Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Super Sposa Giugno 2014 Bergamo

Intimo sposa per la prima notte di nozze

Paola, il 19 Ottobre 2013 alle 09:59

Pubblicato in Moda nozze 162

Buongiorno sposine belle In questi giorni mi sono soffermata su molte vetrine di negozi di intimo e riflettevo su quale potesse essere l'intimo giusto da indossare la prima notte di nozze! Ci sono varie terie a riguardo, prima tra tutte la scelta del colore! Bianco? Avorio? Ecru? Nero? E il...

Buongiorno sposine belleSmiley kiss

In questi giorni mi sono soffermata su molte vetrine di negozi di intimo e riflettevo su quale potesse essere l'intimo giusto da indossare la prima notte di nozze!

Ci sono varie terie a riguardo, prima tra tutte la scelta del colore! Bianco? Avorio? Ecru? Nero?

E il materiale? Seta? Pizzo? Raso?

Che modello scegliere?

Insomma... un bel dilemma!Smiley surprise

Ecco per voi qualche consiglio e qualche foto!

Ricordate sempre che ciò che va sotto il vestito non è da sottovalutare, soprattutto il giorno delle vostre nozze!

bustino per sposa

L’ intimo sposa infatti, si fonde e diventa complementare all’abito stesso, e quindi deve essere imprescindibilmente abbinato a questo.

Con un abito caratterizzato da corpino stretto, la scelta dell’ intimo sposa deve orientarsi, ad esempio, su un reggiseno a balconcino, che avvolga e che definisca le curve mettendole in risalto.

intimo

intimo sposa

Se invece si è scelto per un abito da sposa a sirena, maggiore attenzione si deve dare allo slip, che non deve segnare i fianchi, e magari aiutare a contenere qualche chiletto in più! Per il colore, il bianco è un must, ma sono ben accetti anche l’avorio o le tonalità pastello, ad esempio del rosa o del celeste.

Ma, più importante di tutto, oltre alla “funzionalità” che deve avere, l’ intimo sposa deve farti sentire bella e attraente, quindi largo a pizzi, ricami, e piccole particolarità che renderanno il tuo completo intimo prezioso e seducente.. proprio come te!

intimo sposa

162 Risposte

• Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo ho bisgno di un reggiseno mto contenitivo quindi di sexy ci sarà poco...

pero mi piacerebbe sul verde (che sarà il colore del matrimonio) per l'effetto sorpresa visto che sono stra sicura si aspetta qualcosa di bianco /)

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2014 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'abito effettivamente ha le coppe e le stecche del bustino, ma senza reggiseno nn mi sento a mio agio. Quello di GL è stracomodo e sinceramente nn credevo di trovarlo a così buon prezzo. Nn ho foto cmq sul sito è nella linea classica (scusa l'ignoranza ma nn sò cm si mette il link x andare diretamente alla pagina )Smiley sad

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Vibo Valentia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì infattiSmiley winking

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco...Smiley ups ma infatti molte coppie già sposate mi dicono così! Appena tocchi il letto crolli! Con tutto lo stress accumulato nei mesi di preparativi è anche logico...

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti! prevenire è meglio che curareSmiley tongue

• Rispondi
  • Betty
    Sposa Precisa Settembre 2013 Trento
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!noi ci siamo addormentati praticamente subito..eravamo distrutti!ma anche noi vivevamo già insieme..

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ri ma si deve essere sempee pronre nn si sa mai!!!!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrò a convivere tra poco.. dal 1 dicembre!!!!!:Smiley heart

In effetti può essere come dici tu.. ma non so... immagino la prima notte di nozze in un modo così romantico!!! Sarebbe cmq diverso perchè si è marito e moglieSmiley ring !!

• Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be io non vorrei rovinare l'atmosfera ma anche secondo me appena tocchi il letto crolli ...forse perchè noi conviviamo e quindi per noi è normale andare a dormire insieme già magari è diverso per quelle coppie che da quella sera vivono inseme voi che dite?

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking

A volte cerco di iimaginare il rientro in camera/casa... mmmmm.. molte neo-spose dicono che si è talmente stanchi che cervellarsi x l'intimo è quasi tempo sprecatoSmiley ups , perchè si è talmente stanchi che ci si fionda a letto a dormire!!!!!!!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah.. bell'idea!Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara!! Beh in effetti golden lady non l'avevo considerato. Hai qualche foto da mostrarci, giusto x avere un'idea?Smiley catface

quindi sotto l'abito indosserai anche il reggiseno? l'abito non prevede le coppe?

Cmq per la prima notte di nozze penso proprio che anch'io aspetterò i saldi!!!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd

tanto chi lo vede!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Gennaio 2014 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pure ne prenderò 2 uno comodo ed essenziale per l'abito e l'altro per la notte Smiley catface

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro il nero quindi la prima notte sarà in nero... Sotto l abito altro che pizzo! Un bel completino comodo comodo e vai! Ahahahahaha

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2014 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!!ho trovato l'intimo giusto l'altro ieri....golden lady, ma sn l'unica?? cmq reggiseno a fascia e perizoma in microfibra tt color carne e tt stracomodissimo. Questi li indosserò sotto l'abito, ma x la sera comprerò qlcs di particolare in pizzo nero, se nn addirittura rosso Smiley shame ma aspetterò i saldi

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao paola penso proprio di fare così. ...visto che mi sposo di sera magari dopo una doccia un intimo diverso....nero che io adoro.....Smiley winking

• Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nelle foto ne ho uno simile ma non uguale perche me lo farà la sarta! Smiley smile

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio problema era che erano troppo grandi x me! Mi servono modelli che riempiano!!Smiley smile

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Emilia infatti anch'io ho elimato a priori il body xchè non sarebbe x niente comodo!!! Pensa se quel giorno non riusciamo neanche a sederci!!!!Smiley xd

Caspita.. un abito a sirena!! Ce l'hai tra le tue foto?

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luisa... due nel senso che dividerai le "occasioni"? Intimo sotto l'abito e intimo x la notte?

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non ricordo male la Triumph ha una linea specifica tipo "body shape" o comunque un pò contenitiva. Ne avevo provati dei modelli ma sinceramente mi sentivo troppo strizzata!! Il giorno del matrimonio non vorrei sembrare un robot irrigiditoXD

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che anch'io farò così! Aspetto le prove abito prima di valutare se mettere o meno anche il reggiseno!

Di sicuro voglio trovare qualcosa di sexyssimo x la notte di nozze:Smiley heart

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho optato per un corsetto Smiley smile Di yamamay Smiley smile

Quelli della triumph li ho provati, molto belli...però non avevano la mia taglia Smiley sad

• Rispondi
  • Luisa
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da intimissimi ci sono cose carime ma io penso di comprarne due.....

• Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze non riesco a citarvi. Paola ho guardato qualcosina qua e la...mi piace il body della foto ma credo che opterò per reggiseno e mutande anche perchè avrò un vestito a sirena già abbastanza fasciante se no devo trattenere il fiato!!!!Smiley angry

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa Abituale Luglio 2014 Agrigento
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io penso a qualcosa di comodo... ma nello stesso tempo che sia bello e adattabile all abito da sposa...

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio prevede già qlcosa x il seno xo in atelier mi hanno detto che a volte xo e' meglio mettere anche o il reggiseno o il body infatti sto solo guardando qlcosa senza comprare in modo che se all'ultimo momento dovesse servire so già dv trovarlo Smiley winking

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Emilia!!! Ma hai gia sbirciato nei negozi?

• Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La parola d'ordine è comodo!!! qundi credo che prenderò la cosa piu semplice che troverò!!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo cosi!!!!!!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala