Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jenny
Super Sposa Settembre 2015 Varese

Iniziare la ricerca di un figlio

Jenny, il 22 Luglio 2016 alle 08:21 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze...qualche settimana fa ho scritto un topic dicendo che a dopo dicembre inizieremo la ricerca del bebè....!!! Mio marito insiste affinché prenda l ultima scatola di pillola e poi iniziare la ricerca... Per cui farò così.. Alla fine è inutile aspettare fine anno....lo facevo x il lavoro...ma non cambia molto!!! Io assumo minulet da quasi 11 anni...sto con mio marito da 12... Io posso il prossimo mese smettere la pillola e cercare subito un figlio??/o devo aspettare qualche mese x far lavorare bene gli ormoni??..non ci sono complicazioni se lo cerco subito???...anche perché non è detto che rimanga subito....lo spero...però nel caso....!!! Grazieeeeee

23 Risposte

Ultime attività da Jenny, il 2 Agosto 2016 alle 20:48
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze....ho fatto l visita ginecologica... Il mio gine mi ha detto di poter iniziare la ricerca senza aspettare un ciclo naturale...che non ci sono complicazioni x nessun motivo!!! Mi ha prescritto gli esami e la folina....speriamo di beccare presto la cicognaaa!!!! Garzie a tutte....x cui da ora do il via alla ricercaaa
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeee mille,!!!in bocca al lupo anche a voi....
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho preso l appuntamento x il 2 agosto dal mio ginecologo.... È fatta!!!! Per cui...sono felice che presto si inizierà la ricerca...speriamo non di faccia attendere moltoooo
    • Rispondi
  • Vero
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pavia
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se può esserti utile...anche noi ci stiamo provando! Incrociamo le dita! Fai una visita ginecologica e sicuramente il/la dottore/ssa ti chiarirà tutti i tuoi dubbi. La mia ginecologa mi ha consigliato già da 3 mesi l assunzione di acido folico (ho iniziato prima di sospendere la pillola), la questione pillola/malformazioni è assolutamente falsa...mi ha spiegato che non c'entra nulla che si può provare subito senza problemi! Ho fatto un eco e il pap test! Gli esami del sangue altro dilemma...c'è chi dice sì c'è chi dice no...io ho fatto gli esami di routine e basta! La dottoressa li consiglia soprattutto quando ci sono malattie ereditarie, anemie particolari ecc! Altro consiglio mangiare più sano, attenta a cose crude, tanta frutta e verdura, tanta acqua e un multivitaminico se ne senti la necessità! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte!!!! Mi avete tranquillizzato....e rasserenato....!!tante volte la gente ti mette in allarmò x nulla...x questo preferisco sentire più campane.....grazie di cuore a tutte
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia l aver preso la pillola nn comporta problemi assolutamente al feto .. Ne tantomeno porta problemi di concepimento Nell immediato... Tanto e vero che se ci pensi.. A volte basta essere un po sbadate nel prendere la pillola che si resta incinta. Anch io stessa l avevo presa x ranti anni .. E al primo mese di tentativo e' arrivata la cicogna! Quindi... Tranquilla! Prima di iniziare la ricerca sarebbe bene fare esami preconcezionali visita ginecologica e iniziare l acido folico .. Tutto qua.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti dicevo è successo a mia cugina e i medici le dicevano che sicuramente sarebbe stata una gravidanza che si sarebbe conclusa con aborto spontaneo alle prime settimane.invece la bimba è qui con noi, sanissima e bellissima compie 4 anni ad agosto..certo sarebbe meglio se un mese fate pausa..però non è neanche detto che arrivi al primo colpo com'è successo a lei..affidati al tuo gine
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma no non succede niente, tranquilla Smiley smile al massimo il primo mese è piu difficile ke rimani incinta perkè le ovaie e gli ormoni si devono normalizzare Smiley smile ma ce chi è rimasta incinta anke a primo colpo dopo la pillola

• Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente intendo se dovessi rimanere incinta....se sarò fortunata!!! Se si rimane subito incinte....è pericoloso x il nascituro??
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene dai!!! Ora io dovrei riprendere la pillola giovedì.... Ma basta non la prendo più... Martedì arriverà il ciclo.... Quello che mi chiedo ora...una volta finito il ciclo posso avere rapporti senza stare attenta?? O devo aspettare un ciclo.... Succede qualcosa???? Grazie
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo oggi pomeriggio chiamerò il mio ginecologo!!! La mia paura è che ho sentito dire che se rimango subito incinta,dopo aver smesso la pillola può essere pericoloso x il nascituro... Malformazioni ecc???...è così???
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai bene caraSmiley smile io ho preso la pillola x circa 7 anni. dopo il matrimonio l'ho interrotta (ho finito lo scatolo ke avevo gia iniziato e l'ho interrotta). non ci sono controindicazioni se inizi fin da subito a provare, però tieni conto che specialmente il primo mese le ovaie si devono risvegliare per bene. io i primi 3 mesi dopo la pillola avevo il ciclo un po sballato (ma di poco, questione di 3-4 giorni). e sono rimsta incinta il 5° mese di tentativi Smiley smile in bocca al lupo

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate benissimo..magari fai una visita ginecologica e inizia ad assumere acido folico..cosi potrai fare anche gli esami precomcezionali gratuiti..per il resto c'è gebte che ha staccato la pillola ed è rimasta subito incinta..mia cugina ne è l'esempio vivente, anche se i dottori dicevano che è strano il fatto che non le sia arrivato neanche un ciclo
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

speriamo! io lo farei, purtroppo bisogna essere convinti in 2 e per ora mio marito mi dice di aspettare a vedere come si evolve la situazione lavoro... ma lo capisco anche, essendo appena sposati (anche se convivevamo già da 3 anni), col suo stipendio in 3 sarebbe un po' più dura ma vedremo

• Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee!!! Speriamo bene
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marcella!!! Spero presto la cicogna arriviiii.... E mi auguro fortuna anche x voi ...buttati e abbi coraggio di rischiare....un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

fate benissimo! io da settimana prossima sono senza lavoro, cerco di vedere come vanno un po' le cose e poi anche noi ci penseremo... ancora tantissime congratulazioni per la decisione Smiley smile aspetto di vedere news in questa sezione!

• Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto....ciao Marcella!!! Alla fine è più forte di noi....abbiamo troppo la voglia diventare genitori....poi dopo 12 anni....nasce l istinto!!!! Alla fine mai niente cambierà in Italia....a questo punto ci prendiamo di coraggio!!! E portiamo avanti le nostre scelte....graziee
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver esposto la tua esperienza!!! Si prenderò appuntamento dal mio ginecologo....così mi dirà tutto e come procedere....grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao jenny, congratulazioni per la decisione prese! sei la sposa con cui parlavo qualche settimana fa del lavoro che va e viene e del pensiero di allargare la famiglia?

• Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!!! Oggi pomeriggio chiamo per vedere di fissare la visita dal mio ginecologo.... Così sto tranquilla .. Grazieee
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se vi sentite pronti è giusto partire. Anche io ero titubante per il lavoro, da una parte avrei voluto aspettare settembre perché è il mese in cui assegnano nuovi casi ( sono educatrice e svolgo servizio scolastico ai bambini disabili ) , quindi avrei avuto più ore, aumenti, ecc... non è che la situazione attuale sia peggio ma volevo vedere cosa mi proponevano per l' anno nuovo... anche se il contratto a tempo indeterminato per fortuna c'è. .. poi poco prima del matrimonio ho iniziato a sentire il desiderio materno, fregandomene di tutto il resto e degli altri, al primo colpo l' ho beccata. Certo, io non prendevo la pillola e sono stata super fortunata, auguro anche a te la stessa cosa. Cmq prima di iniziare ho fatto una visita a prescindere, il ginecologo mi ha fatto fare gli esami preconcezionali e poi ho preso acido folico. Non ho fatto nulla di testa mia, ho seguito lettera per lettera tutto ciò che mi è stato detto , tra cui ho fatto anche un esame per vedere lo stato dell' utero ( perché ho due miomi) , ti consiglio di fare la stessa cosa, affidati ad un bravo ginecologo e spiega che sei in cerca di cicogna, ti dirà lui /lei Cisa fare !!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta saggia... Io però ti consiglio di fare prima una visita ginecologica in modo che il medico ti possa dare delle dritte così stai tranquilla e nn hai paura di sbagliare!!! Buona ricerca
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione