Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fernanda
Sposa TOP Giugno 2018 Varese

Iniziamo a prendere colore: prima seduta doccia solare e...

Fernanda, il 19 Aprile 2018 alle 10:36

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 53

e mi scappa troppo da ridere ho seguito i vostri suggerimenti e ho fissato due appuntamenti settimanali, ieri il primo. Premetto che non facevo lampade da più di 15 anni ma so come reagisce la mia pelle al sole. O meglio. DOVREI SAPERLO... tutto bene la seduta, come consigliato dalla ragazza...

E mi scappa troppo da ridere Smiley xd ho seguito i vostri suggerimenti e ho fissato due appuntamenti settimanali, ieri il primo. Premetto che non facevo lampade da più di 15 anni ma so come reagisce la mia pelle al sole. O meglio. DOVREI SAPERLO... tutto bene la seduta, come consigliato dalla ragazza faccio 10 minuti anzichè 13, uso la loro protezione massima e via.

Ma.

Ieri sera arrivo a casa, mi spoglio per lavarmi, arriva fm e mi dice "ma.. e sulla schiena?" e io allarmata mi giro verso lo specchio e scoppio a ridere Smiley xd Miseriaccia alla crema che non sono riuscita a spalmarmi perfettamente sulla schiena (eh.. da sole è n'impresa farlo vero?) in pratica ho una zona arrossata (non me la sento però bruciare), con delle vaghe impronte di dita... dovute al fatto che non ho spalmato bene la crema e non sono arrivata dappertutto!

vai giù di doposole e stamattina ho fatto la contorsionista provando da sola ad arrivare ben bene in ogni zona. Domani ho la seconda lampada, forse faccio la sfacciata e chiedo se mi si da una mano almeno sulla schiena, giusto per non rincarare la dose sulla zona già arrossata.

Intanto il mio fm mi prende in giro e dice che ho una macchia di rorschach e che cerca di interpretarla, che simpatico Smiley tongue poi l'analisi gliela faccio io, ecco!

53 Risposte

• Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mi sa si usavano gli "accelleranti" cosa che comunque c'è ancora adesso Smiley surprise

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahaha oddio Irene anni fa feci la stessa esperienza, ma con la lampada solo viso, solo che uscii tipo gambero rosso Smiley xd

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti decide la propria pelle.... Ha una vita a sé 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è conoscere la propria pelle e la reazione al sole, anche con una protezione bassa.

in montagna e al mare io uso inizialmente la 50, così riesco ad abbronzarmi gradualmente senza scottature, appena ho un po' di colore scendo di protezione.

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mi sento meno sola. Si gli uomini e il sole sono un argomento proprio a parte... Smiley xd

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora ti racconto una cosa lunga ma che fa ridere😄: il mio fm ha chiesto l’annullamento del precendete matrimonio ed è stato sottoposto a perizia psichiatrica (manco fosse un seria killer😑 va beh...) e gli hanno mostrato queste “macchie” astratte e lui non ci vedeva niente 😰😅 e allora ha chiesto di andare in bagno per telefonarmi di nascosto... io rispondo e lo sento che bisbiglia : “Amó aiutami...te prego, suggeriscimi qualcosa che sennò faccio scena muta... dimmi qualcosa a caso tanto sono astratte” ho riso mezz’ora quando mi ha detto che una volta rientrato, dietro insistenza del dottore su una ha visto un “bacino” nel senso di ossa del sedere e su un’altra due cani che si baciavano...😅😅😅 perché io vagamente qualcuna me ne ricordavo di averle viste in giro e gliele ho buttate là come possibilità 😄😄😄 non abbiamo avuto coraggio di andare a ritirare la disamina 🙈🤣😂😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando andavo a fare le lampade non si potevano usare protezioni solari, come cambiano i tempi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah si ti conviene farti aiutare a smalmarla
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah è successo anche a me! Un'altra volta invece, come una stupida, ho dimenticato di metterla in viso...appena iniziata la seduta ho realizzato e ho pensato "cavolo, e ora?!". Premetto che sono bianchissima ed era la prima seduta dell'anno. Sono riuscita a non bruciarmi trascorrendo 12 infiniti minuti con le mani in viso 😂 (per fortuna ero in piedi quindi mi potevo muovere abbastanza)
    • Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono abbastanza chiara e se netto protezione rimango come sono come se non avessi fatto nulla se netto acceleratore mi brucio quindi dopo qualche prova negli anni precedenti adesso faccio così e mi "abbronzo" cioè tolgo il bianco di sopra e non mi brucio....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Io ho il tuo stesso problema...non arrivo ovunque, e comunque non ho pazienza di spalmarmela bene! Quando vado al mare vedi fm tutto bello omogeneo... ed io a chiazze in pratica! Smiley xd (infatti preferisco farei tornei per abbronzarmi!). e quando gliela devo spalmare mi dice sempre "spalma bene ed ovunque! Non lasciare mucchi!".Smiley atonished

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdindirindina hai ragione Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2018 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh potresti brevettare una cosa del genere, avrebbe sicuramente successo! Smiley smile

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uhmamma devi avere una bella resistenza senza crema! il bello è che solo sul busto ho la pelle così sensibile... sono fatta a zone... insomma ho bipolare pure la pelle del corpo, lo sapevo io Smiley xd mainagioia Smiley xd

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stasera gliela faccio studiare, poi passo alla disamina io Smiley xd

• Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stamattina praticamente mi si saranno allungate le braccia di qualche centimetro pur di arrivare a coprire tutta la schiena, stavo pensando che mi sarebbe stata utile tipo sai quelle spazzole da doccia con il manico? ecco però versione spalmacrema fai da te Smiley xd

• Rispondi
  • Elenia
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 Che ridere!!! Tesoro in effetti da sola come si fa a mettere la crema perfettamente? Si infatti chiedi che ti aiutino... io invece l ho fatta martedì la seduta e non metto nulla... Nè protezione né acceleratore.. solo in viso netto la mia crema che contiene già di suo uno schermo protettivo...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😄😄😄😄poi dicci che ci vede il fm su quella macchia e soprattutto l’analisi che ne esce 😅😅 si forse è meglio farsi dare una mano 😄👌🏻
    • Rispondi
  • Fernanda
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita sposandoti a settembre si, hai ragione a farti venire questi dubbi, se prendi il sole a pancia sotto, magari slaccia il reggiseno, in modo da attenuare un po' il segno.

ho preso due appuntamenti così vicini perchè no ho altro tempo libero purtroppo questa settimana, la terza la faccio la settimana prossima di giovedì, poi salterò a quella dopo, incastrare questi impegni in pausa pranzo in questo periodo è un delirio Smiley xd

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2018 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaah che ridere!! sulla schiena è davvero diffile da sole, mannaggia Smiley xd

• Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi viene da ridere perché anche io voglio prendere colore e ho il terrore dei segni...mi sposo a settembre, quindi il pericolo segni di spalline, fascia del costume ecc incombe... mica posso precludermi una giornata di mare/sole/piscina per il matrimonio!! Ho l'abito con la schiena scoperta per metà quindi sono consapevole che potrei avere il segnaccio del costume..farò come te con le lampade nell'ultimo mese.. speriamo bene...posso solo però darti una dritta? Non ravvicinare tropo le lampade! La pelle deve riposare almeno 4/5gg prima di una nuova lampada! A meno che tu non faccia es. doccia oggi e facciale tra due gg... per quanto mi riguarda stavo pensando di prendere un costume intero a schiena nuda..ma poi rischio l'effetto premaman!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione