Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Saggia Maggio 2014 Roma

Inositolo funziona?

Ilenia, il 30 Marzo 2016 alle 19:57 Pubblicato in Future mamme 0 17

Ciao!la mia ginecologa per migliorare la qualità ovarica e anche perchè ho le ovaie multifollicolari mi ha prescritto inofolic e fertifol (acido folico) entrambi per 6 mesi. su internet ho letto di donne che dopo averlo preso sono rimaste incinta, voi che ne pensate?Funziona?Ciao Smiley winking

17 Risposte

Ultime attività da Luana, il 25 Ottobre 2016 alle 11:49
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilenia novita'?? inositolo ha funzionato??

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie sei gentilissimaSmiley smile ,ti farò sapere...a presto

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita X te e vedrai che arriverà moooolto presto, ne sono sicura vedrai!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè no!!!te lo auguro Smiley smile. qualche giorno fa ho aperto un topic chiedendo dopo quanti tentativi erano rimaste incinta e moltissime mi hanno risposto al primo tentativo x cui c può stare. io invece sto a 7 mesi d tentativi Smiley ups ma la cura l'ho iniziata ora

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a quindici anni prendevo inofolic bustine però l'ho preso pochissimo perché mi annoiavo!Adesso la ginecologa mi ha dato questo ... Comunque si costa troppo 40 al mese !!!! Spero di beccare la cicogna a giugno al primo al colpo dopo tutti sti soldi Ahaha scherzo era una battuta ahah
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io conoscevo l' inofert e inofolic (il mio) ma il sinopol no x cui l'ho visto ora su internet e mi pare ottimo ma abbastanza simile agli altri perchè tutti contengono inositolo e acido folico. solo che mi sembra più caro il tuo perchè ti dura 15 giorni una scatola vero? il mio 20 giorni e costa 18,50. cmq siamo lì...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì la cura è la stessa ! A me hanno detto che il SINOPOL è uno tra i migliori X questo problema ...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può essere..non saprei ma credo cmq che la cura sia la stessa

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ogni caso è a sè perchè: c'è chi non ovula, c'è chi ha amenorrea, chi sovrappeso,chi alopecia, chi acne, chi irsutismo, chi problemi ormonali, chi tutto ciò e chi nessun sintomo nonostante ha queste ovaie. Per cui anche le teorie dei medici non possono essere univoche ma dipendono da caso a caso. io in merito ho sentito sia l'endocrinologa che 2 ginecologhe e ti consiglio di fare il mio stesso iter: innanzitutto le analisi del sangue al terzo giorno del ciclo che devono comprendere anche quelle della tiroide e quelle generiche tipo insulina,ecc ecc (se ti occorrono le varie analisi scrivimi in messaggio privato), poi va fatto il monitoraggio follicolare dal 7 giorno del ciclo e lì si vede tutto,ovulazione compresa se c'è perchè appunto non è detto

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è probabile siano la stessa cosa ..
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io conosco le tue stesse informazioni..vedremo se su di me sarà efficace

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che multifollicolari e micropolicistiche siano la stessa cosa perchè nel mio caso 2 medici diversi hanno usato questi termini osservando la stessa ecografia.

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo !!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L inositolo so essere un ottimo integratore pe policistiche e micropolicistiche. Molti ora lo prescrivono non solo in caso di ricerca cicogna ma come" cura" al posto della pillola anticoncezionale che on realtà nn cura affatto questo problema come si pensava. Si so di molte persone che dopo l utilizzo di inositolo ha acciuffato a pennuta.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2016 Reggio Calabria
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, io ho le ovaie micropolicistiche e non multifollicolari ma anche a me hanno prescritto sei mesi prima di iniziare la ricerca del bebè INOSITOLO, prendo il SINOPOL compresse 2 volte al gg da ottobre ! Ancora però non abbiamo iniziato la ricerca ...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilenia! cosa ti ha detto la tua ginecologa riguardo le ovaie multifollicolari? si ovula raramente? perche ogni medico ha la sua teoria...

    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si Smiley smile)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione