Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Blueberry
Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova

Inizio ricerca gravidanza

Blueberry, il 9 Ottobre 2023 alle 11:52 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte!
L'altro giorno mi sono fatta prescrivere dal medico di base gli esami del sangue in funzione preconcezionale per me e mio marito e una visita ginecologica.
Gli esami li facciamo questo sabato poi il 30 novembre ho il pap test e il 5 dicembre la visita ginecologica in colonsultorio. Secondo voi è il caso di aspettare la visita a dicembre prima di iniziare a provare? Voi avete iniziato la ricerca anche prima di fare gli esami o avete aspettato? Avete iniziato la ricerca in modo blando oppure con rapporti mirati nella finestra fertile? 😊😊

8 Risposte

Ultime attività da Blueberry, il 10 Ottobre 2023 alle 09:15
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si all'inizio vorremmo prenderla in maniera tranquilla e spontanea assolutamente senza stick di ovulazione, temperatura basale o altro.
    Pensavo giusto di guardare l'app su cui traccio il ciclo che mi indica anche il periodo fertile che però è molto una stima dato che non azzecca mai il giorno in cui mi arriva il ciclo dato che non è regolarissimo. In ogni caso senza stressarci a dover avere rapporti ogni due giorni ma un po' quando ce la sentiamo 😊
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho aspettato di avere tutti i risultati, però non c'è una prescrizione a riguardo. Vedi anche come te la senti! Io sono ipocondriaca e con mania del controllo 😂 tra l'altro se siete giovani io non inizierei da subito con rapporti mirati, stick di ovulazione e altro, perché mettono un po' di ansia e tolgono spontaneità e almeno all'inizio sarebbe bello mantenerla ( augurandoti che non sia una ricerca lunga) .

• Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io voglio assolutamente aspettare i risultati degli esami del sangue, però mi domandavo se poi possiamo già iniziare in modo blando (togliendo le precauzioni ma avendo rapporti quando ci va quindi non necessariamente nella finestra fertile) oppure se aspettare anche pap test e visita ginecologica 🙈
    Magari una volta avuti i risultati degli esami del sangue provo a sentire il consultorio o il medico di base per capire come procedere 😊
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io all'epoca ho fatto tutti gli esami preconcezionali consigliati e preso acido folico in anticipo di qualche mese. É consigliato per ridurre la possibilità di malformazioni al feto. Poi é importante anche sapere se si hanno gli anticorpi per la rosolia, perché in caso contrario sarebbe opportuno vaccinarsi per tempo. Non é un male essere previdenti, anche se molti non vanno oltre la semplice visita di controllo.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lo puoi prendere prima, non ci vuole la ricetta
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non avevate fatto gli esami del sangue prima?
    Io speravo che il medico di base mi prescrivesse l'acido folico perché ho letto che andrebbe iniziato prima ma mi ha detto che mi diranno tutto in consultorio.. Solo che per il consultorio devo aspettare dicembre 😓
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo già fatto il Pap test e accennai solo alla mia dottoressa di base che a breve avremmo iniziato a provarci ma ci disse di iniziare tranquillamente e che solo se fosse tardato ad arrivare avremmo iniziato a fare controlli. L'unica cosa mi disse di iniziare subito a prendere l'acido folico e basta. Così è stato! Ho fatto 2 mesi di acido folico e al primo tentativo rimasi subito incinta ☺️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andai a fare la visita periodica di controllo a settembre mi pare e buttai il sasso sul discorso di cercare una gravidanza.. pap test ero regolare perché l'ho sempre fatto, quindi non dovevo farlo apposta. Ci disse che se volevamo potevamo fare degli esami di controllo, ma lui è un po' "contrario" nel senso che secondo lui, a meno che non ci siano patologie gravi o ricorrenti, questi esami mettono solo ansia.

Noi in realtà abbiamo iniziato a provarci a febbraio ma senza star lì a controllare ovulazione ecc (c'ho provato penso due volte e basta), e poi è arrivato a luglio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione