Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Intermezzo

Mely, il 26 Gennaio 2026 alle 17:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutti volevo chiedervi voi per caso avete avuto un "vuoto" di qualche ora tra il rito e il ristorante? Noi avremo circa un'oretta e pensavamo di fare un mini rinfresco prima di andare tutti assieme al ristorante, magari prendendo qualcosina da stuzzicare ma non vorremmo strafare anche perché poi andremo al ristorante dove si mangerà di tutto e di più. Avete consigli a riguardo su magari altre opzioni da fare per quell'ora? Grazie mille

10 Risposte

Ultime attività da Mely, il 27 Gennaio 2026 alle 10:26
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si hai ragione e infatti proveremo a sentire il ristorante cosi in caso dopo la cerimonia andiamo direttamente li
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me quell' oretta tra foto, abbracci, auguri vari passerà, poi se riesci a chiedere al ristorante se potete arrivare un po' prima non penso ci siano problemi.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E noi abbiamo messo in conto che ci possa essere qualche ritardo col sindaco, perché spesso e volentieri so che i riti iniziano con mezz'ora di ritardo per via degli impegni del sindaco, quindi abbiamo calcolato che magari possa iniziare alle 10 30 poi il tempo del rito che credo ci voglia una mezz'ora circa e il tempo di qualche foto probabilmente riusciamo a tirare per le 11 30 cosi poi andiamo direttamente al ristorante, altrimenti ho letto ierisera che comunque abbiamo la sala disponibile per un ora dopo il rito quindi mal che vada possiamo stare li facendo sempre qualche foto e scambiando giusto due chiacchiere prima di andare al ristorante
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi, finita la messa, saremo accolti in location direttamente... abbiamo stabilito l'orario della cerimonia di modo che gli ospiti non dovessero girovagare a caso in attesa che aprisse il ricevimento.

La messa inizia a 16:30, quindi per 17:30 massimo siamo fuori; il tempo di qualche foto davanti alla chiesa, poi dalle 18:00 gli ospiti sono attesi in location intanto che noi facciamo un breve servizio fotografico

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta si infatti anche noi pensandoci bene abbiamo un ora di tempo dopo la cerimonia per stare in saletta quindi magari possiamo sfruttare la sala per appunto come dicevi tu baci abbracci foto, il ristorante dista 15 minuti da casa. Comunque grazie ancora il tuo messaggio mi è stato super utile
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ci sposeremo col rito civile alle 10 non so se poi il sindaco sarà puntale o meno, credo comunque che ci metteremo una mezz'ora per fare il tutto e al ristorante ci hanno dato come orario di inizio le 12, ma credo che se magari quando gli confermiamo i vari invitati e gli chiediamo di anticipare di mezz'ora o un ora non ci siano problemi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'ora passa rapidamente. Fra baci e abbracci dopo la cerimonia, un po' di foto fatte con gli invitati, resta più o meno mezz'ora. Il locale è raggiungibile a piedi? Approfittatene per fare una piccola passeggiata (se è bel tempo). Nel caso non lo fosse, potreste fare una sosta al bar per un aperitivo, ma senza stuzzichini perché altrimenti diventa una maratona del cibo. A noi il comune ha lasciato la sala libera dopo la cerimonia e abbiamo fatto foto con gli invitati
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai c'è del tempo fra il rito e il momento in cui andate al ristorante?
    Noi andiamo diretti dopo la cerimonia e iniziamo subito l'aperitivo.
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ottimo ahah e noi dobbiamo chiedere bene perché come ingresso al ristorante per ora sappiamo che è dalle 12 in poi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda di solito è il ristorante stesso che fa tipo una specie di pre aperitivo mentre gli invitati aspettando gli sposi che fanno le foto. Noi infatti faremo così. Finita la cerimonia in chiesa che è nel pomeriggio gli invitati si recheranno in location dove avranno l'entrata di benvenuto con cose da mangiare e bibite alcoliche e non dal bar. Appena poi arriveremo noi inizierà l'antipasto a buffet che è veramente molto vasto e dopodiché la cena scelta,dove penso nessuno mangerà visto che si riempiranno molto prima 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione