Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Aprile 2020 Roma

Interpretare eco ginecologica?!

Extra22, il 3 Maggio 2022 alle 09:05 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ragazze ma voi siete in grado di capire quanto vediamo nelle nostre ecografie? Io recentemente ne ho fatta una di visita e adesso guardando le immagini non ci capisco nulla. Ma no problem, perché il ginecologo disse fosse tutto ok.
Il mio dubbio è il seguente:
Interpretare eco ginecologica?! 1
Questa era, come leggete la mia ovaia sinistra venerdì. Lui disse di aver visto un bel follicolo proprio lì e che perciò dopo circa una settimana avrei ovulato e probabilmente proprio da lì. (Oggi siamo a -3 dalla presunta ovulazione ma gli stick sono ancora negativi). Ora mi chiedo… ma questa ombra che si vede a forma di “zampetta”, sta ad indicare il famoso follicolo o sono tanti follicoli? Non comprendo.Giù invece c’era quella di destra che continuo a non comprendere 😂 Interpretare eco ginecologica?! 2

10 Risposte

Ultime attività da Extra22, il 3 Maggio 2022 alle 17:17
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, non mettevo in dubbio il fatto che potesse essere una condizione grave o meno… però non mi spiegavo cosa accadesse nel corpo umano per non fare avvenire l ovulazione 😕.
    Guarda che disagio
    Interpretare eco ginecologica?! 3
    Addirittura 6% 😞, e l’app dice che dovrei ovulare tra 4 giorni. Ma è un app che ho scaricato da nemmeno un mese!Ma potrebbe succedere che inaspettatamente quel 6% diventi alto anche stasera o domani? Cioè così di botto?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo. Se per qualche ragione il follicolo non arriva alla giusta maturazione non esplode e quindi non si ovula. Non è una cosa cosi tragica e infrequente, non diventare triste per questo Smiley smile Se il tuo obiettivo è sapere quando ovuli devi fare più di un'ecografia, una sola non basta... solitamente se ne fanno 3/4 (i ginecologi fanno dei pacchetti).

    Può essere anche che, banalmente, che i test LH non rilevino l'ormone in maniera adeguata. Più che quello farei fede al muco e alla sensazione di bagnato. Ne hai?

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché non si ovula seppur si abbia un follicolo così grande? Comunque non vorrei pensarci però a questa eventualità 😔. Quando esso raggiunge i 20/22mm avviene l’ovulazione? O è il momento del picco? Perciò potrebbe anche succedere che domani ci sia il picco?! Speriamo 🤞🏻 😞.
    In ogni caso se dovessi avere un rapporto oggi mi sa che per quanto riguarda la situazione sarei comunque scoperta. A meno che avvenga domani il picco
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda a vedere le misure del tuo ovaio e facendo una proporzione con il follicolo dominante, era di 10 mm il 29.4. Oggi sei a 4 giorni dopo quell'ecografia quindi potresti essere a 18 mm, quindi prima di due giorni non ovuli Smiley smile il picco può arrivare da un momento all'altro, quindi non perdere la speranza. Se non dovessi raggiungere il picco, comunque, non ti disperare. Non si ovula tutti i mesi, può capitare di saltare, a maggior ragione se hai avuto dei "trambusti". Buona fortuna in ogni caso Smiley star

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho avuto una geu. Ho scoperto la gravidanza la seconda settimana di febbraio, penso perciò di averla beccata con l’ovulazione di gennaio che (presumo) fosse avvenuta da destra dato che il tutto si è fermato nella tuba destra. A meno che abbia ov subito a febbraio e l’abbia beccata li, ma mi sembra improbabile. Dunque se così fosse… adesso dovrei ovulare con la destra 🤷🏼‍♀️.
    Comunque… si si, mi sembrava un quadro ecografico pulito quello della destra. Ma i miei stick sono ancora negativi 😞
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima non si era inviato un altro messaggio, l'ovaio di destra è a riposo questo mese, visto che lavorano a mesi alterni, per questo l'ecografia di quello di destra è tranquilla
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lilly, ma sai che non mi pare ci sia scritta la dimensione? Neanche me l’ha detta. Però mi disse che era “bello grande”. Sono trascorsi, come dicevo già 4 giorni da quel giorno e nel frattempo sto monitorando l’ovulazione ma ancora stick negativi.
    Mi disse che avrei ov dopo una settimana e mi sono “fidata” perché è riuscito da se a capire il giorno esatto in cui mi fosse venuta la mestruazione perciò ho presupposto fosse veramente in gamba e sicuro del fatto suo 🤷🏼‍♀️.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tuo follicolo dominante è nell'ovaio di sinistra, ed è la bolla più grande che vedi. Te lo ha misurato? I follicoli maturano in maniera diversa e soggettiva, quindi forse non è ancora arrivato il momento giusto. Non vedo la misura del follicolo, comunque crescono di circa 2mm al giorno e scoppiano (rilasciano ovulo) tra i 20 e 22 mm. Ma anche qui, è soggettivo...

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed era probabilmente quello di cui mi parlava il ginecologo venerdì, ma nel frattempo dopo 4 giorni i test di ovulazione sono ancora negativi 😣
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono un'esperta, ma la "zampetta" sono più follicoli, di cui uno bello grande.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione