Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Precisa Settembre 2021 Milano

Interrompiamo pillola anticoncezionale 😍

Viviana, il 16 Dicembre 2021 alle 20:51 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte ragazze, io e mio marito stiamo pensando di interrompere la pillola anticoncezionale, vorremmo interromperla subito, quello che mi chiedevo per ora è (anche se ovviamente chiederò al mio medico), possiamo provare subito o vanno fatti obbligatoriamente degli esami particolari prima? Oppure si può iniziare a cercare e nel frattempo prendere appuntamenti vari per esami tipo Pap test ecc? Mi raccontate le vostre esperienze? Grazie 😍

11 Risposte

Ultime attività da Maria, il 20 Dicembre 2021 alle 17:58
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 L'Aquila
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore! ho iniziato acido folico sotto consiglio del mio medico proprio ieri e mi ha detto la stessa cosa, siamo entrambi giovani (io 26 lui 30) quindi nessun esame particolare, ho preso appuntamento dalla ginecologa tra una settimana e poi si vedrà 🤞🏻un augurio grande anche a voi e al tuo bimbo 💙
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana, io ho fatto una visita di controllo senza
    pap test xke avendolo fatto l’anno prima andava bene, così ha detto la ginecologa.. mi ha dato gli esami gruppo sanguigno, toxo, e rosolia e una volta finito il blister interrompere la pillola e assumere acido folico.. ho interrotto la pillola a fine agosto, e adesso siamo in pausa x un mese xke ho fatto la terza dose di vaccino Covid e mi ha detto di evitare di restare incinta
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo interrotta e basta, anche perché volevo fare un po' di pausa visto che erano 6-7 anni di fila che la prendevo..

Così intanto il ciclo ha iniziato a riprendersi, nel frattempo ho fatto una visita ginecologica tanto per vedere se fosse tutto apposto. Poi da quando abbiamo deciso di provarci sono passati 4 mesi e sono rimasta incinta..In totale un anno dopo da quando avevo smesso.
    Pap test fatto tramite programma di screening previsto dall'Ulss 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 L'Aquila
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana! Io ho deciso di interrompere la pillola ancora prima di avere il pensiero di provarci! Infatti l ho sospesa circa 1 anno prima della ricerca! Perché volevo che il mio ciclo e il mio organismo potessero avere il tempo di “ripartire” bene prima di rimanere incinta! Poi quando nell aria c era la decisione di provarci ho fatto una visita ginecologica di controllo e ho chiesto se dovevo fare delle analisi specifiche ( la mia ginecologa non mi ha fatto fare niente! Nessuna analisi! Mi ha detto siete giovani non serve! Mi ha solo consigliato di iniziare a prendere l acido folico e cosi ho fatto! ) pensa che sono andata a fare la visita ad aprile e il 15 giugno ho scoperto il mio positivo! Ci riteniamo molto fortunati perché abbiamo beccato subito la cicogna! Ora sono a quasi 31 settimane e aspettiamo il nostro Nicholas 💙 ti auguro di vivere serenamente questo momento bellissimo e di realizzare al piu presto questo magico sogno! Buona fortuna! 🍀 😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta, ho chiesto a mia mamma se ho fatto il vaccino x la rosolia da piccola e mi ha detto di sì in 5 elementare, ma non ne è sicura al 100% quindi farò il test x vedere se ho gli anticorpi... In ogni caso aspetto di sapere dal mio medico cosa devo fare 🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che fortuna riuscire subito 😍 auguroni 😍😍
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutti gli esami preconcezionali a giugno, già da 6 prendevo acido folico (mi era stato dato per un'altra cura) e poi a luglio ho interrotto la pillola finendo semplicemente l'ultimo blister...ultimo ciclo il mese dopo ad agosto e ora sono di 5 mesi 🥰 siamo stati fortunati
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, o chiesto al mio medico ieri sera comunque, ora attendo risposta ma nell'attesa volevo sentire le vostre esperienze, sono ansiosa di intraprendere questo percorso che sogno da sempre! In bocca al lupo anche a te😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io appena l’ho interrotta ho fatto tutti gli esami preconcezionali (più che altro è importante il test per la rosolia che se non hai gli anticorpi bisogna vaccinarsi e interrompere la ricerca per qualche mese perché sarebbe molto pericoloso prendersela in gravidanza!), il pap test no perché l’avevo fatto da meno di 3 anni ed era a posto, ho iniziato a prendere l’acido folico che previene la spina bifida… quando ho avuto l’ok abbiamo iniziato a provarci e tempo un mese ero incinta 😂 non c è nulla di obbligatorio, ma visto che ora c è la possibilità di fare questo screening prima perché non farlo?! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuta! 🙂
    Diciamo che non c'è nessun obbligo ovviamente, ma sarebbe prudente fare giusto una visita ginecologica per accertarsi che sia tutto a posto e, se vuoi, una serie di esami preconcezionali che servono più che altro a capire se hai già avuto alcune malattie (come la rosolia, per la quale se non sei immune dovresti fare il vaccino, e questo comporterebbe il dover rimandare di qualche mese la ricerca).
    È anche consigliato iniziare ad assumere acido folico almeno 3 mesi prima del concepimento, serve a prevenire problemi come la spina bifida nell'embrione. Diciamo che se nel frattempo volete sospendere la pillola e provarci lo stesso, nessuno ve lo impedisce, sono solo precauzioni in più per fare in modo che il futuro bimbo non rischi di avere problemi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione