Care mamme, ho bisogno del vostro consiglio. Da questo weekend iniziamo lo svezzamento, vivendo all'estero lo schema prevede di cominciare dalle verdure, quindi per lo più carote, zucchine etc. Fin qui tutto bene. C'è però un piccolo problemino..dovremmo iniziare con il pasto del mezzogiorno, tuttavia mia figlia va al nido e mi hanno detto che per ragioni di igiene loro non accettano cibo preparato a casa e poiché all'inizio deve mangiare un solo tipo di verdura su più giorni non posso sfruttare il loro servizio mensa, dovrei quindi comprare degli omogeneizzati e portarli. Io preferirei gestire io lo svezzamento con pasti preparati da me a casa ed evitare gli omogeneizzati per cui avevo pensato di iniziare con il pasto serale (di solito lei fa l'ultima poppata tra le 18 e le 20 e poi si addormenta). Il pediatra non me l'ha "vietato" però ha detto che mezzogiorno sarebbe meglio per una questione di digestione.
Per chi ci è già passata cosa mi consigliate? È solo una mia fissa il voler evitare gli omogeneizzati industriali?
Purtroppo non posso prenderla prima al nido per via del lavoro.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti

Consigli per la vita di coppia
70 frasi buongiorno per iniziare la giornata nel modo giusto...
Sorprendere il/la partner ogni mattina con frasi buongiorno sempre diverse e...

Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
Taglio del nastro matrimonio: una tradizione che simboleggia...
Le tradizioni quando si parla di matrimoni sono sempre moltissime e molto...