COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Olimpia
Sposa TOP Giugno 2014 Isernia

Inositolo... qualcuna di voi l ha usato?

Olimpia, il 31 Maggio 2015 alle 20:34 Pubblicato in Future mamme 0 32
Salvato Salva
Rispondi
Care mammine e future o aspiranti!;-) conoscete l inositolo? Purtroppo sono affetta da pcos e il mio ginecologo mi ha consigliato di tentare con questa" cura dolce" prima di ricorrere a terapie più forti. Cosa mi dite in proposito? Vi ha davvero aiutate Nell ovulazione?

32 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 2 Giugno 2015 alle 12:32
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Dai fantastico!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    Di niente anche io ci sono a stata tanto male ogni mese. Poi però quando mancava poco al matrimonio avevo deciso di rimandare e così non ci ho fatto caso ne a giorni fertili ne a nulla.. Invece sorpresa ci siamo sposati in 3 Smiley smile tra dikirogen e la mente non piu in fissa hanno funzionato Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    Grazie Olimpia. Non sono periodi facili, ma leggere di chi ce la fa è di grande aiuto.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    Grazie ragazze!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    Certo ragazze!! Ci vuole solo pazienza e trovare il ginecologo giusto che risolva il problema.. L ovaio policistico si cura e si possono avere tranquillamente dei bimbi!! C'è la farete anche voi!! Un grosso in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Tante donne con il nostro stesso problema ce l hanno fatta.... Ce la faremo anche noi. Magari adesso il tuo fine proverà con qualcosa di leggermente piu forte e funzionerà . Incrocio x te!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Forza Roberta ce la faremo. Intanto prova a chiedere anche x questo dikirogen... Chissà...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Si esatto anovulatorio. Il muco lo vedo ma so che significa solo che c e attività ovarica e non garantisce al 100% che l ovulazione avvenga.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Ma che bello!!!!;-)
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    In effetti mi dicono che il dikirogen sembra" miracoloso". Grazie x la tua risposta... Mi state rincuorando!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala

Io ho preso inofolic (inositolo e acido folico )per regolarizzare il tutto dopo 15 anni di pillola...al 3 tentativo sono rimasta incinta...

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Ahahahahah...in quello sikuro!!
    Speriamo in qualke aiuto dal gine e dal buon Dio!
    In bokka a lupo cara!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    Dopo tanti anni di pillola ho scoperto di avere le ovaie micropolicistiche ma con 4 scatole di dikirogen sonovrimasta incinta. Con me ha funzionato a dovere
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    Figurati!! La mia amica è rimasta incinta al 3 mese.. Con gli altri ha fatto un anno di tentativi a vuoto..
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Questo mi manca. Anche se è caro un tentativo lo posso fare. . Tentar non nuoce. Grazie ancora
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    Lo stesso anche io questo mese ci ho messo tutta me stessa più mio marito però ahahahhaah
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    Forse anovulatorio? Il muco lo vedi?
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    Hai provato col Dikirogen?! È molto molto valido e delle mie amiche che con chirofert ecc nn hanno avuto risultati con quello li hanno avuti!! È caro, costa 35€ una scatola.. Però secondo me ne vale la pena!! Contieni Myo-Inositolo, D-Chiro-Inisitolo, manganese e acido folico, lo danno a chi ha una pcos pesante ed anche alle coppie che hanno un percorso di infertilità..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    Io ho usato chirofol 500 e il mese dopo sono rimasta incinta.. A me ha funzionato!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Io ho usato Sinopol Chirofol Chirofert ma niente da fare. Ma io sono un caso grave, quindi se sarà possibile da settembre mi rivolgo a un centro infertilità.. anche se non mi stanno dando molte speranze.
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    L ho fatta qualke mese fa x qualke mese...ora l ho ripresa da un mesetto...vedremo cosa mi dira il gine questa settimana ;-)
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Il ginecologo ke mi ha in cura è specializzato proprio nella cura dell infertilità a tutto campo...
    non mi ha fatto fare la curva...xke gia consapevole ..
    probabilmente dovremmo a breve attaccare piu duramente ajahaha
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Ma infatti anch io ti dico... Dopo aver assunto la pillola per un paio d anni l ho sospesa da un po e il ciclo mi e arrivato subito e si è regolarizzato abbastanza... Sempre intorno ai 27 30 gg. Il problema è che poi prendendo la tb per un paio di cicli ho visto che non c e stata ovulazione. ...
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    Katia prova a cambiare cura e sopratutto ginecologo. Chissà ti azzecca la cura! Hai mai fatto la curva da carico? Io così ho scoperto la causa delle mie ovaie micropolicistiche...usando la metformina già vedevo miglioramenti! Poi non so....ma io so che di solito la causa principale di PCOS è proprio l insulina
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    Olimpia ho anche le ovaie micropolicistiche quindi è davvero difficile ovulare. In più sono insulino resistente e uso metformina. Però con le ovaie così la ginecologa mi disse che dopo la pillola posso anche non avere ciclo per 3 mesi: il mese dopo la sospensione, anche con molto gg di ritardo, ho avuto il ciclo e dopo l'ho avuto sempre di 30/40 gg un risultato ottimo anche perché io il ciclo lo avevo molto molto irregolare quando ero piccola prima di assumere la pillola ecc...Una cura più azzeccata per fortuna Smiley smile ma comunque la ginecologa mi disse che per risolvere il mio problema l'unica cosa da fare è avere una gravidanza perché solo con questa può aggiustare la situazione come anche no...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Da quanto fai questa cura? Magari ha solo bisogno di più tempo nn so. Dai spero per te di trovare la cura giusta. Che Dio ce la mandi buona...
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Io pure con pcos..sto prendendo Inofolic combi + Cyclodynon...e niente ovulazione!
    Ma questa volta il gine deve darsi na svegliata!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2014 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    Io, dopo 10 anno di pillola, prendo Inofert Combi ossia inositolo e acido folico Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    Io lo prendevo per regolarizzare il ciclo perché non mi interessava l'ovulazione in quanto stavo ben lontano a una gravidanza, e non ha fatto granché.. Però leggo che per l'ovulazione è un buon rimedio.
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    Smiley smile e di che Smiley smile anzi...integratore fantastico
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Questa e ' una notizia incoraggiante grazie Annalisa!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    Io sono reduce di pillola assunta da 5 anni e sospesa a gennaio. Ho da subito iniziato ad usare chirofol 500 e chirofert ( inositolo e acido folico) e lovulazione è ripartita da subito Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti