Ciao ragazze, apro un topic un po' delicato e immagino non tutte siate predisposte a parlare di questi argomenti, ma chi avrà voglia di confrontarsi è ben accetta. Io e mio marito cerchiamo una gravidanza, senza successo, da 8 mesi oramai. Purtroppo (ora che ci penso) non abbiamo detto "eliminiamo le precauzioni e se arriva ben venga", ma da subito abbiamo pensato a rapporti mirati, considerando il mio ciclo iper regolare (27 giorni). Eppure da allora non è successo nulla (controlli fatti, tutto ok a parte la mia tiroide ballerina che ho subito messo in cura) e per di più negli ultimi mesi mio marito ha come un blocco: nel periodo fecondo non ha voglia di fare l'amore, salvo poi partire come un razzo nei giorni immediatamente successivi. Ne abbiamo parlato e mi ha detto di sentire la pressione su di lui, come se dovesse avere voglia "per forza" in quei giorni. Io non l'ho mai vista così, anzi, la sto vivendo come una scusa ludica di aumentare il numero dei rapporti, ma lui invece sta vivendo la sessualità in questo modo. Ho anche provato a non dirgli che il mio "avvicinamento" fosse mirato perché ero in ovulazione, ma niente, è come se lui stesso lo sapesse e avesse un blocco. Vi è capitato? Come pensate possa risolvere? Grazie e scusate per il papiro...
Fotografi garanzie ANFM