Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ida
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Salerno

Intimo da preparazione e intimo nozze

Ida, il 1 Dicembre 2019 alle 14:03 Pubblicato in Moda nozze 0 31
Ragazze buongiorno! Ho 3 bellissime domande:
1) Scusate l'ignoranza ma cos'è l' intimo da preparazione? Non ne ho la più pallida idea🙃
2) Ma l' intimo va acquistato in atelier dove prenderò il vestito da sposa oppure negozi intimo (intimissimi, etc..?). 3) Bisogna acquistare anche le ciabattine/infradito per la prima notte?😂

31 Risposte

Ultime attività da Ellis Lopez, il 5 Gennaio 2021 alle 10:00
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, io non avevo pensato al fatto che dopo la cerimonia, ci si dovesse cambiare di nuovo l'intimo per la prima notte.. sicuramente in questo modo potrò indossare qualcosa di più sexy, ma.... se rimango in camera da sola con mio marito sarà necessariamente lui a togliermi il vestito... e quindi mica ho il tempo di cambiarmi intimo e fargli una sorpresa Smiley sad come si fa?

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Dipende dal tuo atelier.. il mio cuce il reggiseno all’interno del vestito, quindi avrò bisogno solo del perizoma/brasiliana da indossare e giarrettiera... spenderò sicuramente di più per l’intimo che indosserò la prima notte di nozze!
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’intimo da preparazione è la classica vestaglia mentre ti farai i capelli, ti truccherai e quant’altro. Si trova da yamamay, intimissimi, ecc. Lo stesso per l’intimo da indossare sotto il vestito, non credo che l’atelier lo venda.. e se lo dovesse vendere spenderesti più per quello che per il vestito 😂😂
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una normalissima vestaglia in cotone ed un paio di infradito, cose che uso normalmente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’intimo da preparazione sarebbe intesa come la vestaglia per quando ti preparerai con il fotografo che ti farà le foto. Quindi non avrai ancora il vestito ma la vestaglia e le ciabatte. Per quanto riguarda l’intimo da comprare non pensò proprio che le atelier abbiano anche l’intimo.. alcune non hanno neanche le scarpe! E riguardo l’ultima domanda sinceramente non credo ci sia una regola ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu cosa indosserai?
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Opterei per la prima 😊. Vedo che anche te non ti lasci omologare..🤣🤣
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Salerno
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo è davvero il top 👏💁
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'intimo è la vestaglia e la sottana 😊 puoi acquistarle dove vuoi😊
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L intimo preparazione non è altro che vestaglia e sottoveste dove puoi abbinare appunto le ciabattine... puoi scegliere il tutto bianco oppure optare x qualcosa di colorato o fantasia non ci sono regole... L intimo che metterai sotto l abito a comprarlo in atelier di solito ti costa il triplo... magari ti fai consigliare da loro cosa prendere e lo prendi dove preferisci tu... io onestamente ho fatto di testa mia x l intimo xké cmq conoscendo l abito sapevo cosa avrei potuto indossare e cosa no... generalmente il problema si pone x eventuale reggiseno
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo ad un abito con bottoni o qualcosa di elasticizzato da poter sfilare tranquillamente.
    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️ il disegno l’ho fatto io e l’ho fatto stampare dal cugino del mio fm
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso mi comprerò semplicemente una vestaglia per la preparazione perché ho paura che a togliere maglie di rovini trucco e parrucco, e forse prenderò un paio di ciabatte ma non per la preparazione bensì per il viaggio di nozze perché le mie sembrano da uomo 😅
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,io sposerò alle 18,non indosserò un vestito estivo durante trucco e parrucco semplicemente perché poi nello sfilarlo magari rovino il lavoro fatto. Ma neppure correrò a comprarmi cose inutili in più. Avrò una semplice vestaglia ed un semplice paio di infradito che uso normalmente
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Salerno
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte, mi avete schiarito le idee...auguri a tutte😊😘
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Salerno
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Ambra!
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Salerno
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo vabbe è tutto molto.figo...ma da chi ti sei fatta fare le scritte? Complimenti per l'originalità
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Salerno
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata preziosissima Viviana, grazie mille e auguri!😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda molto stupida forse... Ci stavo pensando e l'abito (almeno il mio) deve essere messo dalla testa, io pensavo di metterlo prima che arrivino acconciatori e truccatrici, se no non si rischia di rovinare trucco e parrucco???sopratutto se strisci l'abito per sbaglio sul viso ho il terrore poi che si sporchi l'abito 😭
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la preparazione (quando verranno il parrucchiere e l estetista a casa di mamma) ho optato per una vestaglia bianca e una sottoveste, ciabatte prese 5 euro da yamamay e stop 😅 per quanto riguarda l intimo prenderò solo gli slip in negozio ( per fortuna il mio abito ha le coppe, io ho anche il seno piccolo quindi tettine al vento 😅🤣), per l ultima domanda non credo di acquistare infradito anche perché socialmente porterò le ciabatte prese da yamamay
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi indossare quello che credi sia per la preparazione (durante trucco e parrucca se a casa tua) e per la prima notte di nozze. Puoi tranquillamente comprare il tutto dove più preferisci, io ho comprato il corsetto da mettere sotto l’abito nell’atelier dove ho fatto fare il vestito, pagandolo di più sicuramente, ma almeno avevo la certezza che andasse bene. Comunque è una scelta tua 😘
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per intimo preparazione credo s’intenda una vestaglietta bianca di seta o di raso che potresti indossare a casa mentre ti fanno i capelli o il trucco (ammesso che verranno a casa)
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è qualcuna di voi che sposandosi il pomeriggio ha indossato un semplice abito bianco estivo? A me sta cosa del kimono e dell’intimo proprio non mi piace. 😅
    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile
    Io avrò questo per i preparativi e per le riprese durante i preparativi
    Intimo da preparazione e intimo nozze 1Con il mio nome e la data delle nozze Smiley smile Intimo da preparazione e intimo nozze 2Intimo da preparazione e intimo nozze 3Intimo da preparazione e intimo nozze 4
    E per l’intimo da sposa, vedo se trovo qualcosa nell’atelier oppure lo cerco in qualche altro negozio
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque puoi fare quello che vuoi eh Smiley smile Io per la preparazione avevo in vestitino perché mi sono sposata di pomeriggio, e niente ciabatte. Non è un obbligo 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'intimo di preparazione è quello che si usa mentre ti truccano a casa. Io ho comprato sia il kimono, che il top e i pantaloni da yamamay e per l'intimo l'ho preso pure lì color carne
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2020 Messina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vestaglia da usare per la preparazione di trucco e larrucco credo
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprerò solo kimono a pochissimo
    Mutanda o tanga taglio laser intimissimi Color carne e basta 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'intimo da preparazione è quello che indosserai mentre farai trucco e acconciatura, prima di mettere l'abito e puoi indossare ciò che vuoi
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intimo preparazione di solito è la vestaglia o il kimono. L’intimo lo puoi acquistare dove preferisci, io l’ho preso da tezenis 😊 le ciabattine per la prima notte non le ho mai sentire ma io le ho prese per la preparazione
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intimo della preparazione sono la vestaglia e la sottana.. L'intimo lo puoi tranquillamente acquistare nei negozi, l'importante che ti fai suggerire dall'atelier quale vada meglio, anche perché molto spesso gli atelier non lo vendono.. Per le ciabattine non c'è nessun "bisogno". Cioè non è obbligo o tradizione acquistare apposta le ciabatte per la prima notte, tanto comunque servono a ben poco 😅 puoi usare quelle normali..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione