Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michele
Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia

Inglesina Aptica System Quattro Vs Peg Perego Book 51.

Michele, il 28 Aprile 2020 alle 09:31 Pubblicato in Future mamme 0 8

Ciao a tutte

Vorrei aprire un topic che potrà essere utile alle future mamme perchè apparirà nei vari motori di ricerca per chi è alla ricerca del trio più adatto alle proprie caratteristiche.

Cercando in internet non ho mai trovato un confronto tra questi due modelli, ma soltanto un confronto tra il Peg Perego Book 51 e l'Inglesina Trilogy che, non me ne vogliano, è notevolmente inferiore all'Aptica. Oppure altri confronti tra modelli diversi di Inglesina e Peg perego.

Visto che Peg Perego e Inglesina sono tra le marche più ricercate, e visto che il Book 51 e l'Aptica System Quattro sono tra i modelli più gettonati nel 2020, vorrei aprire un confronto in base alle vostre esperienze.

Lo so, è difficile... è come per chi è appassionato di fotografia e deve scegliere tra una macchina fotografica Canon o una Nikon, o chi appassionato di auto e deve scegliere tra Audi o BMW. Scusate sono un uomo e non mi vengono in mente paragoni con oggettistica femminile, ma il concetto si è capito 😆 Della serie come caschi caschi bene e sono i dettagli a far propendere per l'uno e per l'altro.

Ad esempio il Book 51 sembra essere più leggero di 2kg rispetto all'Aptica, di contro l'Aptica sembra sia più adatta a terreni irregolari come centri storici delle città fatti di lastricati, sampietrini, oppure sterrati e zone sabbiose.

Aspetto di sentire le vostre!

Buona giornata a tutti!

8 Risposte

Ultime attività da Federica, il 28 Aprile 2020 alle 22:24
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo sconsiglio.. Ce lha una mia amica e si è trovata male.. Pesantissimo e cmq come off road non é dei migliori
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho aptica e ti dico che mi sono trovata bene. Navicella utilizzata da quando è nato novembre fino a poco tempo (dentro casa). Ci ha sempre dormito benissimo. Per le uscite è un mesetto che sto utilizzando il passeggino e devo dire che è molto stabile e comodo. Facilissimo da chiudere e da aprire. Unico neo il peso ma la stabilità ripaga tutto..
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto aptica..Non so se è più pesante ma il fatto che chiudendola il manico non tocca mai x terra le ha fatto guadagnare 10000 punti in più. Mi trovo molto bene, sebbene il suo utilizzo finora vista la quarantena ( sono mamma da dicembre) è stato limitato
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente avere un passeggino come il book51 che ogni volta tocca terra è abbastanza... Meh. I prezzi sono simili ma la navicella del book51 non è paragonabile all' Aptica. Inoltre la portata massima del bambino è 15kg contro Aptica 22kg. Al tatto i tessuti della Aptica sono migliori. Insomma a me non era proprio piaciuto Smiley laugh.
    Se cerchi una navicella dove far dormire il bambino, assolutamente Aptica, ha un materassino fantastico. Purtroppo il telaio pesa più di 12 kg. Quando monti il modello passeggino arriva a 14 kg o più. A quel punto ti assicuro che spostarlo dalla macchina diventa complicato,e viene voglia di comprare subito un superleggero. Ma il passeggino è veramente comodo, largo e confortevole. Nel totale la mia esperienza non è stata positiva, perché la navicella per igiene non l'ho mai usata dentro casa e il modello passeggino è rimasto quasi del tutto inutilizzato. Avevo speso più di 900€ e non penso sia stato un buon investimento per come l'ho sfruttata. Il trilogy ha il telaio più leggero, una navicella più semplice ma pur sempre di qualità. Ma soprattutto costa la metà.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, noi abbiamo il book 51 ma eravamo indecisi proprio con l’aptica! Devo dire che l’aptica essendo due kg di più e io essendo minuta è stato il motivo per cui ho scelto il Peg, 2 kg non sono pochi! Devo dire però che noi siamo abituati ad andare a camminare in montagna su sentieri non asfaltati e quest’estate ci siamo andati tranquillamente con la nostra bimba che aveva 2 mesi e devo dire che il Peg avendo delle belle ruotone grosse è stato all’altezza! Le ruote sono il motivo per cui abbiamo scartato subito Il trilogy! Spero che la mia esperienza ti possa aiutare!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho l’inglesina aptica di pro ha la navetta molto spaziosa e con tutti i comfort all’interno.. ottimo tessuto, molto robusta, si adatta ai centro città anche io abito in una zona dove ci sono i sampietrini.. di contro ha che non è leggerissima però comunque io ce la faccio lo stesso a trasportarla..
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michele, noi abbiamo preso in considerazione solamente questi due modelli..o meglio avevamo già scelto aptica ma era giusto metterlo a confronto con altro e, il book 51, ci era sembrato valido. Alla fine noi abbiamo comunque scelto aptica. Li abbiamo provati in negozio e, come manovrabilità e chiusura, a nostro avviso aptica era notevolmente superiore. In più, cosa non da poco per me, il maniglione del telaglio dell'aptica è tra i pochissimi che, una volta chiuso, resta in alto e non va vicino o a contatto con il pavimento. Onestamente chiudere il passeggino e pensare che il maniglione va sull'asfalto, che io ci metto le mani e poi tocco mio figlio..beh igenicamente a me fa un pò ribrezzo. A parte queste cose abbiamo scelto aptica perchè la gamma dei colori e la navicella ci piaceva molto di più...però non sono scelte basate su dati oggettivi. Io credo siano entrambi due buonissimi sistemi modulari, sia come rifiniture che come materiali. Purtroppo lo scopriremo solo provandolo ma, in ogni caso, ne proveremo solo uno. Non credo che ci sia qualcuno che li comprerà entrambi 😂
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero indecisa tra il book 51 e questo .... il quad inglesina Inglesina Aptica System Quattro Vs Peg Perego Book 51. 1

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione