Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Ingorgo dopo 13 mesi di allattamento

Laura, il 2 Novembre 2019 alle 14:56 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao! Ormai sono quasi 13 mesi che allatto mio figlio, come qualcuna saprà, l'inizio non è stato per niente semplice perché per tre mesi ho avuto ragadi dolorosissime e ingorghi frequenti più una mastite, gli ingorghi li ho avuti anche dopo però molto meno frequenti. Inizialmente perché il bimbo non si attaccava bene, poi perché avevo un'eccessiva quantità di latte. Fino ad un mese fa usavo le coppette assorbilatte usa e getta perché si riempivano come niente, adesso invece uso quelle lavabili...giusto per rendere l'idea. Ieri sera, mentre il piccolo ciucciava, ha appoggiato la manina sulla parte interna del seno destro e ho avvertito un dolore allucinante tipo spilli e la sensazione di avere un peso proprio lì. Se ultimamente eravamo arrivati a due poppate al giorno, mattina e sera, questo dolore mi ha portata ad aumentare, perché sento il bisogno di svuotarmi. Non posso nemmeno sfiorare dal male. Stamattina, mentre mi lavavo, ho guardato le mie condizioni per capire e ho visto che proprio dove mi fa male, è tutto arrossato. È nella parte bassa verso l'interno. Secondo voi può essere l'ennesimo ingorgo anche dopo più di un anno che allatto? Come potrei rimediare? Adesso lui mi cerca, mi viene incontro, vorrebbe essere abbracciato e preso in braccio, fa i suoi primi passi verso di me da solo aspettando che come sempre io lo prenda su e gli dia un bacio, oggi invece non riesco, questo perché ho male e mi dispiace creare questo distacco con mio figlio, l'unico contatto che abbiamo e dove io sono meno dolorante e lui più felice, è quando lo allatto, ma mancano gli altri momenti. Qualcuna ha qualche consiglio? Grazie mille

24 Risposte

Ultime attività da Laura, il 3 Novembre 2019 alle 15:00
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Non sapevo questo metodo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ingorgo dopo 13 mesi di allattamento 1
    Ingorgo dopo 13 mesi di allattamento 2Ingorgo dopo 13 mesi di allattamento 3Io ancora non allatto, sono incinta e sto cercando di documentarmi un po', qualche giorno fa ho trovato questo e l'ho salvato.. non so se funziona però.. spero possa esserti utile!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito.... Prova allora quella di tuo figlio.... Tanto male Nn fa...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché oggi la farmacia da noi è chiusa , ma io ho ancora un male cane, dovrei andare fino in città se voglio trovarne qualcuna aperta , ma sono 15 km di distanza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio davvero!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è simile quella della Biron in più ha che è morbidissima... Sembra una nuvola e non fa male a spalmarla.....
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E di cosa cara! Immagino cosa stai passando e solo al pensiero rabbrividisco! Quando hai bisogno di consigli sono felice di aiutarti! 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Crema alla calendula tipo quella che uso per il bimbo della weleda ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sembra andare meglio anche se comunque al solo tocco mi fa ancora male
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se ti fa ancora male prova a fare una maschera con l'argilla verde(la trovi in farmacia) e crema alla calendula della Biron... Inoltre spremitura manuale più attacchi il bimbo più stimoli la produzione ed è peggio.... In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh povera 😥 prova con le bende, fai un tentativo e poi prova a svuotare il seno quanto più possibile! Immagino il dolore!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È da mesi che non mi veniva, non mi ricordavo piu... ho provato con il sacchetto, finché cenavo con il bimbo, ma non mi è cessato nemmeno un po'
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho messo un sacchetto con l'acqua fino ad ora ma ho male uguale😳 però non ho febbre
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, oppure prova con degli strofinacci, bolliti e strizzati, glieli appoggi sopra ed è fatta! In effetti si, porta febbre la mastite, quindi sarà ingorgo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me era successo quando mia figlia aveva 8 mesi e avevo dolore al seno, un po' rosso e mi era venuta un po' di febbre e dolori in tutto il corpo, mi è durato 24 h ero a pezzi! A me era successo a causa del reggiseno troppo stretto. Io ho risolto mettendo un po' di acqua calda sul seno, ma non va fatto per troppo tempo se no è peggio e poi manualmente mi sono drenata il seno e mi è uscito alla fine come un filo di latte più denso e penso quindi fosse ostruito. Il giorno dopo è passata tutto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere, sinceramente però non mi ricordo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere che magari l’ultima volta che l’hai attaccato ha ciucciato meno del solito?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che io non uso maglie strette 😳 credevo di aver passato questa fase😧 adesso la zona dove mi fa male è ancora più rossa😣 a me prima succedeva molto spesso ma dopo così tanto tempo è la prima volta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non lo so, a me non era mai successo ed è successo dopo quasi 5 mesi che allatto! Magari anche solo una maglia un po’ più stretta!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Ma è possibile anche dopo quasi 13 mesi? Perché 😭
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché da quel che mi ricordo la mastite da anche febbre. Siccome non ho tanto la possibilità di stare sotto all'acqua, va bene anche un sacchetto per surgelare riempito di acqua? Le altre volte avevo molto più tempo a disposizione quindi stare sotto la doccia non era un problema...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura a me é successo proprio l’altra sera e ci ho messo 24 ore per eliminare l’ingorgo! Può essere un dotto ostruito, l’unica è attaccarlo il più possibile e al consultorio mi hanno detto di fare degli impacchi caldi prima di attaccarlo in modo che defluisca meglio! Io così facendo in una giornata ho risolto! Come dici tu mi faceva malissimo, non riuscivo neanche a prendere in braccio la mia bimba perché appena mi sfiorava avevo un dolore lancinante! Anche la doccia calda aiuta!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere una mastite! Prova a metterti sotto il getto di acqua calda e puntare l'acqua su quel punto, nel frattempo con l'altra mano massaggia, fino a che si scioglie e inizia a uscire il latte! Se passa allora si tratta di ingorgo! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione