Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Settembre 2019 Firenze

Ingresso diverso

Elisa, il 13 Settembre 2019 alle 17:01 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 19
Ciao a tutte! Oggi siamo andati a parlare con il nostro parroco che ha battezzato i nostri figli e lui è contrario all'ingresso classico (prima sposo con madre poi sposa con padre). Motivandoci che era in passato un passaggio di proprietà della donna dal padre al marito. Ci ha proposto il corteo nuziale, ovvero lui ci aspetta fuori entra per primo poi i testimoni, mio fm con genitori e nostro figlio e poi io con genitori e figlia. A me piace molto Perché è la consacrazione di tutta la nostra famiglia e ci rispecchia visto che non siamo giovani conviviamo da 10 anni e abbiamo 2 figli, il mio fm è interdetto per l'effetto processione. Voi che ne pensate?

19 Risposte

Ultime attività da Luciapia, il 14 Settembre 2019 alle 16:23
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace di più l’ingresso classico, però giustamente sono gusti ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti faremo così eliminando solo i testimoni per evitare di essere in troppi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo...hai colto ciò che desideriamo
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'idea stupenda!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà da quanto ho capito è più antico il corteo nuziale mentre la sposa accompagnata dal padre e
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti a noi dispiace deludere mio padre e sua madre che ci tengono ad entrare con noi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti pensavamo di non coinvolgere i testimoni, così da essere un po' meno. Grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche siamo entrati insieme mano nella mano e i nostri bimbi davanti a noi... Siamo già una famiglia da tanti anni ormai.. L'abbiamo consacrata!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che ognuno debba fare l'ingresso che vuole..e ognuno gli attribuisce il significato che vuole..scegliete quello che più vi rispecchia, il prete non può impedire una certa entrata
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piancciono le cose antiche nn penso al discorso consegna. FM mi attenderà in chiesa senza suocera comunque tranne mio papà tutti mi attenderanno dentro, e i paggi arriveranno all’altare con gli anelli e quant’altro quando il don lo dirra
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2019 Monza e Brianza
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un modo molto bello per entrare, anche io ho scelto di farmi accompagnare dai miei due piccolini ed è stato bellissimo vedere con quanto amore ci guardava il loro papà mentre gli andavamo incontro.❤️
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra soltanto una altra versione maschilista dell'entrata in chiesa.

do' ragione al prete che ha mosso l'obiezione dicendo che voi siete gia famiglia, quindi... entrate come una famiglia.. che centrano i vostri genitori?

in altre nazioni, la tradizione e' che lo sposo (da solo) aspetta la sposa alle porte della chiesa e camminano insieme verso l'altare, come una famiglia appunto.

testimoni e invitati sono gia' tutti piazzati dove devono e non c'e nessuna processione..

Secondo me potrebbe fare al caso vostro. se voi avete dei bimbi possono camminare dietro o davanti a voi..

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo entrati tutti insieme...io mio marito e i nostri figli x mano...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa!a me piace tantissimo come idea😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace molto.

Soprattutto visto che avete già dei bambini, diventa una consacrazione della famiglia.

Se si vuole diminuire l'effetto processione potreste non far entrare con voi i testimoni ma trovarli già all'altare.

Ho visto anche coppie sposate con figli entrare assieme con i bambini senza genitori.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra molto bello!! Noi avremmo voluto entrare direttamente insieme, ma mia suocera ci teneva a fare l’ingresso classico...come dice il tuo prete, a me dava l’idea di “consegna” e non mi piaceva, per cui mi ha aspettata all’ingresso e poi siamo entrati lui con sua mamma e io con mio papà, tra noi la damigellina
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello scoprire che ci sono anche preti moderni, non solo per il cellulare! A me sembra molto bello, ma mi metterebbe in dubbio il “come” realizzarlo: i testimoni singolarmente? Con il/la loro consorte? E i single? A braccetto i due maschi con le due femmine? Sono curiosa!
    Spero che in ogni caso troviate una soluzione che soddisfi entrambi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una bella idea! Mi piace

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala