Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Agosto 2018 Bari

Intimità e gestione bimbi piccoli

Maria, il 29 Dicembre 2022 alle 15:23 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte. Apro questo topic perché volevo confrontarmi con voi su una questione che ultimamente mi sta "pesando". Abbiamo due bimbe piccole, una di 2 anni e mezzo ed una neonata, ed il tempo per la coppia è sempre meno. Dormono entrambe nel lettone, per mera questione di sopravvivenza! Per cui i momenti di intimità si fanno difficili da ritagliare... voi vi siete trovate per un periodo a dover sacrificare la coppia? Non credevo, ma la cosa mi sta un po' pesando perché vorrei più momenti sola con mio marito ed invece bisogna praticamente pianificare tutto e sperare vada tutto come deve per riuscire ad avere una o due ore per noi!!😞

24 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 4 Gennaio 2023 alle 13:48
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria io ho un bambino di 3 anni e mezzo e una bambina di 1.. che dirti è dura non c’è molto tempo per stare insieme ! Prima o poi dormiranno tutti e 2 nelle loro camere senza svegliarsi 💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi, presente, il nostro bimbo ha quasi 10 mesi e da quando è nato l'intimità è completamente scemata. Parlo di un'intimità a tutto tondo, fatta di tempo per noi anche solo per una chiacchierata a due (che non riguardi il bimbo!). Manca anche una progettualità per il futuro: è vero, stiamo bene, abbiamo un bimbo fantastico, una sicurezza economica, i miei genitori presenti che ci aiutano nella quotidianità con il bambino: insomma niente di cui lamentarci. Eppure, mi manca mio marito, la complicità , il "non fare niente" insieme. Che fare? si accettano consigli.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah noi abbiamo dato per il natale! Ed ora è il turno della piccola, così neanche a Capodanno ci si annoia🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io non vedo l’ora riapra l’asilo ma con tutti questi virus che girano so già che starà più a casa che all’asilo 😂 passerà
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'astinenza forzata in questo caso funge da contraccettivo naturale 😆 però non si sa mai, se gli astri si allineano, capita l'occasione 😎
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo hai ragione...noi purtroppo abbiamo tutti i nonni a circa 1000 km...li vedono poco...i miei ci stanno tanto con loro quando ci vengono a trovare... ma finisce lì purtroppo
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del conforto Sabrina! La grande vorrei spostarla nella sua cameretta ma sono frenata dai diversi cambiamenti che ha affrontato da agosto (arrivo sorellina,inizio asilo, ha tolto il ciuccio). E dobbiamo iniziare anche lo spannolinamento🤯
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ely.. a me la piccola non ancora va al nido, ma sicuramente quello aiuterà. Fortunatamente il sabato non lavoriamo e credo proprio che quella sarà la nostra giornata😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna! Io non sto ancora prendendo nulla ma come vedi non corro alcun rischio🤣 tra l'altro ho fatto qualche giorno fa la visita e tutto tace ancora, complice l'allattamento.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Mi conforta sapere di non essere la sola in questa situazione 🙄 non vedo l'ora riapra l'asilo 😂 e non oso immaginare quest'estate come sarà .. preferisco non pensarci 🙈
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i nonni li abbiamo vicini e mia mamma mi aiuta quando sono a lavoro, ma quando rientro lei và via (come penso è giusto che sia). Se ci sono giornate particolari è lei stessa a trattenersi e darmi una mano, ma io non me la sento di chiedere ulteriormente aiuto perché già così mi sento di pesare tanto sui nonni😩 so che lo fanno con piacere perché sono innamorati delle bambine, ma non mi sembra giusto approfittarne
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Sarà impegnativo il primo periodo la gestione di 2, ma poi ogni cosa verrà da sè. Mentre per quanto riguarda il tempo per la coppia, come vedi, non posso esserti di conforto 😅 quel di cui sono certa è che andando avanti sicuramente le cose cambieranno, anche grazie all'aiuto del nido.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io minipillola 😂😂😂 anche se non che ci siano questi momenti di intimità, la sera siamo stremati. Lunedì ho l’appuntamento dalla ginecologa e me la faccio prescrivere.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rassegnata al fatto che quando arriverà la seconda bimba ci sarà un periodo (probabilmente mesi) di magra, ma ci sta, le giornate saranno super impegnative.
    L'importante è esserne consapevoli e cercare di ritagliarsi almeno momenti tranquilli sul divano, poi si vedrà.

Io nel dubbio prenderò comunque la minipillola 😆
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, noi abbiamo una bimba di quasi 3 anni che non dorme molto bene e siamo in attesa di un altro... ora quasi non abbiamo neanche tempo per parlare mio marito ed io (durante il giorno la nostra bimba chiacchierona monopolizza le conversazioni), l'unico momento sarebbe la sera dopo le 21.30 quando la bimba va a dormire ma io sono distrutta e dormo sempre, crollo con lei... non riusciamo neanche a vedere un film insieme.che disastro. È difficile! Con due se tutto va bene non so come sarà, ho un po'fifa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto normale🤣 io ho il grande di 4 anni e la piccola di 7 mesi, hanno sempre dormito nei loro letti quindi questo sicuramente ci ha facilitato le cose. Datevi il giusto tempo, tornerà tutto alla normalità😘
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io ho un bimbo di 4 anni e mezzo e uno che ha un anno e 8 mesi. Confermo anche io che con l'arrivo del secondo l'intimità è scesa ai minimi storici 😅 io e mio marito abbiamo affrontato il discorso e ci siamo ripromessi di cercare di ritagliarci qualche momento per noi, anche solo per stare abbracciati sul divano o una passeggiata da soli. I momenti di intimità di solito riusciamo a ritagliarceli quando i bimbi sono al nido/materna e io sono a casa in smart working, pensa come siamo messi 😂 la sera io sono troppo stanca, crollo mentre addormento il piccolo. Bisogna avere pazienza, all'inizio non è facile e le cose migliorano man mano che crescono.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio, credo che per avere un po’ di tempo per noi ci vorrà settembre quando la piccola andrà pure al nido.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria. Ti capisco, noi abbiamo il grande nel letto e la piccolina nella navicella, il grande non mia ha mai dato problemi di sonno, la piccolina insomma. Il problema è che io la sera sono sfinita e anche mio marito, in questo periodo naturalmente il grande è in vacanza e sono tutto il giorno sola con loro, mio marito rientra per l’ora dipranzo e in quelle tre ore cerco di fare tante cose
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂credimi ti capisco, perché quando pensi che uno crolla l'altra ti frega😂 il nostro grande va al nido quindi più o meno dorme presto la notte, non senza lottare ma alla fine cede...la piccola dipende, alle volte dorme e fa anche una bella tirata,altre non c'è verso...Quando non siamo troppo sfiniti approfittiamo di questi momenti...e le altre volte pazienza...purtroppo penso che ci voglia di nuovo un po' per recuperare del tempo per noi...soprattutto se siete come noi che non avete nonni o aiuti vicino😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia. La parte del dormire l'ho omessa, ma è un'ulteriore aggravante: la grande la sera si addormenta tardissimo, fatica a prendere sonno. Il 90% delle volte dormiamo prima noi di lei😅 i pomeriggi del weekend erano i nostri momenti perché lei fa il riposino serena (almeno quello). Ma ora c'è la piccina che il pomeriggio non sempre dorme... insomma una combo perfetta 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo quando dormono da soli è un po' più semplice. La "grande" si addormenta tardi la sera e per di più da quando è nata la sorella ha il sonno più agitato,si sveglia più volte e vuole disperatamente il contatto. Lavoriamo entrambi e già con la neonata i risvegli sono fisiologici, se dovessimo alzarci e cullare anche l'altra ogni volta sarebbe davvero troppo. A lavoro sono già di mio uno zombie in questo periodo 🙄
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un bimbo di 2 anni e 4 mesi e una bimba di 3 mesi...cerchiamo di ritagliarci del tempo nel weekend o quando entrambi dormono presto e nei rispettivi letti...è complicato ma si fa💪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo una bambina di 3 anni e a luglio arriverà il secondo/a.. I primi periodi non ricordo avessimo così tanti momenti sinceramente.. Però dopo che mi ero ripresa del tutto dal parto, e le perdite erano finite, quindi diciamo un paio di mesi, cercavamo sempre di avere un pó di tempo per noi.. Appena lei si addormentava la notte ci buttavamo sul divano a vedere qualcosa.. Noi siamo stati fortunati e lei almeno tre ore di seguito le faceva.. Un pó stanchi e assonnati però il tempo per noi era quello e lo sfruttavamo come possibile! Ora é più facile.. Rincominciare tutto mi spaventa un Po', però dura poco!! Per la questione letto ti consiglio di iniziare almeno ad abituare la grande anche perché in quattro, immagino la comodità!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione