Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Interdizione anticipata per lavoro a rischio

Fede, il 16 Giugno 2023 alle 11:20 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao ragazze...scrivo più che altro come valvola di sfogo e per sapere se a qualcuna è successa la.stessa cosa e come ha risolto.
Sono incinta a 9+4 e sono un'insegnante alla scuola dell'infanzia. Lavoro in una scuola paritaria che fa parte di una fondazione più grande che comprende altre scuole.
Il mio è considerato un lavoro a rischio quindi il 31 maggio ho fatto la prima visita dalla mia ginecologa e ho consegnato il certificato di gravidanza alla segreteria per fare partire la.pratica di maternità. Dopo più di una settimana in cui mi veniva detto che mi facevano sapere, ho contattato direttamente l'ispettorato del lavoro e mi hanno consigliato di fare la.pratica da lavoratrice. Domenica pomeriggio ho mandato una PEC all'ispettorato del lavoro e mi hanno risposto martedì mettendomi in copia conoscenza alla PEC che loro hanno mandato alla sede centrale della mia scuola con la.richiesta di maternità anticipata. Ad oggi ancora nessuna risposta da parte loro. Sono veramente furibonda anche perché sono in malattia ormai da 5 settimane e mi vergogno continuare a chiedere i giorni di malattia al.medico. La coordinatrice mi ha detto di usare le ferie ma io non trovo giusto che devo consumare le mie ferie, che potrei sfruttare dopo la.nascita del bimbo. O peggio ancora se qualcosa dovesse andare male nella gravidanza mi ritroverei ad agosto senza ferie e quindi obbligata a stare a casa perché la scuola è chiusa senza percepire lo stipendio.Perdonatemi il post lungo ma sono veramente furibonda e incredula....per la prima maternità in tre giorni mi hanno fatto la pratica....ora una vita....

24 Risposte

Ultime attività da Fede, il 23 Giugno 2023 alle 06:49
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala