareo é lunga e faticosa! Io non avevo dolori insopportabili, ma avendo avuto un'emorragia durante l intervento c ho messo un mese x ritornare a un'emoglobina decente! e all inizio ero debolissima! Comunque ttt si supera! Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bambina e posso raccontarti la mia esperienza,naturalmente ogni parto è a sé!mi si sono rotte le acque il 6 gennaio di mattina(la data prevista era 31/12),mi hanno tenuta tutto il giorno monitorata e con la flebo per evitare infezioni,nessuna contrazione e niente dilatazione!trascorse 24 ore mi hanno trasferita in un ospedale più grande per indurre il parto.Mi hanno messo il gel alle 19.30 e nel frattempo ho fatto la visita col cardiologo e l'anestesista x l'eventuale epidurale.Sono andata in stanza e il ginecologo mi ha detto che probabilmente durante la notte mi avrebbero messo altro gel perchè la prima applicazione solitamente non fa effetto.Alle 22.30 ho iniziato ad avere forti dolori e dopo 40 minuti ho chiamato l'infermiera,che si è rifiutata di venire perché secondo lei era presto perché fosse già iniziato il travaglio-_-Quando dopo varie insistenze si è degnata di venire mi ha detto:"poverina,si vede che stai male"come se io non fossi in grado di capirlo!!mi hanno portata in sala travaglio a mezzanotte e 20 circa e avevo già 5cm di dilatazione.Al che ho chiesto l'epidurale,ma guarda caso non si trovava l'anestesista(preparati perché se rientri nella fascia dove l'epidurale non devi pagarla l'anestesista sparirà come x magia,è successo a diverse persone!).La mia pupetta è nata alle 02.12,il brutto sono stati i punti,perché avendo avuto un parto velece hanno preferito farmi un taglietto x evitare lacerazioni.Dell'espulsione della placenta non me ne sono quasi accorta,nn si sente niente!Poi quando guardi gli occhi di tuo figlio credimi,dimentichi tutto!io sembravo matta,chiedevo a tutti:"ma è vera?"In totale ci ho messo 4 ore e mezza anche se dal 6 gennaio che sono entrata in ospedale lei è nata l'8...cmq è la cosa più bella che possa vivere una donna,sono passati 9 anni da quel giorno e non ho ancora dimenticato nulla!in bocca al lupo x quando arriverà il tuo momentoSmiley winking
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho avuto un bimbo due mesi fa E ho partorito a 38 settimane e 4 giorni. Ho rotto le acque Parzialmente, in caso di rottura di quelle devi subito correre in ospedale perché si è rischio di infezione. Nelle 24 ore successive non è accaduto nulla, neanche un piccolo dolorino, Quindi mi sono state rotte le acque manualmente )fa più impressione a dirlo che a farlo) e Mi è stato indotto il parto con all'ossitocina. Solitamente, in questo caso i parti sono più dolorosi, ma per me non è stato così. Preciso che sono un soggetto molto ansioso! Ho trovato due ostetriche fantastiche, il mio ginecologo è stato presente per la fase espulsiva. Ho fatto l'epidurale e non credo che sarei riuscita senza! Il segreto, a mio parere, è non fare l'epidurale troppo presto. Io ho aspettato la dilatazione di 4,5 cm, quasi limite per l'anestesia. La prima dose e'durata circa un'oretta e non ho sentito alcun dolore. Poi ho insistito per la seconda dose, anche perché sentivo di dolori piuttosto forti. In tutto il mio parto è durato tre ore e 50, quasi un record considerato che si tratta di un primo figlio e che io ho 39 anni. Mi hanno fatti i complimenti! Ci ho messo due ore per la dilatazione a 5 cm e appena un'ora per arrivare a 10! La parte più brutta è stata la fase espulsiva, infatti i dolori presenti e anche il desiderio di spingere. Ma è tutto sopportabile. Quando mi hanno messo il bambino in braccio a dire il vero non ero molto cosciente, ero stanchissima! Però è stata un'emozione troppo grande… Non mi hanno fatto in episiotomia, Ho avuto solo una piccola lacerazione e punti tre, Messi sotto anestesia. La parte più brutta è stata i brividi di freddo dopo l'anestesia e la ripresa dal parto, La settimana successiva è stata piuttosto pesante! Ma sempre meglio del cesareo… In tutta onestà, devo dire di aver fatto un buon parto, ho fatto un Travaglio veloce gia' in sala parto :-) e che la ginnastica del perineo mi è servita. Ps. da noi l'epidurale e' sempre gratuita.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Topic interessante, bravissima!! Io non ho figli per cui resto in ascolto!!
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo, Smiley smile eh si lo so ke ogni caso è a se....

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Glenda non ho figli, ma, stando a quello che sento dalle mie amiche ogni parto è davvero a se.

    Nessuno è uguale all'altro, anzi....nemmeno tra il primo fglio ed il secondo Smiley smile

    Pensa che mia mamma, 40 anni fa, ha avuto un parto naturale ( me e mio fratello ), di cui, io , nata podalica.....e a sentire lei sembra quasi sia stata una passeggiata Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione