Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Springbreeze
Sposa Saggia Maggio 2023 Varese

Inofert plus

Springbreeze, il 9 Gennaio 2022 alle 07:16 Pubblicato in Future mamme 0 9
Qualcuna ha usato questo integratore per ricerca gravidanza?

Inofert plus è per la sindrome del ovaio policistico e per regolarizzare i cicli. Io non la pcos e non ho nemmeno il ciclo irregolare ma la ginecologa me lo ha comunque consigliato qualche mese prima della ricerca..mi ha detto che rende più evidente l'ovulazione (muco abbondante) e che aiuta ad ovulare.

Qualcuna che lo ha usato ha notato cambiamenti in positivo? Ha funzionato?

9 Risposte

Ultime attività da Sara, il 9 Gennaio 2022 alle 13:38
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo da settembre Inofert hp bustine per amenorrea causata da calo di peso.(anche loro costano 20€ x 20 bustine) il ciclo mi è venuto a settembre e dopo 2 mesi di ciclo assente mi è tornato. Adesso a gennaio spero torni di nuovo e a febbraio riprenderemo la ricerca. La mia ginecologa me lo ha consigliato e dopo 3 mesi a dicembre il ciclo è tornato quindi spero stia funzionando!
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao serena..i cicli di interruzione della pillola è ormai assodato che non servono a niente (ricerche mediche lo confermano. Basta leggere qualsiasi articolo medico su siti affidabili tipo riviste scientifiche). La ripresa della fertilità dopo qualsiasi contraccettivo è immediata (io, come altre, sono rimasta incinta il mese che ho smesso la pillola). Tolgo la spirale martedì e il ginecologo mi ha detto di avere rapporti protetti la settimana prima della rimozione perché tolta la spirale i rapporti di prima diventano a rischio poiché gli speramatozii sopravvivono fino a 5 giorni nella cavità uterina. Idem prima di sospendere la pillola si dovrebbe avere rapporti protetti (in caso di sospensione improvvisa).
    Questo per dirti che smesso il contraccettivo tutta ritorna alla normalità cioè a come era prima. È chiaro se prima avevi cicli irregolari o la pcos tutto ciò ritorna a farsi vivo.
    Purtroppo ci sono vari fattori in gioco, ambientali, psicologici, fisici, genetici etc etc. E inoltre rapporti non protetti nel periodo fertile danno comunque solo il 25% di probabilità di concepire.
    Non conosco il farmaco che menzioni ma in ogni caso segui il tuo medico, se non ti ispira fiducia cambialo. (Dopo la cavolata di interrompere la pillola a periodi io me ne sarei già andata 😅)In bocca al lupo per tutto ❤️❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze, stavo per scrivere un post simile ma essendoci già questa conversazione mi aggancioSmiley smile
    Dopo più di 10 anni di pillola, assunta fondamentalmente per ovaio policistico, ho deciso di lasciarla e quindi il 20 dicembre ho fatto la visita ginecologica di routine( ho cambiato ginecologo però perché il medico che mi seguiva è andato in pensione e, sebbene svolgesse ancora attività, ho preferito iniziare a farmi seguire da un ginecologo che fosse anche interno ad asl per una figura gravidanza). Intanto il nuovo medico mi ha detto che, quando si assume la pillola per tanti anni, di tanto in tanto mi si sarebbero dovute consigliare delle brevi interruzioni, che io invece non ho mai fatto. Dalla visita è risultato tutto nella norma, anche se ovviamente le ovaie sono ancora sotto l'effetto della pillola per cui la reale condizione in merito alla pcso non è percettibile. Mi ha prescritto FT 500 Plus, integratore in bustine ricco di myo inositolo e acido folico. Assunzione per 6 mesi, 1 bustina al giorno. Dovrei avere la mestruazione la settimana prossima e, nel frattempo, ho notato abbondante muco ( migliora la qualità ovulatoria e la regolarità del cliclo). A me l'ovaio policlinico causava solo ciclo ballerino, fortunatamente non avevo sintomatologia più pesante. Qualcuna ha esperienza con questo integratore? Per la ricerca noi aspettiamo ancora un po( vorrei si definisse la mia situazione lavorativa che è ancora a td), ma il ginecologo me l'ha prescritto proprio come preparazione e ottimizzazione dei cicli.
    Scusate il poemaSmiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato consigliato anche a me il myo inositolo in ospedale senza nessun problema da parte mia, tranne un aborto.
    Voleva solo aiutarmi a regolarizzare il ciclo nel post e dare un aiuto naturale all’ovulazione.

Inofert è il più conosciuto e nominato ( e caro ) , ma non per forza il più completo - o almeno così mi hanno detto - Invece a me hanno proposto Inosifor D3, che ha più sostanze al suo interno e va preso unicamente una volta al giorno, solo che non lo trovi ovunque. Per puro derrier io sono riuscita a farmene dare una scorta. Ma il principio è quello, insomma Smiley laugh fai una ricerca per trovare quello che va meglio a te… ce ne sono parecchi in commercio, tenendo conto che è qualcosa che devi prendere a lungo…
    Fatto questo preambolo infinito, passo alla mia esperienza: sono alla terza scatola e ho avuto già due ovulazioni dopo il fattaccio.La prima a esattamente 15 giorni, puntuale e precisa. Altri 15 giorni, mestruazione, puntuale e precisa. Altri 15 giorni altra ovulazione, ora attendo le mestruazioni ( che dovrebbero venire dopo altri 15 giorni ). Nessuno scompenso abortivo, anzi.
    Non so quanto abbia influito l’integratore - che è pure buono! - o quanto la mia tranquillità. Non le attendevo con ansia e non mi hanno dato ansia, ecco.
    Io ho un’ovulazione sintomatica, non mi serve controllare il muco, ma ti assicuro che ne ho avuto abbondante entrambe le volte, cosa che non ho spesso . È stato l’integratore? Non lo so. Ma ti posso assicurare di una cosa: sono iper energica e di buon umore e se ne sono accorti tutti.Deve essere qualcosa di presente nell’integrazione, forse la vitamina D di cui tendo ad essere carente… Insomma, non posso parlarti di gravidanza, il primo mese ovviamente mi sono fermata e solo pochi giorni fa mi sono lasciata di nuovo andare alle conseguenze … però il resto bene, insomma. È stato l’integratore? Chi può saperlo.
    #finespot

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l'ovaio mocropolicistico e un mesetto prima dell'interruzione della pillola la ginecologa mi consigliò inofert hp più che per l'ovulazione in sé, per regolarizzare il ciclo il prima possibile.
    Super soddisfatta dato che il ciclo non è mai tornato perché sono rimasta incinta il primo mese senza pillola 😅, direi che su di me ha funzionato.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io soffro di PCOS e avevo anche diversi cicli anovulatori per cui la ginecologa mi prescrisse un integratore di inositolo (chirofert, molto simile a infofert). La mia esperienza è stata molto positiva, ho iniziato a giugno 2020 e a ottobre ho iniziato a vedere molto evidenti i segni dell'ovulazione ☺️ il ciclo è rimasto ballerino ma quando abbiamo iniziato a cercare a luglio di quest'anno sono rimasta incinta subito! Per l'acquisto ti consiglio di prenderlo online, riesci a risparmiare anche 6-7€ a confezione (io mi ero trovata bene con Farmacosmo ad esempio), considera che io l'ho preso fino alla prima visita perché contiene anche acido folico e così ero sicura di non sbagliare!
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome non costa proprio poco (io l'ho pagato 28 per 20 compresse) quindi volevo sentire le vostre esperienze per capire se fa qualcosa o no.
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della tua testimonianza.
    Dalla visita è risultato tutto ok ma la ginecologa mi ha comunque dato questo integratore perché tanto male non fa. L'ho iniziato a dicembre ed iniziamo la ricerca a febbraio. Speriamo arrivi subito 💙
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so, ero in amenorrea post pillola da 9 mesi, dopo 3 mesi di inofert mattino e sera mi è tornato il ciclo e sono rimasta incinta. Notavo proprio il muco fertile dell’ovulazione. In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione