Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Giugno 2016 Bari

Insonnia!!! help me...

Stefania, il 6 Febbraio 2016 alle 03:26 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 30
Eccomi qui ad aprire questo topic alle 3:21 di questa notte luuuunga in cui morfeo nn mi vuole proprio venire a trovare! Non è la prima notte che passo così eppure sn distrutta: faccio 2 lavori diversi al gg dal lunedi al sabato e alle volte anche le domeniche togliendo tempo ai preparativi del matrimonio... E durante le pause pranzo ormai sn alle prese con le grandi pulizie di casa che è quasi terminata e forse è x questo che sto così euforica al tempo stesso nn riuscendo a dormire...xró nn è normaleeee dormo troppo pocoooSmiley cry e il mattino seguente sn uno zombie...ho provato con la camomilla prima di addormentarmi x rilassarmi ma che... Nn c è verso!!! Quante di voi sn nella mia stessa situazione? Smiley ups Che fate x rimediare? Aiutoooo

30 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 6 Febbraio 2016 alle 12:01
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero piglia la melatonina che ti auitAre a stare tranquilla e sonno melatonina con valeriana che ti aiuta stare tranquilla anche io sono figlia di un farmacista tre farmacista non ti preoccupare devi stare calma
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essi in altri tempi la stanchezza mi faceva fare tutto un sonno... Ora nn più la troppa stanchezza nn soccombe ai 1000 pensieri ... Assurdo peró... Xche succede ogni notte non una volta ogni tanto
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua situazione, il tuo problema è che sei troppo attiva e il corpo fa fatica a riposare.A me succede quando manco tutto il giorno da casa per il lavoro e la sera cucino e pulisco. Di solito prendo delle gocce prese dall'erboristeria per calmarmi, tanto la stanchezza prende il sopravvento e dormo
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x i consigli... Sicuramente provvederó a prender la melatonina quanto primaSmiley smile e speriamo bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la proveró sicuramente
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anche io tu faccia bn a non cedere neanche al più leggero dei sonniferi Smiley winking
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il pensiero di chi ti ha consigliato la melatonina. In un periodo in cui soffrivo di insonnia a me ha aiutato tantissimo.Ovviamente come le cose naturali non ti da un beneficio immediato, ma assumila per una settimana e vedrai che dormite. Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova la melatonina retard è sicura non è un farmaco e non dá dipendenza impiegherai qualche giorno per vedere i primi effetti ma funziona. Io l'ho prova in prima persona e funziona.

    • Rispondi
  • Sposinainbianco
    Sposa Saggia Giugno 2016 Crotone
    Sposinainbianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono, tu considera che fisiologicamente noi produciamo della melatonina, probabilmente in questo periodo di stress non ne produci abbastanza quindi non riesci a prendere sonno. Con delle compresse di melatonina vai semplice a fornire la melatonina necessaria a stimolare il sonno. Cosa che succede fisiologia in condizioni normali. Non é assolutamente uno psicofarmaco e non da assolutamente dipendenza... nel momento in cui ti senti un pó più riposata la sospende... magari ti basteranno poche sere per recuperare i giusti ritmi di sonno come può servire una settimana o poco più ... ma stai tranquilla che se sarai serena e tranquilla nel momento in qui la lascerai non avrai nessun problema.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all inizio crollo poi peró durante la notte per motivi x mi sveglio e nn riesco piu a riprender sonno xchè i pensieri vari...
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In farmacia !!! Pensa la usano anche per il jet-lag!!! È' naturale tranquilla e ha tante doti l'ultima delle quali è far riposare bene!!!;-)
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormo poco e male da anni, non per il matrimonio ovviamente. Dorno circa 5/6 ore a notte di base quindi ho provato di tutto. La melatonina è stata l'aiuto più grande ma non appena la interrompo tutto torna come prima. Anche la melissa e la camomilla aiutano, come anche la valeriana per lo stress Smiley smile ognuno reagisce diversamente. Anch'io quando scendo sotto le 5 ore sono mooolto stanca eppure anche la sera successiva non crollo. Mi sono arrivati a consigliare dei sonniferi leggeri ma mi rifiuto almeno per ora! Se per te è solo un periodo secondo me la melatonina è la giusta mossa! Leggi bene come usarla! Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se ti può aiutare io la sera prima di cenare prendo due compresse a base di melissa citronella e mi fanno fare una tirata fino la mattina.Te le consiglio se sei in un periodo di particolare stress Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena appoggio la testa nel cuscino,crollo ahahaha
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consiglio della sposina farmacista: puoi provare con la melatonina è un regolatore naturale del sonno. In commercio trovi diverse formulazioni. Se il problema è solo addormentarti ti consiglio formule fast (tipo armonia fast, o serenotte) perché sono più veloci. Se invece ti svegli di continuò la notte ti consiglio le forme retard. Niente TV o apparecchi elettrici (purtroppo anche il nostro amato forum) la mezz'ora prima di dormire, meglio un libro.

    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza alcun dubbio prendi la melatonina!! Funziona!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belina ahahahahaha potresti andare a ballare la sera prima così la mattina dopo sicuramente arrivi sfatta ma non agitata!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche la melatonina funziona bene, tranquilla che è sempre naturale. .solo che questa va bene per la notte per farti riposare..se invece hai bisogno di qualcosa per calmarmi anche durante il giorno vanno bene le gocce che ti ho detto di melissa e passiflora!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuro nn sia un medicinale?? Che poi nn vorrei diventasse un vizio Smiley atonished
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a fine giugno ma vorrei arrivarci nn dico rilassata ma almeno leggermente riposataXD se continuo a dormire 2 sole ore a notte ora... Il gg prima del matrimonio mi sa che faccio tutta una tirata!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia ho provato anche con la musica... Nulla!!!Smiley ups
    • Rispondi
  • Sposinainbianco
    Sposa Saggia Giugno 2016 Crotone
    Sposinainbianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La melatonina é più che sufficiente. Naturale e non da nessun effetto collaterale. Non c'è bisogno di nessuna prescrizione medica, vai in farmacia e chiedi una confezione di melatonina. Ne prendi una la sera, 10 minuti prima d andare a letto. Ti servirà per indurre il sonno e a quel punto Morfeo farà tutto da se. Baci...e Buona notte.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove la trovo??
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...anche io sono come te..dormo poco, male, mi sveglio la mattina che anziché alzarmi dal letto rotolarei ahahaha...sto prendendo delle gocce di melissa passiflora anice stellato per cercare di calmarmi un po', vai in erboristerie vedrai che ti consiglieranno al meglio sono prodotti naturali!quando ti sposi?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha è sempre così Smiley xd
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La melatonina aiuta un po', provala!
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con la melatonina, altrimenti ti direi di farti prescrivere qualcosa x dormire. Non va bene non recuperare il sonno per troppo tempo!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melatonina!!!;-) prova è naturale e non fa male!!!non ti fa dormire ma ti fa riposare meglio !!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente .. io i più ho 2 bimbi piccoli e proprio quando sto iniziando a prendere sonno sembra fatto apposta che uno dei due si sveglia Smiley cry Smiley tongue
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con della musica e senza cellulare? Di solito quando non eriesco a dormire prendo il cell ma mi rendo conto che a volte mi stimola più che portarmi al sonno. Io sono sveglia a causa dell abitudine di svegliarmi alle 5 in settimana. .. sempre così... fra mezz ora so che crollerò Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione