Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa

Interpretazione referto!

Sabrina, il 23 Gennaio 2019 alle 16:11 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze mi aiutate a capire?! Ho fatto il prelievo al terzo giorno di ciclo
grazie a chi mi risponderà ☺️

Interpretazione referto! 1

18 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 24 Gennaio 2019 alle 12:16
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì l’ovulazione c’è e ho un ciclo molto regolare
    domani devo tornare dal gicecologo per il monitoraggio dell’ovulazione e vediamo cosa dice
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La prolattina il motivo? La prolattina alta può inibire l'ovulazione, ma mi ricordo del tuo grafico TB che era buonissimo, con ovulazione accertata.. O sbaglio? Quindi non è il tuo caso! Insisti per eseguire lo spike della prolattina prima di prendere dei farmaci.. vai dal tuo medico di base! Io ho fatto così.. Anche mio marito non ha paura dei prelievi, ma pure lui aveva la prolattina alta con tutti gli altri valori buoni. I laboratori dovrebbero eseguirlo correttamente questo prelievo, con il riposo di almeno mezz'ora prima del prelievo, ma nessuno lo fa... e non va bene.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti lui mi dice che questo potrebbe essere un motivo valido per cui non riesco a concepire.. mi sto buttando giù e vedo il nostro sogno sfumare ogni giorno che passa
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me devi andare a ripetere l'esame in un centro che lo faccia come si deve!

A me avevano quasi fatto credere che non avrei mai avuto figli con quel valore (questo esame lo feci prima del primo figlio) e invece il mio gioiello ha quasi 5 anni ormai.

Stai tranquilla, arriverà!!!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero molto tranquilla per carità però non vi so proprio dire... sono un po’ demoralizzata
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me ne ha fatto fare uno solo.. e devo ripetere l’esame tra un mese
    io sinceramente non ci sto capendo più niente!
    Volevo solo riuscire ad allargare la famiglia e invece ho più problemi che altro 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa per me! Ne ho fatti 3 con la flebo, a distanza di circa 45 minuti l'uno dall'altro.. con la flebo intanto mi sono pure idratata ☺ il primo era sempre molto sopra la norma... nei prelievi seguenti che ero tranquilla è scesa in picchiata
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l’esame della prolattina lo hai fatto in un solo prelievo?
    perche così può essere molto falsato!
    la prolattina è un ormone che sbalza per un nonnulla (anche se fai le scale, per dirtene una). Andrebbe fatto in più prelievi a diversi minuti di distanza e a riposo.
    pensa che a me in un solo prelievo era uscito un valore assurdo(qualcosa come 300) e poi con i prelievi seriali invece è uscito che ero nella norma
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti saprei dire..mi ha detto di fare questa cura per un mese e successivamente ripetere il tutto 😩
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me aveva detto le stesse cose il medico ma prima di darmi farmaci e farmi fare risonanze mi ha fatto fare il disaggio seriale.. che ha scongiurato il tutto.. io avevo 46, al terzo prelievo a riposo era 14 la prolattina! Strano che non ti abbia prescritto il dosaggio seriato
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha prescritto il dostinex da assumere per abbassare la prolattina, dopo di che devo ripetere il prelievo tra un mese e vedere come va
    se non dovessero esserci miglioramenti mi ha detto di fare una risonanza perché potrebbe essere un adenoma ipofisario visto che ho anche mal di testa e problemi alla vista 😔
    peggio di così non si può
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina come è andata da ginecologo?!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'ovaio policistico Lh deve essere superiore ad fsh.. è anche vero che nella normalità il valore FSH deve essere quasi uguale ad LH.. per la prolattina alta ti faranno fare lo spike a riposo per vedere che si tratta solo di stress da prelievo.. anche io l'avevo alta ma nel prelievo dopo 2 ore che ero stesa e tranquilla è scesa di tantissimo sotto il valore massimo. Facci sapere cosa dice il gine
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto lui di farli... l’attesa è interminabile 😭😭

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ma gli altri due valori e Perché te li ha messi lui o quando fai la prolattina ti escono fuori anche le h FSH il Delta E insomma gli altri quattro valori a parte la prolattina
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in teoria non soffro di ovaio policistico...
    ora sono arrivata dal ginecologo e attendo il mio turno!
    vi aggiorno 😭😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Soffri di ovaio policistico? un valore cos' alto di DEA-s potrebbe volr dire quello.Anche la tua prolattina è molto alta..Però il medico saprà dirti tutto mooooolto meglio di me. credi solo a lui Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io devo fare la prolattina domani due prelievi..... e poi il progesterone al 23esimo giorno...
    Purtroppo non riesco ad aiutarti.. non so cosa vuol dire... Vediamo cosa ti scrive qualcuno che è esperta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione