Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Luglio 2015 Firenze

Inserimento recensioni

Federica, il 5 Novembre 2015 alle 14:05 Pubblicato in Assistenza 0 12

Buongiorno,

giusto un chiarimento. Tre giorni fa ho fatto una recensione negativa su un negozio di abiti da sposa situato a Prato (Gabriella Sposa). A tutt'oggi il mio commento non appare sulla pagina del negozio. Da cosa dipende? E' il negozio che decide cosa postare?

No perchè se fosse così trovo inutile la richiesta del sito di raccomandazione positiva o negativa di un determinato fornitore.

E' successo anche a voi?

Grazie a chiunque voglia rispondere,

Federica

12 Risposte

Ultime attività da Federica, il 20 Novembre 2015 alle 17:13
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio Giorgia,

vedrò se aprire o meno un topic apposito ;-) Ho capito il senso del sito matrimonio.com e quindi il fatto di far vedere solo commenti positivi. Però penso sia anche giusto far vedere quelli negativi o comunque che arrivino almeno al fornitore direttamente.... chissà se avranno letto il mio disappunto.

Buona serata,

Federica

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica e ciao tutte!

Quest'informazione di Si.mo non è corretta. Meglio rettificare subito! Smiley smile

Su matrimonio.com, quando si visita la scheda di un fornitore, è possibile leggere le "raccomandazioni" di altri sposi. Ecco perché vengono visualizzate solo opinioni positive.

Le recensioni negative non si mostrano, ma influiscono sulla valutazione complessiva del fornitore ("X di Y lo raccomandano").

Chiunque desideri raccontare la sua esperienza negativa potrà condividerla con gli altri membri della Community, aprendo un nuovo topic nel rispetto delle regole del forum:

https://community.matrimonio.com/community-discussions-create.php?idGroup=

Per qualunque dubbio, scrivici!

Un abbraccio!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I commenti negativi si possono eliminare pagando chi di dovere! succede anche su tripadvisor!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Verdiana per la risposta e per la spiegazione. Vedrò semmai di aprire un topic sulla questione, ovviamente senza offese (per fortuna non fa parte del mio carattere :-D).

Buona giornata,

Federica

• Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Federica, Smiley smile mi dispiace molto per l'accaduto!

Le raccomandazioni sono delle recensioni positive e non sono delle opinioni su un fornitore.
    Quando si lascia una raccomandazione negativa questa non può essere pubblicata perché non è una raccomandazione, che è sempre positiva, ma una opinione negativa.

In questo caso andrà ad incidere sul rating e quindi il punteggio globale del fornitore verrà abbassato, queste opinioni negative vengono annotate e prese in considerazione nel momento in cui si valuta se far stare un fornitore sul portale o meno.

Per raccontare la tua esperienza "negativa" puoi scrivere un topic sul forum, ti ricordo che non posso essere utilizzati termini offensivi.

3.5. Esenzione di responsabilità
    I messaggi e i contenuti apportati dagli Utenti nel Forum abilitato in questo Sito Web sono solamente l’opinione di chi scrive e il loro contenuto è unica ed esclusiva responsabilità degli stessi. MATRIMONIO non si fa, in nessun caso, responsabile dei messaggi inviati dai suoi Utenti e così esclude qualsiasi responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura che possano derivare dalla conoscenza che possono avere terzi delle condizioni, caratteristiche, circostanze dell’uso del servizio che ne fanno gli utenti o che si possano attribuire all’accesso e, qualora sia il caso, all’intercettazione, eliminazione, modifica o manipolazione da parte di terzi autorizzati, o meno, dei messaggi che gli Utenti diffondono o mettono a disposizione di terzi attraverso il servizio dii Forum.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Jaw,

ho sentito parlare molto bene del negozio di San Miniato. Fortunatamente mi sono sposata con il vestito da me scelto ma comprato in un altro negozio La Sposa di Firenze e no a Prato. Il mio topic era giusto per far da monito alle future spose che non sanno dove comprare il vestito... vorrei informarle di fare attenzione al negozio di Prato e di controllare bene il vestito da loro scelto in caso dell'acquisto. Io mi sono trovata malissimo, non sono per lo spiacevole accaduto ma anche per l'arroganza dei commessi.

Mi auguro che molte altre ragazze possano leggere la mia recensione proprio come hai fatto tu.

Buona giornata,

Federica

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah scusa pensavo fossi uno dei resposanbili del sito :-)

Cmq vedrò di seguire il tuo consiglio ed aprire un topic raccontando la mia "fantastica" esperienza presso il negozio :-D

Ciao e buona giornata

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehm.... dai, non esageriamo......Smiley xd

il sistema funziona così, poi che ci piaccia o meno (e a me non fa impazzire) è un altro discorso.

Se lo ritieni opportuno, apri un topic in cui racconti la tua esperienza

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jaw,

fortunatamente mi sono sposata con il vestito da me scelto ma comprato in un altro negozio, La Sposa di Firenze. Personale super gentile e soprattutto serio. La mia domanda piuttosto voleva essere da monito per le future spose che devono ancora comprare il vestito, di evitare assolutamente il negozio di Prato o perlomeno di prestare molta attenzione al vestito da loro scelto.

Grazie comunque per la risposta... ho sentito parlare molto bene anche del negozio di San Miniato.

Buona giornata,

Federica

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la celere risposta.

Avevo notato il rating (es: 10 su 11 sono positive) ma penso sia oppurtuno far conoscere alle persone che vogliono affidarsi ad un fornitore come mai non sia al 100% positivo. Ho avuto un'esperienza pessima con il negozio Gabriella Sposa di Prato, hanno tentanto di vendermi il campione del vestito spacciandolo per nuovo... penso che questi episodi debbano venire a conoscenza di possibili future spose, perchè magari prese dalla gioia del vestito e del momento potrebbero cadere nella truffa. Personalmente mi stava accadendo proprio questo se non fosse stato per l'occhio da sarta di mia mamma e le foto di mia sorella. Ero tentata a chiamare addirittura la Finanza per questo giochetto ma non sono così drastica (anche se per il comportamente ricevuto se lo sarebbero meritato) però la recensione negativa pensavo potesse servire a qualcosa.

Comunque mi auguro che le ragazze riescano in qualche modo a leggere il mio topic ed evitare così di comprare presso di loro.

Grazie sig. Aldo per aver preso in considerazione la mia domanda.

Saluti,

Federica

• Rispondi
  • J
    Sposa Novella Giugno 2016 Napoli
    Jawahir ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad andare a San Miniato da Le Spose di Mori. Sono gentili io conosco Claudia, e ci siamo trovati benissimo.
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione