Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Inizio nido a un anno e mezzo

Laura, il 29 Agosto 2021 alle 11:36

Pubblicato in Future mamme 36

Ciao a tutte, la mia bimba inizierà il nido tra poco, a un anno e mezzo, e vista la sua età ho paura che abbia molta difficoltà ad adattarsi. "Sembra" (uso le virgolette) molto incuriosita dagli sconosciuti e dagli altri bimbi, "sembra" socievole ma non so... tra qualche giorno abbiamo la riunione...
Ciao a tutte, la mia bimba inizierà il nido tra poco, a un anno e mezzo, e vista la sua età ho paura che abbia molta difficoltà ad adattarsi. "Sembra" (uso le virgolette) molto incuriosita dagli sconosciuti e dagli altri bimbi, "sembra" socievole ma non so... tra qualche giorno abbiamo la riunione con gli educatori prima di iniziare e vediamo cosa ci dicono. Qualche consiglio? Esperienza di chi ha iniziato il nido tardi? Grazie mille

36 Risposte

• Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, pensavo fosse troppo grande (sento sempre di bimbi che iniziano prima dei 12 mesi) ed ho paura che l'inizio per lei sia molto complicato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in che senso “vista l’età “?
    A me sembra un’ottima età, non troppo grande da aver una routine di anni consolidata (come chi inizia il percorso con la materna), ma neanche troppo piccola (non lo dico criticamente eh la mia è andata a 7 mesi) da esser parcheggiata li senza esser ancora portafa per la socialità con altri bimbi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣
    Speriamo...!!! Grazie mille
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura mia figlia ha iniziato quasi a 15 mesi.. i primi 3 gg è stata mezzoretta e quando andavo via piangeva.... ma dopo quei 3 gg iniziali poi nn voleva più tornare a casa.. ricominceremo a breve in 1 altra struttura e speriamo che si adatti bene come nella precedente...
    Mia figlia nei confronti degli altri bimbi è una vera stalker seriale 🤣 appena ne becca uno nn lo molla più.. vedrai che la tua bimba ti sorprenderà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione