Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Settembre 2024 Torino

Insegnanti: licenza matrimoniale

Sara, il 24 Luglio 2024 alle 11:13 Pubblicato in Luna di miele 0 20

Buongiorno, colleghi/colleghe sono un'insegnante precaria nella scuola pubblica. Il 14 settembre mi sposo e il 16 parto per 2 settimane per il viaggio di nozze. Se a inizio anno sarò chiamata in una nuova scuola dovrò presentarmi subito chiedendo la licenza matrimoniale dal 16 al 30 ed eventualmente un permesso per il giorno del matrimonio. Ho già "paura" perchè non è un ottimo modo di cominciare in una scuola nuova (sicuramente non sarò dove sono stata lo scorso anno) però vorrei essere preparata nel caso in cui trovassi "resistenza" per ottenere il permesso. Qualcuno c'è già passato? Cosa dovrei aspettarmi? C'è qualche motivo per cui potrebbero rifiutare la mia richiesta?

Ovviamente in quel caso non saprei come fare perchè i giorni sono pochi e certamente non posso non sposarmi/ non partire quindi vorrei essere preparata per ogni possibile disguido.

20 Risposte

Ultime attività da Catia, il 25 Luglio 2024 alle 15:59
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sono sposata il 24 agosto e il 1 settembre iniziavo in un'altra scuola, li ho chiamati a giugno dopo il trasferimento e ho detto alla segretaria che sarei stata a scuola il 16 settembre dopo il viaggio di nozze, mi ha mandato un modulo sa compilare e amen. Ho perso forse i primi 2 giorni, a dare te li danno, ma devi compilare qualcosa a ridosso del matrimonio mi sa
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato